Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non ho capito cosa vorresti dire. Ci sono sono 2 dati b

A = 26%
B = 17%

A = sbagliato
B = corretto

possono scrivere quello che vogliono ma stanno truffando i loro utenti se applicano la tassazione più elevata

Non è così.
La tassazione è sempre il 26%.
Quanto è all’interno dell’etf viene “ponderato”.
Viene considerato al 100% quanto deve essere tassato al 26%, viene considerato solo al 48,08% quello che deve essere tassato al 12,50%.
Non troverai scritto che l’etf è tassato al 17%, ma i pesi di quanto contenuto all’interno dell’etf daranno una tassazione finale del 17%.
 
Provate a postare un cedolino senza dati personali.
 
Non è così.
La tassazione è sempre il 26%.
Quanto è all’interno dell’etf viene “ponderato”.
Viene considerato al 100% quanto deve essere tassato al 26%, viene considerato solo al 48,08% quello che deve essere tassato al 12,50%.
Non troverai scritto che l’etf è tassato al 17%, ma i pesi di quanto contenuto all’interno dell’etf daranno una tassazione finale del 17%.

Ovvio è come dice te ma qui parliamo di tassazione complessiva che a quanto dice l'autore il 100% dell etf è tassato al 26%.
 
Provate a postare un cedolino senza dati personali.

Eccolo. Widiba.
Iemb Div.jpg

Il cedolino dice 26% aliquota fiscale ma se fate i conti risulta 16.5qualcosa %
 
Ultima modifica:
Ovvio è come dice te ma qui parliamo di tassazione complessiva che a quanto dice l'autore il 100% dell etf è tassato al 26%.

Mi chiedevo se non potesse essere un fraintendimento nella lettura del cedolino.
Possibile davvero che Poste faccia un errore così grossolano?
 
Eccolo. Widiba.

Vedi l'allegato 2748196

Il cedolino dice 26% aliquota fiscale ma se fate i conti risulta 16.5qualcosa %

Grazie ma non riesco a vedere l’allegato... però sì, spesso può fuorviare per come è scritto ma i conti sono giusti.
Ho chiesto a un amico che ha Poste e EMBE ma non è riuscito nemmeno a trovare il cedolino sul sito :rolleyes:
 
Grazie ma non riesco a vedere l’allegato... però sì, spesso può fuorviare per come è scritto ma i conti sono giusti.
Ho chiesto a un amico che ha Poste e EMBE ma non è riuscito nemmeno a trovare il cedolino sul sito :rolleyes:

Dovrei aver sistemato =)
 
Non è così.
La tassazione è sempre il 26%.
Quanto è all’interno dell’etf viene “ponderato”.
Viene considerato al 100% quanto deve essere tassato al 26%, viene considerato solo al 48,08% quello che deve essere tassato al 12,50%.
Non troverai scritto che l’etf è tassato al 17%, ma i pesi di quanto contenuto all’interno dell’etf daranno una tassazione finale del 17%.

Si si ok ma al di là delle super*****le la tassazione è al 17%,se é al 26% è truffa.

Perché in Italia deve sempre spuntare fuori una sioer*****la che con linguaggio barocco ti fa tutto un giro di parole?


O é 17% = giusto
O é 26% = truffa
 
l immagine allegata si riferisce a un dividendo nello specifico IEMB agosto 2020...ma la discussione iniziale verteva sulla tassazione di una plusvalenza...o sbaglio?

Esatto ma il risultato non cambia.
Deve essere uguale anche la plusvalenza non è che con la cedola ho una tassazione e con la vendita un altra.


I sottostanti sono i medesimi.
 
Sia sulla plusvalenza che dividendi.
Allora ricapitolando le banche/sim che applicano la tassazione corretta sono:
Fineco
Directa
Binck
BG Saxo
Sella
Intesa San Paolo
Widiba (dividendi)
Webank (dividendi)


Se qualcuno ha altre conferme aggiorno la lista, anche sulle plusvalenze di widiba e webank.
 
Ultima modifica:
Sia sulla plusvalenza che dividendi.
Allora ricapitolando le banche/sim che applicano la tassazione corretta sono:
Fineco
Directa
Binck
Widiba (dividendi)

In realtà devono esserlo tutte :rolleyes:

Non è che ognuno fa come gli pare e si inventa la tassazione

Diciamo che quelle elencate sono le più professionali
 
Ultima modifica:
l immagine allegata si riferisce a un dividendo nello specifico IEMB agosto 2020...ma la discussione iniziale verteva sulla tassazione di una plusvalenza...o sbaglio?

Plusvalenza o dividendo non cambia nulla, la tassazione deve essere uguale per tutte e due.
 
Sia sulla plusvalenza che dividendi.
Allora ricapitolando le banche/sim che applicano la tassazione corretta sono:
Fineco
Directa
Binck
Widiba (dividendi)
Webank (dividendi)


Se qualcuno ha altre conferme aggiorno la lista, anche sulle plusvalenze di widiba e webank.

Tassazione corretta anche con BG Saxo.
 
In realtà devono esserlo tutte :rolleyes:

Non è che ognuno fa come gli pare e si inventa la tassazione

Diciamo che quelle elencate sono le più professionali

Io uso Sella per gli investimenti e mi sembrano seri... Sono le poste che dovrebbero essere abolite
 
Io uso Sella per gli investimenti e mi sembrano seri... Sono le poste che dovrebbero essere abolite

Non ti preoccupare che mi sa che si sono aboliti da soli :D

Da quanto ho capito hanno eliminato il loro servizio di trading-on-line
 
Ciao a tutti.
Ringraziandovi sempre per lì spunti che date (leggo molto ma scrivo poco) confermo che Sella sembra calcoli correttamente.
Venduto qualche mese fa etf EM57 con 336.83 di gain, 42.11 eur di ritenuta. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro