150k

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

syrus

Utente Registrato
Registrato
22/9/08
Messaggi
66
Punti reazioni
2
Avrei 150k da sistemare in un c.d. a 24 mesi, ho sentito parlare dell'offerta di banca ifis ma non mi convince, consigli???
 
Opta per cd svincolabili se hai delle perplessità su rendimax: http://www.finanzaonline.com/forum/...ito-e-strumenti-affini-elenco-primo-post.html

Uso il plurale perché è sconsigliabile superare la quota garantita di 100k€ su singolo deposito.

Bisogna specificare che la quota garantita di 100k, copre ogni intestatario del CC o conto deposito, quindi se è cointestato a due persone il FIDT coprirà 100k +100k, quindi se syrus ha il conto cointestato è coperto anche se decide di investire 150k.
 
Bisogna specificare che la quota garantita di 100k, copre ogni intestatario del CC o conto deposito, quindi se è cointestato a due persone il FIDT coprirà 100k +100k, quindi se syrus ha il conto cointestato è coperto anche se decide di investire 150k.

ottimo, questo particolare mi era sfuggito. OK!
 
vincolare a 24 mesi, con i tassi attuali, io non lo farei...
piuttosto, metterei tutti i 150K su che banca al 3.5% per 6 mesi (visto l'attuale rating di MB ed il breve periodo, direi che si puo' fare... io ne ho messi 130:yes:)... o al limite se proprio vuoi diversificare, 100k su chebanca ed il resto a scelta, poi alla scadenza ti guardi in giro...
 
vincolare a 24 mesi, con i tassi attuali, io non lo farei...
piuttosto, metterei tutti i 150K su che banca al 3.5% per 6 mesi (visto l'attuale rating di MB ed il breve periodo, direi che si puo' fare... io ne ho messi 130:yes:)... o al limite se proprio vuoi diversificare, 100k su chebanca ed il resto a scelta, poi alla scadenza ti guardi in giro...

concordo
24 mesi è tanto
 
Secondo me il miglior compromesso del rendimax è il vincolo di un anno
 
Questo e' vero, pero' e' anche vero che in questo momento rendimax con i suoi 3,85% è il migliore sulla piazza.
Mah sai...
Alla fine con 150k, in due anni al 3,85% ti fai 9k malcontati senza troppi patemi...per cui forse ne può valere la pena...
Il vero problema di Rendimax è che non puoi svincolare, per cui ti precludi eventuali occasioni!
Magari potresti dividere equamente tra vincolo 2 anni e Like.
 
Con il 3,05% lordo?

con il 3,35 lordo

concordo in pratica rende quanto chebanca (poco sotto credo 0,04 in meno) ma dura 12 mesi :)

certo interessi trimestrali (e non anticipati) ma sempre 12 mesi di tranquillita' danno
 
Indietro