100 miliardi di tagli dalla spending review

100?

della politica ne sono consci anche i sassi

molti di piu se poi aggiungiamo le infinite orde di nullafacendi di cui pubbliche amministrazioni,enti,partecilate,consorzi ecc ecc sono intrisi (consulenze comprese)

li si deve arrivare e lo sanno tutti

e i primi che pagno questo peso,sono chi lavora nel pubblico con impegno e risultati
 
comunque diamo fiducia a bondi....alla parmalat ha fatto un lavoro strepitoso
 
Parmalat sara' anche stata una azienda seria...ma l'italia???

L'italia e' ed e' sempre stata semplicemente melma...fango...per non dire.....

Ci si e' sempre vantati di essere italiani...in realta' e' solo una vargogna...
 
Parmalat sara' anche stata una azienda seria...ma l'italia???

L'italia e' ed e' sempre stata semplicemente melma...fango...per non dire.....

Ci si e' sempre vantati di essere italiani...in realta' e' solo una vargogna...

In una civiltà democratica lo stato con i suoi dipendenti devono stare al servizio del cittadino. In Italia è il contrario.:'(:'(:wall:
 
Ci vogliono i fatti!! Siamo stanchi di annunci...
 
Sole province porterebbero 40MLD.

Ma il bubbone più gorsso è la scuola con 1 ML di dipendenti contro 600K della sanità, meno di 200K nelle F.A ecc....

Ditemi Voi come è possibile che la sanità abbia meno occupati della scuola, quando per un malato serve più di una persona mentre le aule dovrebbero contenere almeno 20 alunni per ogni docente.

L'amministrativo poi, lo sappiamo, conta 4/5 persone nell'istituto e quindi ? dove stanno tutte queste persone ?

Ripeto, 1ML di dipendenti nella scuola, Vi rendete conto ? poi non ci si lamenti di vedere gente nelle corsie degli ospedali e nessuno che li accudisca.
 
Tagliano i servizi al cittadino, mi pare ovvio.E' quello che stanno facendo da anni.Tagliano i servizi al cittadino, svendono strutture e immobili pubblici agli amici, creano società private controllate e finanziate coi soldi pubblici, dove assumere senza concorso chi di dovere.....questa è la politica , questa è l'italia che ci viene consegnata da venti anni di banditi al governo....e dire che pure quelli prima mi sembravano banditi, ma rispetto a questi erano dilettanti.
Le riforme che farei subito: unione dei comuni al di sotto dei tremila abitanti.
Via le province, con competenze possibilmente ai comuni, oppure, residualmente, alle regioni. (ma figurarsi ....non si riesce neppure a eliminare del tutto le comunità montane)....
Una sola camera legiferante, con max 350 deputati.Senato federalista con 100 rappresentanti delle regioni, con solo poteri consultivi e di controllo.
Rivisitazione delle piante organiche di tutte le strutture pubbliche, centrali e periferiche, con riduzione netta degli uffici esistenti.
Autonomia fiscale a tutti gli enti pubblici, soprattutto locali, per garantire una reale autodeterminazione.Controlli sugli atti degli enti locali al potere centrale, per evitare i noti abusi.
Potrei continuare per un'ora....e altro che 4 miliardi risparmierei.
E non dico nulla sul sistema degli appalti.Una siringa che costa un euro a torino,magari ne costa tre in calabria.E cosi' via.
Ma la cosa che più mi secca è che alla fine, non faranno nulla di tutto questo, ma si limiteranno a fare la cosa più semplice....tagliare i servizi al cittadino (dopo aver aumentato a dismisura le tasse)

ps
Sono romano e lavoro nello stato......

Dimmi quando ti candidi che ti voto OK!
 
Sole province porterebbero 40MLD.

Ma il bubbone più gorsso è la scuola con 1 ML di dipendenti contro 600K della sanità, meno di 200K nelle F.A ecc....

Ditemi Voi come è possibile che la sanità abbia meno occupati della scuola, quando per un malato serve più di una persona mentre le aule dovrebbero contenere almeno 20 alunni per ogni docente.

L'amministrativo poi, lo sappiamo, conta 4/5 persone nell'istituto e quindi ? dove stanno tutte queste persone ?

Ripeto, 1ML di dipendenti nella scuola, Vi rendete conto ? poi non ci si lamenti di vedere gente nelle corsie degli ospedali e nessuno che li accudisca.

E il bello è che quelli che servono, gli insegnanti, sono sempre in difetto e molti dei quali in precariato per decenni...
 
Secondo me è tutta una trovata giornalistica, anche perchè Giarda ha affermato che: "La spesa rivedibile nel breve periodo è di 100 miliardi." Non ha detto che li taglierà tutti e 100 i miliardi!!!
 
Ma ci sarà da credergli?:rolleyes:

Ma infatti ha detto 'aggredibili da subito'.
Cioè, provano ad abbaiare un po', e poi di fronte alle scontate proteste e lamenti e grida di diolore e alti lai, si ritirano in buon ordine.
 
bene71 ha scritto:
ha detto che si può agire su cento miliardi, tagliando qualcosa
quindi siamo in linea con le oprevisioni, 4/5 miliardi di risparmi


Secondo me è tutta una trovata giornalistica, anche perchè Giarda ha affermato che: "La spesa rivedibile nel breve periodo è di 100 miliardi." Non ha detto che li taglierà tutti e 100 i miliardi!!!

hai ragione. In realtà intendeva che si potrà tagliare su una spesa di 100 miliardi. Quello che riportava La Repubblica era sbagliato, perciò



Giarda: "Subito possibili tagli per 100 mld" Nel lungo periodo risparmi per 300 miliardi
 
E il bello è che quelli che servono, gli insegnanti, sono sempre in difetto e molti dei quali in precariato per decenni...

mah, all'epoca mia il mio maestro (unico) risciva a tenere a bada 30 scolaretti ed ad insegnar loro quello che serviva e cioe': il tema sulla mamma e le 4 operazioni. Oggi in quattro "insegnanti" non riescono neanche a fare la meta' di quello e stanno sempre stanchi.
Un paese da buttare.
 
Quella è la cifra "aggredibile" nel breve che in realtà è stimata intorno ai 300 miliardi per il lungo periodo

Vuol dire che su quelle spese si può intervenire mentre le altre non sono erodibili (stipendi, pensioni, interessi etc...)

«Ammonta a 100 miliardi la spesa pubblica potenzialmente aggredibile nel breve periodo, mentre è di 300 miliardi quella che richiede un intervento al lungoperiodo»

Questo non vuol dire secondo me che potrà essere azzerata.
 
Quella è la cifra "aggredibile" nel breve che in realtà è stimata intorno ai 300 miliardi per il lungo periodo

Vuol dire che su quelle spese si può intervenire mentre le altre non sono erodibili (stipendi, pensioni, interessi etc...)

«Ammonta a 100 miliardi la spesa pubblica potenzialmente aggredibile nel breve periodo, mentre è di 300 miliardi quella che richiede un intervento al lungoperiodo»

Questo non vuol dire secondo me che potrà essere azzerata.

Chagans,
sei contento di sapere che sono long ora?
:bye::bye:
 
Sole province porterebbero 40MLD.

Ma il bubbone più gorsso è la scuola con 1 ML di dipendenti contro 600K della sanità, meno di 200K nelle F.A ecc....

Ditemi Voi come è possibile che la sanità abbia meno occupati della scuola, quando per un malato serve più di una persona mentre le aule dovrebbero contenere almeno 20 alunni per ogni docente.

L'amministrativo poi, lo sappiamo, conta 4/5 persone nell'istituto e quindi ? dove stanno tutte queste persone ?

Ripeto, 1ML di dipendenti nella scuola, Vi rendete conto ? poi non ci si lamenti di vedere gente nelle corsie degli ospedali e nessuno che li accudisca.


Forse perchè abbiamo più studenti che malati?
 
mah, all'epoca mia il mio maestro (unico) risciva a tenere a bada 30 scolaretti ed ad insegnar loro quello che serviva e cioe': il tema sulla mamma e le 4 operazioni. Oggi in quattro "insegnanti" non riescono neanche a fare la meta' di quello e stanno sempre stanchi.
Un paese da buttare.

mah, io ho sentito alle elementari di un bimbetto avvertire la signora maestra "se mi prende l'astuccio io posso denunciarla"...

o li leghi o lasci all'insegnante fare l'insegnante (o l'educatore, come vorrebbero certe "famiglie-part-time")

perchè poi la denuncia te la fa veramente la mammina del dolcissimo-bambino-così-buono-a-casa.....

4 insegnanti è una megalomania, ma 1 contro 30 di quei bimbetti non lo invidio proprio!!!
 
Forse perchè abbiamo più studenti che malati?

A si ? e allora come spieghi quel numero se a norma dovrebbe esserci un docente per 20 discenti ?

Accendere il cervello prima di parlare o forse si deve pensare male ????

E visto che si parla di scuola, via di aritmetica. Trova i discenti visto che il humero di docente già lo sai e poi calcolati l'esubero.
 
Indietro