costanik

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao, mi hanno appena dato un indicazione riguardo al minimo settimanale che dovremmo fare entro lunedì 4 maggio.
    Le indicazioni danno un minimo di indice che dovrà essere inferiore al precedente, fatto a 17133 punti.
    RSI sul DAX, indice guida europea ha incrociato al ribasso, di solito anticipa il movimento dei prezzi.
    Quindi finte e controfinte quanto vogliono ma si scende.
    Wall Street se non mente chiude in profondo rosso.
    Saluti, e ciò che dico non è farina del mio sacco, ma di un tizio che la sa troppo lunga, secondo me ha che fare con qualche Edge Found, ma non può svelarlo.
    Il Mercato lo decidono loro, hanno in mano trilioni di $
    Ciao Domenico, proprio stasera sentivo su Class CNBC un servizio a riguardo...non so quali siano le società in questione, ma se dovesse soppiare un bubbone del genere.....non dico una seconda Lehman, ma ripeto, non so le società implicate, come potrebbe essere un'azienda minore potrebbe essere pure una Big di WS, oggi sono entrato su UC di nuovo alla tenuta di ,80....sono ancora dentro, valuterò una chiusura già da stasera in AH, sto monitorando da vicino Pininfarina, non molto liquida, ma molto coinvolta nel mercato dell'auto elettrica, grazie sempre per i preziosissimi consigli che dai, sarò lieto di ricambiare appena ne avrò la possibilità.
    Ciao buona serata e a presto.

    DIEGO

    P.S. gli interisti cominciano a perdere colpi, ma forse è troppo tardi.
    Ciao, prova copiarli 1 x volta sulla barra indirizzo e lanciarlo, come se avessi digitato l'indirizzo di un sito.
    I miei esperti, mi stanno dicendo che si sta verificando una situazione molto delicata, essendo tutti gli indici in divergenza tra RSI e prezzo.
    Potrebbe verificarsi addirittura un mensile al ribasso, quindi non più una semplice correzione.
    Gli obbiettivi ancora non sono stati postati, appena ne avremo verifica te li faccio sapere.
    Saluti e occhio che qui c'è tutto x presupporre ad una bull trap.
    Non so se hai letto che molte aziende quotate a Wall Street, sono indagate dalla SEC x aver venduto quantità anomale di azioni proprie, evidentemente ritengono questi prezzi alti
    Ciao Domenico, non riesco ad aprire i link che mi hai allegato e non riesco a capir il perchè.
    Ciao e buona giornata.

    DIEGO
    Ciao Domenico, buonasera, oggi giornata bear, com'era prevedibile, c'era un fortissimo ipercomprato, oscillatori tiratissimi.....a mio parere uno storno (anche corposo) non puo far altro che bene.....negli ultimi giorni la famosa "Stress list" americana ha fatto stringere le chiappe in oltreoceano. Oggi era già deciso che si scendeva, prendi BOA, dati oltre le previsione e Wally a picco e, mancando la scusa dei dati pessimi di banca sopracitata, si sono appellati alla "Stress list" (che sembra un test per depressi)!!
    Tornando all'indice, un caro amico MOLTO più preparato del sottoscritto, ha paventato uno storno dell'indice sino a 15000 punti....francamente mi sembra difficile, come te prevedo una discesa ulteriore di altri 1000 punti di S&P, nel frattempo scalperò intraday....oggi velocissima entrata a ,73 sino a ,765 (parlo di UC), ma di stare dentro overnight......non mi fido, parlando di titoli aspetto Fiat dopo l'annuncio dell'accordo con Chrysler, parlo di short, dovrebbe essere un rigore a porta vuota......ovviamente di sicuro a questo mondo c'è una sola cosa, ma credo di non sbagliare.
    Ti auguro una buonissima serata e buon gain per domani.

    DIEGO
    Ciao, non è mio, ho copiato da un trader semiprofessionista molto in gamba.
    Comunque l'obbiettivo di questo rimbalzo, dovrebbe concludersi entro giugno, e circa 21000 punti SPMIB.
    I Titoli in generale dovrebbero andare a provare le medie a 200
    Poi è ancora presto x prospettare sviluppi, ma secondo questo trader molto affidabile, si chiama TRENO, scriveva anche qui sul fol, utilizzando delle particolari tabelle, sembra abbia imbroccato la stessa linea di software utilizzata dalle grosse banche di investimento.
    Momentaneamente sembra che i grossi istituzionali si siano riempiti di opzioni Call che vorranno portare a scadenza con profitto.
    Sembra strano a dirsi, ma a questi frega niente del titolo, qualsiasi esso sia, il valore viene mosso dalle opzioni, con le quali possono operare a leva.
    Ritornando al discorso del rimbalzo, pare probabile che x fine anno inizio 2010, dovremo andare a rompere i minimi precedenti, andando a testare i livelli del 1994 x SP500, viaggiava sotto i 500 punti.
    Anche se il nostro indice li ha gia testati questi livelli del 1994, gli altri indici come Dax non ancora.
    Il mio timore è che se questi affondano a quei livelli noi andiamo a vedere i 9000 punti di SPMIB
    interessante il tuo messaggio sui gap. io sono ancora troppo ignorante per capirlo al 100%, ma grazie comunque per il tempo impiegato a scriverlo!
    ciao,
    scusa se non sono tempestivo
    nelle risposte, ma in questi giorni mi "attacco" poco...

    sulla beneamata non mi sento di dare consigli...
    a mio avviso i grafici per una operatività di medio/lungo
    in questa fase non sono affidabili...
    troppo importanti e rapide sono le variazioni
    su fatturato / utili/ perdite etc. per immaginare
    che i grafici abbiano valore....
    Cosa significa un minimo di qualche anno fa
    (ovvero un livello di prezzo dove han iniziato a prevalere
    i compratori) se allora l'azienda era in utile
    mentre ora rischia di perdere a vista d'occhio...??

    negli ultimi 90 giorni le stime su STM
    relative all'EPS 2010 !! sono passate da circa + 0,5 $ circa
    a 0 senza contare le poste straordinarie...
    fra 30 giorni magari saranno negative...

    I rimbalzi sono sempre possibili...
    ma finora non c'e' nessuna luce evidente...
    e lo sconto sul prezzo inevitabilmente è forte...

    certo nuovi cali sono possibili/probabili...
    ma visto che lo sconto è forte alla prima luce
    si rischia di rimanere spiazzati da rimbalzi...
    ciao, diciamo che non vedo più tutto questo accanimento nel distribuire, come non vedo grossi segnali di acquisto che lascino presupporre una inversione di fondo imminente.
    Secondo il mio umile parere sei in ritardo nel prendere provvedimenti efficienti, a meno che tu non voglia solo prenderti una pausa in attesa di tempi migliori.
    io fino a questa zona (3,8/4,2) ci credevo da mesi, sotto credo che ci si possa andare solo per puro capriccio di chi muove i mercati.
    Non escluderei neppure che ci stiano nascondendo qualcosa di grosso, ma al momento lo tratterei come pura fantafinanza.
    Mai come oggi sono indeciso sul dare un parere cosi, a questo punto matematicamente parlando il tuo loss tra i 3,5 ed i 2,5 passerebbe da 50% a 64% (ulteriore 14%) mentre il titolo dovrebbe perdere il doppio (un altro 30%...) senza poi contare che se entrassi comunque a 2,5 avresti ancora il rischio di fare altre perdite (fino a 0,0001 tecnicamente ci sta tutto...) e quindi non avresti nessuna garanzia nemmeno li.
    Io proverei a tenerlo sotto osservazione, se dovesse mai arrivare lo sciacquone puoi pur sempre decidere al momento se è il caso di fare qualche piccola speculazione per abbassare il pmc.

    La situazione è troppo delicata, teniamoci in contatto durante i prossimi giorni

    buona domenica
    Ciao Costanik,
    Tenaris non dista molto da me ed è in un settore simile al mio, ti posso dire per esperienza diretta che non mi ritirano più neppure a gratis la materia prima, di "pubblico" ho pure qualche notizia riportata nel giornale locale http://www.ecodibergamo.it/stories/Homepage/83270/
    e
    http://www.ecodibergamo.it/stories/Homepage/85083/

    se tu leggi, ad un certo punto parlano della situazione che si è aggravata, quindi qualcosa in più di quello che pensavano. Resta solo da capire quanto abbia già scontato di queste notizie negative, soprattutto se nel mondo della finanza le abbiano almeno date in pasto alla massa.
    Guardando rapidamente il grafico direi che ha saltellato spesso attorno al 7/7,10 segno che in quella zona hanno formato un buon supporto.
    Però non posso nascondere che c'è quel minimo di fine ottobre/inizio novembre 2008 che mi attira l'occhio.
    Secondo me non daranno un grande outlook (tanto alla fine è solo quello che conta, quasi tutti i settori non hanno nesuna visibilità fino almeno a luglio...) per decidere come ottimizzare l'operatività bisognerebbe sapere poi se la trimestrale la danno a mercati aperti o chiusi.
    Proviamo a vedere se nei prossimi giorni rialza la cresta, io anche solo con un piccolo gain abbasserei l'esposizione, i tempi non sono ancora maturi per cavalcare il toro.

    ciao
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro