1% di probabilità che nord-est italia venga colpito stanotte dal satellite

tanto buono

ciao belli
Sospeso dallo Staff
Registrato
6/5/11
Messaggi
6.966
Punti reazioni
152
speriamo non prenda case o automobili, persone dovrebbero essere tutti a nanna.a.quell ora
 
a proposito il satellite e americano. se mi distrugge la macchina paga obama?
 
Rientro sulla Terra satellite UARS della NASA: Comitato operativo in seduta permanente






Aggiornamento delle ore 23.00 Nel corso dell’ultimo aggiornamento del Comitato Operativo, il Comitato tecnico scientifico, sulla base dell’ultimo bollettino emesso dall’Istituto Isti del Cnr per nome e conto dell’Agenzia Spaziale Italiana (quest’ultima anche membro dello IADC – Inter-Agency Space Debris Coordination Committee, rete delle 12 maggiori agenzie spaziali mondiali, tra cui la Nasa) ha comunicato il seguente aggiornamento: la previsione di rientro è centrata intorno alle 5.30 (ora italiana) di sabato 24 settembre, con una finestra di incertezza che si apre alle 3.00 e si chiude alle 8.00. All'interno di questa fascia oraria l'intervallo di interesse per l'Italia rimane compreso tra le 3.34 e le 4.12. Anche se questo passaggio sta diventando progressivamente marginale, non è ancora da escludere la remota possibilità che uno o più frammenti del satellite possano cadere sul territorio italiano. Ricordiamo che eventi di questo tipo e casi reali di impatto sulla Terra, e in particolare sulla terraferma, sono assai rari. Pertanto non esistono comportamenti di autotutela codificati in ambito internazionale da adottare a fronte di questa tipologia di eventi. Tuttavia, sulla base delle informazioni attualmente rese disponibili dalla comunità scientifica, così come confermato in sede di Comitato Operativo, è possibile fornire, pur nell’incertezza connessa alla molteplicità delle variabili, alcune indicazioni utili alla popolazione affinché adotti responsabilmente comportamenti di auto protezione qualora si trovi, nella finestra temporale d’interesse per l’Italia, nei territori potenzialmente esposti all’impatto: - è poco probabile che i frammenti causino il crollo di edifici, che pertanto sono da considerarsi più sicuri rispetto ai luoghi aperti; - i frammenti impattando sui tetti degli edifici potrebbero causare danni, perforando i tetti stessi e i solai sottostanti: pertanto, non disponendo di informazioni precise sulla vulnerabilità delle singole strutture, si può affermare che sono più sicuri i piani più bassi degli edifici; - all’interno degli edifici i posti strutturalmente più sicuri dove posizionarsi nel corso dell’eventuale impatto sono i vani delle porte inserite nei muri portanti (quelli più spessi); - è poco probabile che i frammenti siano visibili da terra prima dell'impatto; - i frammenti di satellite possono sprigionare gas tossici (idrazina). Chiunque avvistasse un frammento dovrà segnalarlo immediatamente alle autorità e comunque dovrà mantenersi a un distanza di almeno 20 metri. Il prossimo aggiornamento sarà pubblicato alle ore 1.30 di sabato 24 settembre.

http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/evidenza.wp;jsessionid=475B6121E6E6EA136A3EA8F7C3F20B81
 
sti ***** io abito in mansarda!!!!
ma andassero a fan kulo loro e i satelliti.

p.s.
se c'era bertolaso vespa faceva l'edizione straordianaria di porta a porta.
 
speriamo non prenda case o automobili, persone dovrebbero essere tutti a nanna.a.quell ora

Se arriva un pezzo di una decina di kg a 40mila km/ora, non aiuta molto essere sotto un tetto.....!:eek:
Speriamo di no, in questa Italia così sfortunata!
 
sti ***** io abito in mansarda!!!!
ma andassero a fan kulo loro e i satelliti.

p.s.
se c'era bertolaso vespa faceva l'edizione straordianaria di porta a porta.

Ma se loro vanno i quel posto, come la prendi la tv col satellite, e come funzionerebbero i navigatori satellitari e le telefonate internazionali?
 
... e tutte le meteore che cadono ogni giorno sulla terra non vi fanno paura? :)
 
Ma se loro vanno i quel posto, come la prendi la tv col satellite, e come funzionerebbero i navigatori satellitari e le telefonate internazionali?

odio i navigatori, infatti non ce l'ho e mai lo avro'....
le telefonate satellitari pure, molto meglio carta e penna sky mi spiacerebbe...

cmq l'andassero era riferito agli americani e nn ai satelliti.
x me e' una bufala!!!
 
Roma, 24 set. (LaPresse/AP) - Il satellite della Nasa Uars ha cambiato traiettoria e quando rientrerà nell'atmosfera i frammenti non cadranno in Italia. Secondo le nuove previsioni della Nasa i frammenti potrebbero invece arrivare in Canada o in Africa, in un orario compreso tra le 5.45 e le 6.45 italiane. A rischio anche gli Stati Uniti, specialmente lo Stato di Washington. La maggior parte del satellite si brucerà nell'impatto con l'atmosfera e, come scrive la Nasa in una nota, "il rischio per l'incolumità pubblica è molto remoto".

E' attesa tuttavia da qualche parte sulla terra una pioggia di più o meno 26 pezzi di Uars, il più grande dei quali non dovrebbe superare i 136 chilogrammi. L'Upper atmosphere research satellite (Uars), 6 tonnellate, sarà il più grande veicolo spaziale della Nasa a schiantarsi a terra, non controllato, dal 1979, quando precipitarono nell'atmosfera la stazione spaziale Skylab (75 tonnellate) e il satellite da 11,6 tonnellate Pegasus 2. Nel 2001 fu la volta della stazione spaziale russa Mir, che venne tuttavia controllata e fatta finire nell'oceano Pacifico.

"Il punto è che non vuole scendere", dice Jonathan McDowell del centro di astrofisica di Harvard-Smithsonian. Il ritardo nella discesa, aggiunge, dimostra quanto le previsioni siano inaffidabili e l'ipotesi migliore è che finisca in mare, dato che nell'orario in cui è previsto il rientro si troverà a sorvolare l'oceano Atlantico, Pacifico e Indiano.
 
Huston, ho un problema... :angry:

Ieri sera questo oggetto alato mi è cascato sul terrazzo ...
e adesso dove lo metto... ?
:eek:
 

Allegati

  • amileto_fallico_rimini.jpg
    amileto_fallico_rimini.jpg
    16,4 KB · Visite: 48
Huston, ho un problema... :angry:

Ieri sera questo oggetto alato mi è cascato sul terrazzo ...
e adesso dove lo metto... ?
:eek:


...se è cascato sul tuo terrazzo, vuol dire che era indirizzato a te...:D:D
..mettilo dove vuoi...mi raccomando fanne buon uso..non sprecare l'occasione...:D:D:D:D:D:D
 
A quanto sembra hanno sbagliato un "pochino" i calcoli..... :o

<<Nasa: «Caduto sulla Terra, non si sa dove»
Su un'area compresa fra Canada, Africa e una vasta zona del Pacifico

MILANO - Il satellite Uars è caduto sulla terra. La Nasa lo ha confermato indicando un arco di tempo in cui il satellite sarebbe precipitato che coincide con l'alba in Italia (tra le 3.23 e le 5.09 del mattino). Un orario più preciso e il punto di caduta, ha aggiunto la Nasa, non sono stati individuati «con certezza». Il satellite è rientrato nell'atmosfera su un'area compresa fra Canada, Africa e una vasta zona del Pacifico. Quindi tutta l'Europa, al contrario di quanto si temeva alla vigilia, è rimasta esclusa dall'area interessata dalla caduta dei detriti del satellite Uars (Upper Atmosphere Research Satellite)
>>
Corriere della Sera
 
...se è cascato sul tuo terrazzo, vuol dire che era indirizzato a te...:D:D
..mettilo dove vuoi...mi raccomando fanne buon uso..non sprecare l'occasione...:D:D:D:D:D:D

è sicuro che posso... :flower:

o faccio cosa umile e buona e lo spedisco in parlamento...
sarebbe un modo come un'altro per ringraziare per la nuova finanziaria... :o
 
è sicuro che posso... :flower:

o faccio cosa umile e buona e lo spedisco in parlamento...
sarebbe un modo come un'altro per ringraziare per la nuova finanziaria... :o

se avessero voluto mandarlo in parlamento per la dovuta bisogna... lo avrebbero spedito in parlamento....invece lo hanno spedito a te....chissà xchè....:D:D:D

...fanne buon uso...sicuramente chi te lo ha spedito ti conosce bene...:D:D:D
 
tema: terrorismo
come si costruisce una notizia



10 Notizie trovate, ordinate per data

Lista delle notizie trovate

123-set-2011 20.01.34 CESTLe Regioni si preparano - Tecnologia e Internet - ANSA.it
minuto, l'eventuale caduta sul territorio provinciale di frammenti del satellite Uars della Nasa. Stamane nella sala operativa presso la caserma dei Vigili del ...


223-set-2011 19.29.38 CESTSatellite: al 70% cadra' nell'oceano - Scienza e Medicina - ANSA.it
salta al contenuto correlato (ANSA) - ROMA, 23 SET - Il satellite Uars ... Satellite) della Nasa...


323-set-2011 18.01.52 CESTBookmaker, 'No scommesse troppi rischi' - Cronaca - ANSA.it
troppi rischi' Niente ''puntate'' sulla caduta di frammenti del satellite Nasa: '& ... del satellite che ... della compagnia britannica ... dei frammenti del satellite Uars, ho...


423-set-2011 14.15.11 CESTProtezione Civile: non ci sara' nessuna evacuazione - Cronaca - ANSA.it
quell'area potrebbe essere nel nord Italia. La fine di 'Uars' (Upper atmosphere reserach satellite), il vecchio satellite della Nasa in orbita da vent'anni e grande quanto un autobus, ...


523-set-2011 13.53.00 CESTSatellite: aumenta a 1,5% possibilita' cada in Italia - Scienza e Medicina - ANSA.it
nel documento diffuso dalla Protezione civile alla conferenza stampa sul satellite della Nasa, i cui pezzi potrebbero cadere sull'Italia ... PEZZI, SONO TOSSICI - Se si dovesse trovare un pezzo del satellite Uars non bisogna...


622-set-2011 13.06.05 CESTEsperto: 'Non si puo' prevedere traiettoria' - Scienza e Medicina - ANSA.it
razzo della Nasa ''E' impossibile prevedere la traiettoria'' del vecchio satellite della Nasa Uars (Upper Atmosphere Research Satellite) che sta per cadere nell'atmosfera ...


722-set-2011 12.11.14 CESTDomani sera impatto satellite Uars - Scienza e Medicina - ANSA.it
sulla quale avverra' l'impatto con l'atmosfera del satellite Uars. L'impatto e' atteso nella serata di domani, ma non e' ancora possibile stabilire con certezza l'orario. Al momento il vecchio satellite della Nasa per lo studio dell'atmosfera si trova...


821-set-2011 23.14.11 CESTSpazio:pezzi satellite forse su Italia - Cronaca - ANSA.it
correlato (ANSA) - ROMA, 21 SET - Alcuni componenti del vecchio satellite della Nasa Uars...


921-set-2011 23.14.11 CESTSpazio:pezzi satellite forse su Italia - Top News - ANSA.it
correlato (ANSA) - ROMA, 21 SET - Alcuni componenti del vecchio satellite della Nasa Uars...


1021-set-2011 14.14.18 CESTSatellite brucera' nell'atmosfera - Scienza e Medicina - ANSA.it
l'impatto che portera' a bruciare nell'atmosfera il vecchio satellite della Nasa Uars (Upper Atmosphere Research Satellite), per lo studio dell'atmosfera. Non ...
 
Indietro