12 Mesi di trading...in attesa del -40% indici USA

Non scrivo spesso, ma devo dire che il mio ultimo messaggio ha riscosso una certa approvazione, compresa quella di iolicchio che, oltre che di un bollino rosso (il primo che prendo in tanti anni di frequentazione) mi ha gratificato del seguente messaggio privato :
Citazione: "che bravo che sei....Il sottoscritto, a differenza dei tanti leccaculo che hanno sfruttato le analisi di Pablo, ha il coraggio di dire sempre quello che pensa." Fine della citazione.
Purtroppo ha ragione: lo dice sempre. Molti di noi ne farebbero volentieri a meno, credo :D
 
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Sempre attuale.
 
ciao Apo, come avevo fatto in una precedente occasione ti faccio gli auguri per tutto e magari ripensaci a tornare o almeno a mettere in piedi quel progetto alternativo a cui avevi fatto riferimento tempo fa.

Grazie dei suggerimenti che hai messo a ns. disposizione
 
Ciao Apo, non ti ho mai scritto direttamente, ma è da tanto che ti leggo. Leggo te e leggo gli altri, e sinceramente, non so come fai, ma un'altro bravo come te ad azzeccarle praticamente tutte, e postando in real time, non l'ho mai letto. Alcuni vengono qui solo per provocare e non bisognerebbe considerarli nemmeno. Il massimo rispetto per quanto tu voglia fare d'ora in poi, se restare della decisione di non postare più o di ritornare a trovarci. E direi anche un grazie, perchè chi ti ha seguito, è riuscito sicuramente a guadagnare qualche bel soldino.
 
Questo è realmente il mio ultimo messaggio,ma voglio precisare due cose,bambino? protagonismo?
NO!In realtà,non volevo arrendermi alla maleducazione,all'incapacità e malafede di alcuni,ho resistito per anni,tornavo,perchè qualcuno meritava di ascoltarmi,
ieri non ha perso il pseudo capriccioso,hanno perso tutti,diffidate da chi non posta real time,il 90% sono solo dei cialtroni,un saluto a tutti.

Dimenticavo....ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto con messaggi personali quando ho subito l'infortunio al ginocchio.

è giunto il momento di pensare a portare a termine,il mio impegno personale fino a giugno 2017,e pensare solo a godermi la vita,dopo i miei 25 anni dedicati
prevalentemente alla borsa.

no apo no eh. Abbiamo troppe supercatzole davanti a noi che ci attendono. No eh.
 
L'altruismo e la disponibilità non possono di certo trasformarsi in una condanna, per cui uno non avrebbe nemmeno bisogno di giustificarsi, nè tanto meno dovrebbe sentirsi in dovere nei confronti di chi trova ispirazione in quello che egli fa, però, ecco, sinceramente, risentirsi per delle cacchine che si devono mettere contro te per farsi notare, mi sorprende come reazione da uno che vola alto come te. Arrivederci e grazie per avere alimentato sto treddo
 
se prosegue come oggi e' probabile arrivi anche il - 40:o......magari dopo aver fatto un + 40 dal giorno della previsione:o

Il titolo del 3d è abbastanza chiaro. Sarà -40% e chi è entrato short pesante un anno fa ha sbagliato i tempi. Chi ha accumulato oggi certamente è sotto ma con un meno a una cifra. Io x ora ho fatto un solo ingresso e a 2450 di S&P 500 ne farò un altro.
 
Questo è realmente il mio ultimo messaggio,ma voglio precisare due cose,bambino? protagonismo?
NO!In realtà,non volevo arrendermi alla maleducazione,all'incapacità e malafede di alcuni,ho resistito per anni,tornavo,perchè qualcuno meritava di ascoltarmi,
ieri non ha perso il pseudo capriccioso,hanno perso tutti,diffidate da chi non posta real time,il 90% sono solo dei cialtroni,un saluto a tutti.

Dimenticavo....ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto con messaggi personali quando ho subito l'infortunio al ginocchio.

è giunto il momento di pensare a portare a termine,il mio impegno personale fino a giugno 2017,e pensare solo a godermi la vita,dopo i miei 25 anni dedicati
prevalentemente alla borsa.

Tu devi ritirarti dalla borsa e dal fol quando er Pupone appendera' le scarpe ai Chiodi, non prima.

Comunque un saluto e spero che ti sia ripreso al 100% post operazione

Ciao
 
ai detrattori dico: guardate BSS. C'è poco altro da dire.

Anzi no, io dico: grazie Apo, spero ci ripenserai.
 
La verità è che tutti quelli che elogiano apo(giustamente,aggiungerei io) ,invocando un suo ritorno sul fol ,lo fanno principalmente perché non vogliono rinunciare alle dritte e analisi che sapientemente venivano snocciolate. Gran parte degli utenti che mi hanno criticato perché ho osato esprimere un mio personalissimo pensiero lo hanno fatto solo perché,da parassiti quali sono, non hanno intenzione di rinunciare ai gains che Pablo gli ha fatto fare. Sono come i bambocci, figli di papà, che si sentono persi dopo che il Papi gli ha lasciato la mano. A questi sapientoni che si celano dietro frasi altamente critiche nei confronti del sottoscritto dico solo una cosa:

STUDIATE,STUDIATE,STUDIATE INVECE DI SFRUTTARE GLI ALTRUI STUDI.

Grazie per l'attenzione.
 
La verità è che tutti quelli che elogiano apo(giustamente,aggiungerei io) ,invocando un suo ritorno sul fol ,lo fanno principalmente perché non vogliono rinunciare alle dritte e analisi che sapientemente venivano snocciolate. Gran parte degli utenti che mi hanno criticato perché ho osato esprimere un mio personalissimo pensiero lo hanno fatto solo perché,da parassiti quali sono, non hanno intenzione di rinunciare ai gains che Pablo gli ha fatto fare. Sono come i bambocci, figli di papà, che si sentono persi dopo che il Papi gli ha lasciato la mano. A questi sapientoni che si celano dietro frasi altamente critiche nei confronti del sottoscritto dico solo una cosa:

STUDIATE,STUDIATE,STUDIATE INVECE DI SFRUTTARE GLI ALTRUI STUDI.

Grazie per l'attenzione.

In altri tempi (neppure tanto remoti) avrei detto la stessa cosa, riassumibile nella differenza tra ricevere un pesce e ricevere una lezione per imparare a pescare.
Per inciso, anche quando "studiamo" siamo tutti un po' parassiti, perché sfruttiamo ciò che è stato faticosamente studiato da altri prima di noi: nessun libro è mai piovuto dal cielo.

Alla luce, però, di cosa è diventata la Borsa specie negli ultimi tempi, non mi sento neppure di biasimare eccessivamente chi cerca consigli e dritte perché mi sono reso conto proprio del fatto che mentre lo "studio" è comunque per definizione fondato su una logica (quale che sia, ma pur sempre una logica : correlazioni, nessi, parametri, statistiche, probabilità), la Borsa ha invece ormai preso in pieno una deriva dalla logica. Di fronte alla quale riescono a spuntarla soltanto quei pochi che, come Apo, hanno qualcosa difficile da definire : certo uno studio di base (cosa imprescindibile) sulla quale però si innestano doti innate che si possono soltanto avere per natura e non "imparabili" : una mescolanza di fiuto, intuizione, predisposizione, mestiere, psicologia (quest'ultima conta moltissimo, in primis la freddezza emotiva).

Non mi stupirei che tra i cosiddetti "parassiti" ce ne siano in realtà diversi che hanno coscienziosamente provato a studiare, a trovare un metodo, a far da soli, senza però sul lungo termine venire a capo di nulla.
Costoro - sia chiaro, soltanto questi - non me la sentirei di censurarli, perché, perlomeno ci hanno prima provato. E poi perché, come suol dirsi, se ci si scambia un dollaro si resta con un dollaro a testa ; se ci si scambia un'idea, ciascuno resta con due idee.

Preciso infine che a me Apo non ha apportato un solo centesimo (non l'ho mai seguito) ma lo stimo esssenzialmente come persona proprio per il tipo di approccio relazionale con gli altri, e con la stessa Borsa, che ha sempre dimostrato.

Saluti
 
Ultima modifica:
E poi perché, come suol dirsi, se ci si scambia un dollaro si resta con un dollaro a testa ; se ci si scambia un'idea, ciascuno resta con due idee.

Bella questa! Non l'avevo mai sentita!
Ecco a proposito di imparare e condividere le proprie idee oggi ho imparato qualcosa di nuovo!
 
Io da buon parassita ho imparato un'altra cosa grandiosa da Pablo. Quello che si guadagna in questa bisca lo si dona parzialmente a chi ha bisogno.
 
in altri tempi (neppure tanto remoti) avrei detto la stessa cosa, riassumibile nella differenza tra ricevere un pesce e ricevere una lezione per imparare a pescare.
Per inciso, anche quando "studiamo" siamo tutti un po' parassiti, perché sfruttiamo ciò che è stato faticosamente studiato da altri prima di noi: Nessun libro è mai piovuto dal cielo.

Alla luce, però, di cosa è diventata la borsa specie negli ultimi tempi, non mi sento neppure di biasimare eccessivamente chi cerca consigli e dritte perché mi sono reso conto proprio del fatto che mentre lo "studio" è comunque per definizione fondato su una logica (quale che sia, ma pur sempre una logica : Correlazioni, nessi, parametri, statistiche, probabilità), la borsa ha invece ormai preso in pieno una deriva dalla logica. Di fronte alla quale riescono a spuntarla soltanto quei pochi che, come apo, hanno qualcosa difficile da definire : Certo uno studio di base (cosa imprescindibile) sulla quale però si innestano doti innate che si possono soltanto avere per natura e non "imparabili" : Una mescolanza di fiuto, intuizione, predisposizione, mestiere, psicologia (quest'ultima conta moltissimo, in primis la freddezza emotiva).

Non mi stupirei che tra i cosiddetti "parassiti" ce ne siano in realtà diversi che hanno coscienziosamente provato a studiare, a trovare un metodo, a far da soli, senza però sul lungo termine venire a capo di nulla.
Costoro - sia chiaro, soltanto questi - non me la sentirei di censurarli, perché, perlomeno ci hanno prima provato. E poi perché, come suol dirsi, se ci si scambia un dollaro si resta con un dollaro a testa ; se ci si scambia un'idea, ciascuno resta con due idee.

Preciso infine che a me apo non ha apportato un solo centesimo (non l'ho mai seguito) ma lo stimo esssenzialmente come persona proprio per il tipo di approccio relazionale con gli altri, e con la stessa borsa, che ha sempre dimostrato.

Saluti

bravo !!!
 
Io da buon parassita ho imparato un'altra cosa grandiosa da Pablo. Quello che si guadagna in questa bisca lo si dona parzialmente a chi ha bisogno.

bene.....allora io andro' a chiedere ai bisognosi:o
 
Indietro