I contenuti più recenti di jonnyct

  1. jonnyct

    Mario Schifano VIII

    Buonasera. Sono d'accordissimo. La FIMA e l'ANCA dovrebbero combattere questo sistema di monopolio degli archivi di famiglia creando degli albi di esperti super partes a cui rivolgersi per le autentiche e le archiviazioni. Ai parenti basta e avanza il diritto di seguito.
  2. jonnyct

    Mario Schifano VIII

    Certo, in presenza di un restauro di una certa entità può andare più che bene se consideriamo, tra l'altro, che l'asta in questione ha fatto registrare anche degli invenduti su opere di rilievo.
  3. jonnyct

    Mario Schifano VIII

    Buon risultato 571mila euro. Schifano si difende.
  4. jonnyct

    Greta Schodl

    Greta Schodl qualche giorno fa' è stata protagonista in una importante fiera tenutasi a Parigi dove la Labs Gallery ha proposto solo ed esclusivamente i suoi lavori. E si, credo proprio che dopo la Biennale ne vedremo delle belle. Io qualche anno fa' lo avevo detto e, sembra, stia accadendo.
  5. jonnyct

    Gianni Bertini

    Certo sarebbe bello se si riaccendessero i riflettori su questo immenso Maestro. Io sono parte interessata 😁 Diversi anni fa' comperai una bella carta del 1958 ad un prezzo ridicolo. Chiaramente è un pezzo archiviato e pubblicato a catalogo generale
  6. jonnyct

    Mario Schifano VIII

    La penso anch'io così. Infatti, non potendo permettermi di più, qualche anno fa', presi all'asta una tipica carta 100 x 70 che Monica ha datato 1977 dove l'artista è intervenuto con tanti piccoli collage di paesaggi anemici.
  7. jonnyct

    Gianni Bertini

    Grande Gianni Bertini. Artista di grandissimo spessore che ha delle quotazioni più basse di un ragazzo che esce dall'Accademia. Spero che questa Biennale riaccenda l'interesse per la sua figura.
  8. jonnyct

    Greta Schodl

    Buongiorno a tutti. Vorrei segnalare l'apertura di una interessante mostra sulla Schodl dal titolo "Il tempo non esiste" presso la Fondazione del Monte di Bologna che fa' da preludio alla sua presenza alla prossima 60a edizione della Biennale di Venezia. Grande Greta, forse si stanno accorgendo...
  9. jonnyct

    Lia Drei e Francesco Guerrieri

    Si hai perfettamente ragione ma prima non riuscivano neanche a raggiungere queste aggiudicazioni. Anche io spero che i valori si adeguino all'importanza storica di questi due grandi. Tra l'altro sono parte interessata perché ho un piccolo lavoro del '64 della Drei. Bisogna vedere che intenzioni...
  10. jonnyct

    Lia Drei e Francesco Guerrieri

    Buonasera. Le due opere in questione hanno fatto delle buone aggiudicazioni. 4000 + diritti Drei e 3000 + diritti Guerrieri. Per quello che ne so qualche anno fa' la nipote Concetta Guerrieri ha costituito l'archivio Guerrieri/Drei, anche se al momento, forse, non è ancora partito come attività...
  11. jonnyct

    Aste Il Ponte

    Buonasera a tutti. Super Schifano Cielo 260/keu + diritti e l'altro 85/keu + diritti. Ed ancora credo che il bello debba venire. Da qui a breve costeranno un bel po' anche le opere minori.
  12. jonnyct

    Mario Schifano: Archivio e Fondazione

    Buongiorno ragazzi. Approfitto della Vostra competenza. Anche a me hanno proposto un lavoro di Schifano senza documenti . Che ne pensate della firma perché se non vi convince scappo di corsa dalla trattativa. Un saluto
  13. jonnyct

    Greta Schodl

    Buonasera a tutti. Dopo la bella mostra alla LABS Gallery, va all'asta dalla Meeting un piccolo lavoro della Schodl ad offerta libera. Credo bisogna approfittarne perché ritengo che l'artista possa raggiungere quotazioni interessanti.
  14. jonnyct

    Mario Schifano VIII

    Comunque il girasole ha fatto 12500 compresi i diritti e la palma 10000. Spero che l'acquirente , a fronte di quanto affermato (Marieni?) , abbia preso le precauzioni del caso contattando l'archivio.
  15. jonnyct

    Mario Schifano VIII

    Palma senza archivio?? da Art La Rosa base confermata a 7500. Il potenziale acquirente si sarà già mosso con l'archivio? Chissà.
Indietro