1.700 tamponi effettuati in Italia, solo 400 in Francia

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

io penso che alcuni stati, la stragrande maggioranza, inclusa la Cina e gli USA, il Regno Unito, Francia, Germania e Iran
conoscano la realtà dei contagi nei loro paesi, ma che la nascondano per convenienza economica e per destare il panico
che è capace di produrre più danni del virus

basta vedere l'assalto ai supermercati in Italia, il crolla della borsa e le disdette turisitiche e di vari eventi importanti
tutta roba che, a parte gli acquisti forsennati, significa perdita certa di miliardi
e purtroppo penso che a fronte della perdita di immagine, segua anche una perdita di soldi
 
Domani arrivano 260mila tamponi, e entro qualche giorno saranno a disposizione 1,2 milioni di tamponi.
 
io penso che alcuni stati, la stragrande maggioranza, inclusa la Cina e gli USA, il Regno Unito, Francia, Germania e Iran
conoscano la realtà dei contagi nei loro paesi, ma che la nascondano per convenienza economica e per destare il panico
che è capace di produrre più danni del virus

basta vedere l'assalto ai supermercati in Italia, il crolla della borsa e le disdette turisitiche e di vari eventi importanti
tutta roba che, a parte gli acquisti forsennati, significa perdita certa di miliardi
e purtroppo penso che a fronte della perdita di immagine, segua anche una perdita di soldi

Sul turismo la pagheremo salata .
 
io penso che alcuni stati, la stragrande maggioranza, inclusa la Cina e gli USA, il Regno Unito, Francia, Germania e Iran
conoscano la realtà dei contagi nei loro paesi, ma che la nascondano per convenienza economica e per destare il panico
che è capace di produrre più danni del virus

basta vedere l'assalto ai supermercati in Italia, il crolla della borsa e le disdette turisitiche e di vari eventi importanti
tutta roba che, a parte gli acquisti forsennati, significa perdita certa di miliardi
e purtroppo penso che a fronte della perdita di immagine, segua anche una perdita di soldi

E' quello che pensano un po' tutti...purtroppo l'Italia è stata trasparente fin da subito...mentre altri invece meno...
 
è vero, il dato uk mi ha impressionato: 6500 tamponi e solo 9 positivi... che idea ti sei fatto?

Sempre che li abbiano fatti (dove l'avete letto?) e chissà quando li hanno fatti.
Qua dice che c'è un solo laboratorio a Londra con una capacità di 100 test al giorno.

UK PHE rolls out new novel coronavirus diagnostic test

E qua che si stanno svegliando in queste ore, organizzando controlli pure a casa.

NHS pilots home testing for coronavirus | MobiHealthNews

Così come si sta svegliando pure la Francia.
Altra cosa importante: in Uk hanno messo in quarantena solo i casi con i sintomi più gravi o chi si è presentato di propria iniziativa, niente prevenzione né su cinesi né nessuno asintomatico. Lo stesso è accaduto ad Honk Kong, Singapore, dove invitano ad all'autoquarantena a casa per chi proviene dalle zone a rischio e dal resto della Cina.
 
Sempre che li abbiano fatti (dove l'avete letto?) e chissà quando li hanno fatti.
Qua dice che c'è un solo laboratorio a Londra con una capacità di 100 test al giorno.

UK PHE rolls out new novel coronavirus diagnostic test

E qua che si stanno svegliando in queste ore, organizzando controlli pure a casa.

NHS pilots home testing for coronavirus | MobiHealthNews

Così come si sta svegliando pure la Francia.
Altra cosa importante: in Uk hanno messo in quarantena solo i casi con i sintomi più gravi o chi si è presentato di propria iniziativa, niente prevenzione né su cinesi né nessuno asintomatico. Lo stesso è accaduto ad Honk Kong, Singapore, dove invitano ad all'autoquarantena a casa per chi proviene dalle zone a rischio e dal resto della Cina.

6500 fatti c'è scritto qui
Coronavirus (COVID-19): latest information and advice - GOV.UK
 
lo dissi già in un altro thread... ieri sera al tel con un amico che vive in UK da tempo mi raccontava che anche da quelle parti cominciano a chiedersi come mai così pochi casi... il traffico umano che passa dalla city viaggia letteralmente su cifre monstre... fra l'altro è pieno di chinesi/asiatici e controlli praticamente ZERO
 
lo dissi già in un altro thread... ieri sera al tel con un amico che vive in UK da tempo mi raccontava che anche da quelle parti cominciano a chiedersi come mai così pochi casi... il traffico umano che passa dalla city viaggia letteralmente su cifre monstre... fra l'altro è pieno di chinesi/asiatici e controlli praticamente ZERO

che sia stranissimo è vero. Ma allora falsificano i dati, 6500 tamponi fatti e 9 casi positivi, questo dichiarano.
 
a Londra conta soprattutto la finanza e gli inglesi sanno che se la loro city è impestata e la devono chiudere, addio pil inglese
quindi minimizzano e si limitano a raccogliere i morti facendoli passare per causa di polmonite normale
niente panico, tutto procede normalmente, ma rischiano grosso e di svegliarsi tra uno due mesi con numeri di infezioni
che non potranno più nascondere e intere attività bloccate, inclusa quella finanziaria da cui dipendono
 
si conoscono i numeri dei test effettuati nei vari stati europei?
 
si conoscono i numeri dei test effettuati nei vari stati europei?

sul sito del min uk citano 6500 test

senza far polemica ma i positivi in uk mi sembrano davvero pochi in proporzione al "giro" che c'è nella city... basta fare scalo in un qualsiasi aeroporto di londra o farsi un giro nella metro... parliamo di flussi 4-5 volte maggiori di milano

x non parlare dell'hinterland... migliaia di paesini + o - popolati che fanno la spola x lavoro a londra... la perfida albione non la conta giusta!
 
Un conto è fare un tampone, un conto è analizzarlo.

Con la RT real time Pcr ci vogliono 4 ore tra primo test e quello di conferma.
 

Giustamente il dato era nel sito governativo, e mi è sfuggito. Sembra si siano mossi con accortezza, con controlli dal 1 febbraio, anche se all'inizio molto radi, e, crescendo la paura del contagio, li hanno intensificati persino prima dell'esplosione in Italia.

Nearly 1,500 people in UK tested for coronavirus in one day | Daily Mail Online

FfQr3MI.jpg



Adesso progettano controlli a casa e in macchina, tipo servizio McDonalds: uno ordina un test, passa dall'ospedale e senza scendere dall'auto gli fanno un bello scan. Chissà se si può scegliere il condimento, come colesterolo, trigliceridi, glicemia. :o

'Drive-thru' coronavirus testing to start in Britain on Monday

O sono davvero esenti, o il contagio si è manifestato solo ultimamente, data pure la asintomaticità, o gli eventuali focolai sono rimasti nascosti. Chiaro che se i casi si concentrano contemporaneamente in un unico luogo come l'ospedale lombardo, saltano più all'evidenza di un unico contagiato anche con pesanti sintomi che può finire trascurato.

Poi Codogno s'è beccato giusto giusto un super untore, quel povero disgraziato 38enne sportivo: metà della sua squadra di calcio contagiata :eek:, 6 cristiani, la fabbrica dove lavora ancora non ha diffuso i dati, collegamenti accertati nelle province vicine. Gli inglesi ne hanno avuto uno, ma ha fatto danni fuori patria.

This is the coronavirus super-spreader Steve Walsh, who inadvertently infected 11 people with the disease on a ski break in the Alps, left St Thomas' Hospital in London today
 
olanda belgio irlanda spagna non hanno contagi? buon per loro ma sembra strano si puo' dire?
di francia e germania avete già detto.eppure sono paesei cancello almeno per gli arrivi ...
 
olanda belgio irlanda spagna non hanno contagi? buon per loro ma sembra strano si puo' dire?
di francia e germania avete già detto.eppure sono paesei cancello almeno per gli arrivi ...

dei tedeschi non mi fido, per esperienza diretta, manco un po'... infimi e truffaldini sino al midollo...
 
Indietro