• Caro Ospite,
    finalmente abbiamo aggiornato il forum di FinanzaOnLine per fornirti un servizio performante e aggiornato. Come avrai notato il lavoro non è ancora ultimato. Purtroppo alcune funzioni della vecchia piattaforma non sono presenti per motivi di incompatibilità ma siamo aperti a considerare eventuali sviluppi.
    Per qualsiasi quesito sull'utilizzo della nuova piattaforma o se riscontri qualche problema di funzionamento o di navigazione scrivi nella sezione FIX FORUM. Stiamo raccogliendo tutte le segnalazioni al fine di perfezionare la nuova piattaforma.

    Grazie per la comprensione e grazie per il supporto.
    Staff | FinanzaOnLine
  • Caro Ospite,
    La prima fase di migrazione e aggiornamento del forum è servita per confermare la completezza dei contenuti, la stabilità e le performance della piattaforma, integrare le funzioni base e alcune funzioni mancanti rispetto il vecchio FOL.
    Abbiamo raccolto molti feedback sull' attuale veste grafica e siamo felici di annunciarti che a breve verrà rilasciata una seconda veste grafica dai colori più scuri e un font tradizionale che potrai scegliere a piacere in totale autonomia e in qualsiasi momento.

    Sarà nostra cura avvisarti non appena il nuovo tema verrà rilasciato e sarà pronto per l'utilizzo.
    Staff | FinanzaOnLine
M

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Fabio..come va con IWBank dall'estero sei soddisfatto?Ti fanno pagare qualcosa ancora di tasse bolli etc??Io ho chiesto se aprono conti residenti all'estero mi hanno risposto di no ..Cosa mi consigli?Auguri
    Circa un mese e mezzo. Principalmente perché non andava mai bene quello che gli davo. Il modulo di adesione firmato in originale con la copia dei documenti d'identità glielo ho mandato per posta mentre tutto il resto (iscrizione AIRE, codici fiscale, ecc) è stato sufficiente mandarglieli come allegato PDF alle mail.
    La tassa non la pago perché è un conto per residenti esteri, così come non pagherei eventuali capital gain visto che si applica la tassazione del paese di residenza. Ma io il conto lo uso prevalentemente per metterci su quattro soldi quando tornò in Italia in vacanza così non pago le commissioni per il prelievo dall'estero.
    Prova a sentire IWBank.
    Alla fine ho dovuto chiudere il conto in Fineco. Loro prevedono conti per non residenti solo se risiedi in una stretta lista di paesi e Hong Kong non è fra questi. Quindi se volevo regolarizzare la mia posizione dovevo chiudere il conto e così ho fatto.
    IWBank invece ti permette di farlo. Ho dovuto provare la mia residenza all'estero fornendo copia della carta d'identità locale, copia dell'iscrizione all'AIRE e addirittura copia del codice fiscale che mi è stato attribuito qui oltre a tutti i loro moduli firmati dove dichiaravo di non risiedere in Italia, ecc. Non so se tanto scrupolo è legato a HK che è nella black list o se applicano la stessa procedure con tutti i residenti esteri indipendentemente dal paese.
    Di fatto ci ho messo un po' ma alla fine ce l'ho fatta.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...