• Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

T

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • quando si consiglia a chi non sta nel forum da diverso tempo, di leggere le pagine precedenti, è perchè ci sono una serie di trucchetti, chiamiamoli così, che sulla base dell'esperienza di tanti, fanno sì di guadagnare determinate somme, piccole o grandi che siano, a seconda dei casi. E queste cose non stanno scritte certo nei fascicoli informativi....chi vuol capire, capisce.
    ad es. nel caso di BM chi invia il bonifico di 5k prima del completamento della procedura da parte della banca, fa sì che i soldi bonificati finiscano in un limbo dove iniziano a maturare interessi. Quindi nel momento in cui la banca ti dà il semaforo verde x vincolare non saranno più 5k netti, ma di più. Immagina questo trucco applicato a somme più grandi. Io a suo tempo non bonificai certo 5k, era inutile se poi tanto cmq ci devi mettere altri soldi.
    questo è semplicemente un consiglio, lungi da me mettermi qui a convincere tizio o caio. Infatti qui chi ha investito in BM in piena bufera (ed io sono tra quelli ;-), si è beccato prima il 5,5% e poi il 5% :-)
    poi ripeto molte chicche sono disseminate nel 3d, basta armarsi di pazienza e leggere, e ti si apre un mondo.
    ciao
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro