• 21-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

    Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
    Per continuare a leggere visita il link

  • Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

    Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

T

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Buonpomeriggio Templare 1969.

    ci siam sentiti un pò di tempo fa in merito al Gas. Una materia prima con molti alti e bassi.... a fine marzo ciò fatto 200 eurini e me piaciuto.

    2° te come sarà l'andamento?

    Grazie x l'attenzione ... buona giornata.

    Ciao Piero
    Buongiorno Templare 1969.

    hai scritto questo sul Gas.. e volevo capire come hai fatto a azzaccare che il 28 febbraio il gas faceva un balzo (ke ha fatto)

    tu hai scritto: """"Il gas continuera' inesorabilmente a crollare.....per non parlare del suo etf leva o non leva.......si avvicinera' nei prossimi mesi inesorabilmente allo 0....entro giugno purtroppo -50% dai prezzi attuali, a meno di uno scatto entro fine febbraio ...ultima occasione per vendere..... """

    io non ho venduto il 28 febbraio e ora sono in perdita... se vendevo il 28 ci prendevo qlc.

    ora mi chiedevo... se scenderà fino a Giugno mi conviene cambiare da LONG a SHORT.

    tu cosa prevedi? dato che sei preparato sull'argomento?

    Grazie x l'attenzione ... buona giornata.

    Ciao Piero
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...