Fornitura gas domestica: consigli sui gestori (Parte V)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando sarà resa nota la tariffa del tutelato per questo mese?
Grazie
 
Un saluto a tutti!
Premetto che non ne capisco niente ....

Mi è scaduto a luglio il contratto Gas e mi hanno comunicato le nuove tariffe:
  • prezzo della componente materia prima gas 1,37 euro/Smc, iva e imposte escluse
  • il corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV Gas) pari a 108 euro/PDR/anno (iva e imposte escluse)
Al 31/7/2023 il consumo annuo riportato sulla bolletta è di 567 smc, spesa annua 946,65 euro dal 08/2022 al 08/2023

Utilizzo il gas per riscaldamento e acqua calda sanitaria (NO cottura).

Quale offerta mi consigliate o come posso trovare un'offerta accettabile?

Grazie
 
Un saluto a tutti!
Premetto che non ne capisco niente ....

Mi è scaduto a luglio il contratto Gas e mi hanno comunicato le nuove tariffe:
  • prezzo della componente materia prima gas 1,37 euro/Smc, iva e imposte escluse
  • il corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV Gas) pari a 108 euro/PDR/anno (iva e imposte escluse)
Al 31/7/2023 il consumo annuo riportato sulla bolletta è di 567 smc, spesa annua 946,65 euro dal 08/2022 al 08/2023

Utilizzo il gas per riscaldamento e acqua calda sanitaria (NO cottura).

Quale offerta mi consigliate o come posso trovare un'offerta accettabile?

Grazie
Consumi bassi, fisso basso.
E 1,37€/smc è carissimo
 
  • Like
Reazioni: Rup
Un saluto a tutti!
Premetto che non ne capisco niente ....

Mi è scaduto a luglio il contratto Gas e mi hanno comunicato le nuove tariffe:
  • prezzo della componente materia prima gas 1,37 euro/Smc, iva e imposte escluse
  • il corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV Gas) pari a 108 euro/PDR/anno (iva e imposte escluse)
Al 31/7/2023 il consumo annuo riportato sulla bolletta è di 567 smc, spesa annua 946,65 euro dal 08/2022 al 08/2023

Utilizzo il gas per riscaldamento e acqua calda sanitaria (NO cottura).

Quale offerta mi consigliate o come posso trovare un'offerta accettabile?

Grazie

Iren fisso 0,5621€/Smc oppure SegnoVerde variabile
 
  • Like
Reazioni: Rup
Anche se dovesse alzarsi il prezzo del gas a dismisura?

A beneficio di tutti non si potrebbe mettere quello splendido doc google con la comparazione delle offerte ad ogni inizio thread?
 
Ultima modifica:
NO, se consigliate dovete sapere quello che dite.....o almeno aver letto le ultime 4/5 pagine.

per 567 smc/anno consumati........sempre Segnoverde sia per la fissa che per la variabile
Scusa una curiosità, anche se su 1.200 mc l'incidenza è di circa 50 euro l'anno: ma Segnoverde fisso, ora come ora, fattura 0,65 euro al mc oppure a 0,65 somma anche CCR + QVD var pari a circa 0,04?
Grazie 1000
 
Anche se dovesse alzarsi il prezzo del gas a dismisura?

A beneficio di tutti non si potrebbe mettere quello splendido doc google con la comparazione delle offerte ad ogni inizio thread?
Ritengo che Rossoscuro si riferisca alle spese fisse annue che per SV sono molto basse in considerazione dello sconto applicato.
Se Segnoverde, rispetto ad un concorrente, ti fa pagare 100 euro in meno all'anno di spese fisse e il costo complessivo della tua materia prima è di 200 euro, l'incidenza (il beneficio) sarà del 50%.
Lo stesso conteggio su una spesa materia prima di 2.000 euro: beneficio 5%
Ma il beneficio lo avrai sempre!
 
Scusa una curiosità, anche se su 1.200 mc l'incidenza è di circa 50 euro l'anno: ma Segnoverde fisso, ora come ora, fattura 0,65 euro al mc oppure a 0,65 somma anche CCR + QVD var pari a circa 0,04?
Grazie 1000

il QVD VARIABILE non lo ha mai fatturato.
ha fatturato il CCR ( CIRCA 0,05 EURO/SMC), per errore, nella bolletta gas della SV FIX di giugno....... ma la bolletta Segnoverde FIX di luglio, emessa intorno al 20 agosto, IO non l'ho vista......di solito me le mandano quelli che si lamentano.

SE QUALCUNO ha una bolletta dettagliata SEGNOVERDE FIX relativa al mese di luglio 2023.....la posti, grazie
 
"Gas in netta flessione. Il Dutch TTF Natural Gas Future ottobre segna 33,175 euro/MW, -6,9% rispetto alla chiusura della seduta precedente (35,617)."

fonte: Internet
 
Io mi trovo molto bene con Sorgenia sia per luce che per gas. Prezzo variabile con spread 1 cent su luce e 30 cent su gas. Contributo fisso 91 all'anno, grazie a convenzione aziendale ho 8€ al mese di sconto su entrambe le forniture per il primo anno.
Preciso che di gas pago 5€ al mese perché è solo per acaua calda. Il riscaldamento è centralizzato
 
Grazie veramente a tutti per i consigli.
Penso sottoscriverò Segnoverde (sto facendo un pensierino per aggiungere anche la Luce, considerando che ho il fotovoltaico la multioraria fa al caso mio...spero di non aver scritto una cavolata).

Un'ultima domanda, tutte queste offerte sono vincolanti per 12 mesi oppure posso cambiare quando voglio?
 
Il conto giusto da fare è sempre il totale.
PSV/93.54 + ccr + spread.
Quindi in sostanza già un PSV sopra ai 45 perde contro iren.
Iren dalla sua però ha costi di commercializzazione altini.

Per me sottoscrivere Iren oggi ha comunque un suo senso di serenità, per quanto la variabile resti al momento la più conveniente.
anche coi mutui il variabile sembrava la scelta più conveniente....
 
Grazie veramente a tutti per i consigli.
Penso sottoscriverò Segnoverde (sto facendo un pensierino per aggiungere anche la Luce, considerando che ho il fotovoltaico la multioraria fa al caso mio...spero di non aver scritto una cavolata).

Un'ultima domanda, tutte queste offerte sono vincolanti per 12 mesi oppure posso cambiare quando voglio?
cambi quando vuoi.
Considera che per un cambio fornitore ci vogliono comunque 45-60 giorni
 
Ciao a tutti, qualcuno ha già cambiato fornitore passando da Pulsee ad altro? (Chiedo perché vorrei passare ad Iren, mi chiede di selezionare il fornitore ma "Pulsee" non appare. Cercando un rete leggo che fa parte del gruppo "Axpo Italia", si seleziona dunque come fornitore Axpo Italia e tutto fila liscio secondo voi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro