• Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

K

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Klimt ti posso chiedere da cosa lo deduci 1.7 a fine adc? sarebbe troppo bello rivedere qualcosina dei miei soldi!
    Ciao Klimt.
    Sinteticamante, dopo una serie di disavventure e aumenti di capitale che hanno spinto per diversi motivi tutte le societè ai minimi storici, UGF (Unipol grupo finanziario) ha acquisito per 2 soldi la galassia Ligresti (Fossai, Milano e Premafin) ed attraverso uno spin-off dei Unipol asseicurazioni da UGF (che ha altre attività) nascerà una nuova società quotata che si chiamerà UNISAI (nella quale confluiranno Fondiarai Sai, Milano ass, premafin e appunto Unipol Assicurazioni).
    Avremo quindi due società quotate : UNISAI e UGF (Holding che deterrà il 65% di Unisai ed il 100% di altre assicurazioni + Unipol Banca).
    Per entrambe è previsto un piano industriale con utili pari a oltre 800 milioni nel 2015.
    Ti dico solo che 1 anno fa Unipol quotava poco più di 800 milioni !!
    Su UNISAI prevedo margini di apprezzamento di circa + 50% rispetto alle attuali quotazioni, con unica incognita "il rispetto del piano industriale" che credo essere verosimile.
    Per Unipol prevedo margini di apprezzamento del 100-150% con un'incognita in più : Unipol Banca, che non si capisce bene quante perdite possa generare per crediti "marci".
    Chiaramente, tutto dipende anche dall'andamento della ns. italietta !
    Ciao edison e i francesi è una telenovela che dura da un anno e che ormai dovrà sicuramente finire, hanno messo di mezzo Consob e il ministro passera.
    Ti dico come la vedo io ma agisci sempre di testa tua.
    Su A2a che ho acquistato il giorno prima dello stacco del dividendo straordinario non ho messo lo stop loss che in genere metto a pochi tick sotto perchè credo che fra massimo di 10 giorni sfonderà almeno 0.82 sia per un'analisi fondamentale dovuta alla cessione di Edison sia per una analisi tecnica dimostrata dal grafico settimanale postato sul tread di a2a. Oggi ho riacquistato un altro pò di azioni e ora mi trovo con una media di 0,7872. Io ormai me le tengo fiducioso, anche se ammetto che ho paura per le decisioni del vertice di domani.
    Fammi sapere e in bocca al lupo.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Indietro