Foster
Staff
- Registrato
- 6/11/15
- Messaggi
- 9.219
- Punti reazioni
- 1.773
si proviene da
Fornitura gas domestica: consigli sui gestori ( parte IV)
Fornitura gas domestica: consigli sui gestori ( parte IV)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Uguale io. credo abbiano problemi sul sito, li ho chiamati settimana scorsa e mi davano attivo anche se non risulta ancora da sitosul sitoA2A sono in attivazione dal 1 maggio, ma ad oggi la pratica e' ancora in lavorazione. sono tranquillo perche' sul sito plenitude c'e' scritto cessato.
rossoscuro:
i 14gg di recesso di solito partono dalla WELCOME LETTER che ti arriva in concomitanza della sottoscrizione ON LINE.....che è l'email in cui trovi il PDF del contratto accettato ed in cui leggi la data presunta di attivazione.
TU hai ricevuto questa email , o no ? e in che data ?
detto questo.....NON mi ricordo la tua storia.....tu volevi passare al tutelato dal 1 maggio perchè con l'attuale fornitore sei stato rimodulato a prezzo alto ? in questo caso.......se devi scappare velocemente ......nonti resta che un cambio fornitore ( libero o tutelat)......con attivazione 1 luglio.....e appena si sbloccherà la partica informatica Acea...la annulli o recedi.....
nel senso che se NON fai nulla e poi Acea va ko....resti ancora più mesi a prezzo alto
Allora magari aprilo e parliamone, cosa dici?il reset sei tu che devi farlo.
ho letto il tuo messaggio, sembrava che avessi visto la madonna che ti annuciava che con il tutelato e 1317 euro/anno.....avresti pagato i tuoi 1400 metri cubi annui di gas.....
e per fortuna che ho visto il tuo messaggio di GIOIA ......e ti ho fatto presente che c'avevi capito sicuramente niente ,,,,xke pur non avendo mai aperto il foglio di fra62 era impossibile che ti dicesse che con 1317 euro pagavi 1400 mq di gas ai prezzi odierni del mercato tutelato.
Innanzitutto DEVI CAPIRE, visto che sei molto neofita, che il prezzo del tutelato cambia MENSILMENTE quindi NON è possibile calcolare quanto spenderai nei prossimi 12 mesi....
A mia discolpa, dal 19 aprile, giorno in cui ho inoltrato la richiesta, la mia prima chiamata al loro servizio di assistenza l'ho fatta il 27 aprile quindi 6 gg lavorativi dopo. Da allora ho richiamato altre 3 volte quindi non è che sia rimasto in attesa passivamenteperò vedi che la colpa è anche tua ......
nel giro di 1 o 2 giorni .....se NON vi arriva la WELCOME LETTER ....email di benvenuto con allegato PDF del contratto accettato dalle parti e data presunta di attivazione.....DOVETE SUBITO ALZARE 1 ANTENNA .....QUALCOSA NON VA .....e chiamare subito la compagnia lucegas.....mica aspettare 1 o 2 mesi .....
Toni, nel foglio "CONFRONTO OFFERTE" hai una panoramica delle offerte per i tuoi consumi: nella parte alta quelle indicizzate che seguiranno il valore dell'indice (solitamente il PSV DA), mentre quelle in basso sono a prezzo fisso (bloccato per 12 o 14 mesi).@Fra62 e @rossoscuro
ho letto le vostre risposte e vi ringrazio per l'interesse
facciamo un reset...
non ho fretta, e possiamo decidere con calma, basta che ci sia una linea guida "certa" a cui fare riferimento, senza confonderci troppo
nel mio caso, con 1400 smc cosa mi conviene fare?
( attualmente eon flex click gas)
grazie
Non parlavo dei dati ma della struttura del foglio. Le informazioni ci sono, per esempio in quella colonna dove si leggono i 1317,76€ nelle note puoi leggere:ma lo aperto, ma non mi sono messo a controllare ogni voce.....
per fare 1 controllo come lo intendo io....di un foglio del genere ci metto 1 giorno......
sarà sicuramente giusto
per migliorarlo....ma faccio un discorso molto generale....magari chiediti come mai TONI sia uscito dicendo che avrebbe spesi 1317 euro.....perchè....anche considerando toni moooolto neofitaa.....in questi 3d ci passano mooolti neofiti....che aprono il foglio....ti dicono bravo fra62 e poi, non avendo le basi....vanno comunque a chiedere nei 2 3d principali quale sia la miglior tariffa per loro....
Confermo il tutelato oppure Estra per le indicizzate. Se vuoi una fissa, con 500 Smc, invece NeN è più conveniente di IREN (che tra l'altro scade prima, il 31/3/2024).Buongiorno
mi scuso per la poca esperienza,il mio consumo e' 500 MC cap 41049,da 15 giorni iren mi ha passato ad una offerta fissa 1,8 euro al metro cubo,quindi vorrei passare gia questa settimana al prezzo variabile (impiegano due settimane) psv +0,3 SPREAD,spesa fissa 10,83 euro al mese) e nel mentre guardarmi intorno dunque :
-ho utilizzato il link del portale che suggeriva uno del FOL e mi risulta la migliore ESTRA 689 euro e NUOVE ENERGIA 690 euro(entrambe - 5 euro rispetto al prezzo di maggior tutela)..
-Ho guardato il link della tabella di excel del FOL dove e' impostato pero' un consumo maggiore 1400 MC ,e mi sembra di capire che il migliore sia il prezzo di maggior tutela e poi A2A...
-ho fatto una ricerca con facile.it e mi risulta
ALPERIA 513 euro psv +0,155 e fisse 5,51 euro al mese:
WIKIWI 513 euro PSV+0,05 e fisse 7,5 euro al mese
-ho chiamato un numero verde di comparatori e risulta come migliori EDISON ed HERA
praticamente non c'e' ne' uno che dice la stessa cosa,ma voi esperti come fate a capirci,andate nel sito di ogni fornitore e guardate l'offerta?
Io quasi quasi ,se riesco vorrei tornare al mercato tutelato..Che dite voi?
grazie in anticipo
cavolo l'ho visto ora perche' nel mentre che scrivevo il mio post (ho impiegato 20 minuti) tu avevi scritto il tuobonnet, ho fatto il vademecum rapido ......nel post prima del tuo .....l'ho colorato talmente tanto che lo leggi anche a schermo spento
come fai a non averlo visto ?
forza ....500 smc .....il vademecum dice:
1) TUTELATO ..,meglio se con cambio interno IREN così GIA' dal giugno smetti di pagare 1,8 euro/smc ( prezzo folle)...
o
2) ESTRA DINAMICA WEB
Se ti può consolare io ho chiesto il passaggio ad ACEA (online e rinuciando al ripensamento) il 20 gennaio, quindi prima dell'attacco informatico.... penso d'aver chiamato il call center 8/9 volte , ogni volta davano una versione diversa....A mia discolpa, dal 19 aprile, giorno in cui ho inoltrato la richiesta, la mia prima chiamata al loro servizio di assistenza l'ho fatta il 27 aprile quindi 6 gg lavorativi dopo. Da allora ho richiamato altre 3 volte quindi non è che sia rimasto in attesa passivamente
Mi hanno sempre detto la stessa cosa: "La pratica dovrebbe essere in uno stato diverso, apriamo una segnalazione. Ci richiami fra qualche giorno."e tutte le volte che hai chiamato, pur avendo fatto notare di non aver mai ricevuto alcuna email di benvenuto, nessun operatore, prima di oggi, ti ha mai ventilato che poteva esserci stato un intoppo ?
Ma quindi tu eri di fatto passato ad ACEA prima ancora di aver ricevuto il contratto?Se ti può consolare io ho chiesto il passaggio ad ACEA (online e rinuciando al ripensamento) il 20 gennaio, quindi prima dell'attacco informatico.... penso d'aver chiamato il call center 8/9 volte , ogni volta davano una versione diversa....
Sapevo d'aver cambiato grazie al vecchio fornitore.... La mail di benvenuto con il contratto me l'hanno mandata ieri, dopo ennesima chiamata, probabilmente grazie ad un'operatrice + sveglia...