I contenuti più recenti di aka399

  1. aka399

    Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VIII)

    confermo che l'ultima bolletta di Dicembre recitava ancora mercato tutelato, quella di gennaio-febbraio invece no. i 75 anni li ha compiuti a settembre 2023. chiameremo Enel, grazie.
  2. aka399

    Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VIII)

    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di info a proposito dei contratti per gli over 75. I miei sono con enel, da gennaio sono passati in automatico al libero (placet) anche se mio padre ha già 75 anni (mi aspettavo che rimanesse nel tutelato). Il dubbio mi sorge perché per la luce (SEN) ha ricevuto...
  3. aka399

    Leonardo - Parte VI

    parrebbe di no, forse non si lega all'andamento di DRS
  4. aka399

    Leonardo - Parte VI

    io le ho in carico dal 2000 o giù di lì, se non avessi mediato quando stava a 5 e rotti ora sarei ancora in rosso. Anche per me vale il discorso di ErreEsse72, li lascio correre.
  5. aka399

    Leonardo - Parte VI

    al momento cavalcherei l'onda, finché la situazione geopolitica non migliora. Poi si possono spostare su qualcosa di meno ruspante, tipo un bel etf mondo o un misto azioni/obbligazioni. o un monetario, dipende dall'età e dagli obiettivi che hai
  6. aka399

    Leonardo - Parte VI

    vuoi uscirne ora?
  7. aka399

    TFR lasciato in azienda

    Qualcuno di voi ha esperienza e può darmi un'idea del costo di un avvocato per questo genere di cose? giusto per capire se conviene sindacato o altro.
  8. aka399

    TFR lasciato in azienda

    Anche chi non ha concordato la rateizzazione non lo sta prendendo, se non vuol pagare non paga fino a intervento dell'avvocato o giudice. Ora sono passati circa 6 mesi, tempo entro il quale avrebbero dovuto versare tutto il tfr ma in realtà siamo fermi a 2 rate e mezzo.
  9. aka399

    TFR lasciato in azienda

    esatto, se sì è già iscritti la situazione è differente e trattengono meno. ormai la situazione da questo punto di vista è compromessa, o con avvocato o con sindacato qualcosa va speso per portarsi a casa il grosso. Fallisse subito si potrebbe chiedere al fondo di garanzia inps ma anche qui mi...
  10. aka399

    TFR lasciato in azienda

    ciao, la risposta che ho ricevuto arriva da un CAF UIL. Proveremo da un secondo CAF o eventualmente avvocato, sono 3-4 persone nella medesima situazione.
  11. aka399

    TFR lasciato in azienda

    ciao, approfitto del thread per chiedere consiglio per una situazione antipatica che si è venuta a creare. La mia compagna si è dimessa a maggio e l'azienda non le ha ancora versato completamente il tfr (ne penso abbia intenzione di farlo a breve). Si è informata con i sindacati ma perché...
  12. aka399

    Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte VI)

    per chi ha fatto il passaggio ad Iren in agosto (decorrenza 1/10), vi è arrivata una fattura di conguaglio del solo mese di ottobre? è normale?
  13. aka399

    Leonardo - Parte VI

    Non sarà un po' troppo presto?
  14. aka399

    Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte V)

    Anche se dovesse alzarsi il prezzo del gas a dismisura? A beneficio di tutti non si potrebbe mettere quello splendido doc google con la comparazione delle offerte ad ogni inizio thread?
  15. aka399

    Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte V)

    Iren fisso 0,5621€/Smc oppure SegnoVerde variabile
Indietro