I contenuti più recenti di anglerx

  1. anglerx

    Le banche bloccano acquisti ETF per mancanza del KID

    Io ho fatto prove con alcuni etf con BancoBPM e dà per tutti errore. Per curiosità ho fatto una prova con Sella e mi fa procedere regolarmente (vanguard - ishares), anzi proprio da Sella si scarica il kid aggiornato al 01.01. Credo quindi dipenda dalla banca (oltre che da alcune case)
  2. anglerx

    [INF] Dove e come conservare username, PIN e password per carte, conti correnti e deposito - thread unificato

    Anch'io passato a Bitwarden da un'annetto dopo averne provati altri, prima usavo keepass. Comodissimo e mi pare davvero ben fatto :)
  3. anglerx

    PosteID: Cronaca di un disastro

    quoto io provato poco fa, ed entro regolarmente con impronte e non ho mai avuto problemi, vero è che la uso praticamente solo per autorizzare gli accessi spid.
  4. anglerx

    SALTO DELLA QUAGLIA, tutto quello che c’è da sapere - Cap. II

    Rientrato da una parte di FCA (il resto non mi conveniva avendo interessi a 1.30...) ora indeciso se riportarli subito o provare su Progetto (anche se le tempistiche dei 32 giorni...:rolleyes:)
  5. anglerx

    Buon 2022 a tutti, in special modo a Bow

    Auguri a tutti! scrivo poco ma leggo molto, e ringrazio tutti gli utenti preparati della sezione che danno contributi veri...Bow è uno dei migliori (per non parlare del blog e dei video)
  6. anglerx

    Conto corrente "WebSella" di Banca Sella - Cap. IV

    Anch'io uso per acquistare in borsca, ti confermo che io riesco regolarmente da web (e anche da app) ad acquistare ETF :)
  7. anglerx

    Trade republic

    Provato ad iscriverni anch'io oggi...attendo loro conferma di attivazione. Più per provare che altro
  8. anglerx

    Tutorial: La Costruzione di un Portafoglio d'Investimento

    Mi unisco ai ringraziamenti. Scrivo pochissimo ma leggo moltissimo il forum da circa un anno, ed è stata una scoperta grazie a bow e a molti altri che scrivono qui. Seguo il Blog e ho visto tutti i video, per favore continua (continuate) così anche per chi non scrive o non interviene (e pazienza...
  9. anglerx

    Strategia per recuperare minusvalenze?

    Grazie per l'attenzione :) Sì esatto, facevo riferimento proprio a quello. Per evitare la media del prezzo di carico sarei passato da Etc 1 ad ETC 2 diverso. Se cambio prodotto, non dovrebbe esserci questo inconveniente, giusto? E posso fare tutto in giornata? :)
  10. anglerx

    Strategia per recuperare minusvalenze?

    Buonasera a tutti. Mi collego a questo topic non potendo aprire uno nuovo, per una domanda flash... :) Ho un etc che mi ha prodotto una buona plusvalenza in poche settimane (BTCE), vorrei sfruttare vecchie minusvalenze (create per uscire da fondi bancari) per incassare il guadagno netto, ma al...
  11. anglerx

    Quanto versate nel fondo pensione?

    Io purtroppo cominciato tardi, solo verso fine anno scorso. L'intenzione è di arrivare al massimo deducibile ogni anno, non oltre.
  12. anglerx

    Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.III

    Ciao a tutti. Ringraziandovi sempre per lì spunti che date (leggo molto ma scrivo poco) confermo che Sella sembra calcoli correttamente. Venduto qualche mese fa etf EM57 con 336.83 di gain, 42.11 eur di ritenuta. :)
  13. anglerx

    Cashback: quante transazioni avete totalizzato ad oggi?

    Io appena superate le 10 necessarie per validità, arriverò a 12-13 per fine anno
  14. anglerx

    Vostro intermediario finanziario preferito per investimento passivo / ptf pigro

    Io non posso votare ma uso Sella avendolo come conto principale.
Indietro