17enne fa causa ai genitori no vax: Voglio vaccinarmi per essere libero

Scusate non ho letto tutto il 3d. Qualcuno l'avrà già detto probabilmente.
vorrei sottolineare questo:

....«Non ci sono alternative. Se voglio tornare a uscire, divertirmi, viaggiare, ma anche semplicemente frequentare i miei amici in sicurezza, devo vaccinarmi».....

Queste le motivazioni del ragazzo che lo hanno messo contro i genitori.( sul novax non commento perchè non è questo il punto che vorrei mettere a fuoco )
Di ammalarsi non gliene frega un k.a.zzo. Non ne ha proprio paura ( anche con una certa ragione a veder bene :cool: )
Sta semplicemente cedendo al ricatto di adulti egoisti pronti a far fare le cavie ai propri figli ( o magari a quelli degli altri )

anche perche' molto probabilmente sotto una certa eta' non servirebbe vaccinarsi...
pero' l'onda emotiva e mediatica viaggia a meraviglia
ed e' quel che spesso regola le scelte
 
la scienza non deve avere certezze...va avanti per migliorie provate e ricontroprovate...

ma anche avere la certezza della nocivita' dei vaccini e' molto stravagante...
al limite trattasi di casistiche molto rare

un vaccino va a generare una variazione nel nostro stato fisico....milioni di volte nemmeno percepita
altre percepita modestamente...
in alcuni casi puo' destabilizzare situazioni pregresse...

io ho rimandato il vaccino...passi che poi mi son fatto il covid...perche' ho una situazione renale compromessa e molto in equilibrio...
in ogni caso trovo lecita ogni scelta...

mi paiono un po' sul mattana le teorie di sconvolgimenti del dna, con tenebre e disgrazie nel futuro del vaccinato
pero' fioriscono che na bellezza
ho pure la mia consuocera sulla stessa rima...
e fervente non credente sul covid...

anche mentre ero in ospedale pare sostenesse che non avevo il covid...:o

il mondo e' bello perche' e' vario :D

E se prendi il covid? Occupi un posto letto?
Prima le persone a rischio poi gli altri, dicheno :o
 
E se prendi il covid? Occupi un posto letto?
Prima le persone a rischio poi gli altri, dicheno :o

l'ho occupato tre giorni...
in realta' come persona a rischio ho ricevuto la telefonata negli ultimi giorni di marzo...
il 31 mia moglie si e'incoviddata
a me e' arrivato il 4 per pasqua ed il dodici ero nel famoso letto
solo tre giorni vacanza breve ma intensa

da venerdi scorso sono negativo

un bel viaggio
 
La comunità scientifica è schierata per i vaccini.
In genere i no vax si ispirano a teorie del complotto campate in aria e poco o niente sanno di scienza.

fai confusione, il mondo intero è schierato a favore dei vaccini. Quelli sicuri e testati.
Io per "no vax" intendo quelli che rifiutano i vaccini per i propri figli, non chi oggi è perplesso per vaccini sperimentali covid e vuole attendere.
Ultima cosa, la "scienza" che non ha ancora capito se questa roba ti protegge da varianti / quanti richiami dovrai fare / quali mix ... ti infonde molta sicurezza vero?
 
l'ho occupato tre giorni...
in realta' come persona a rischio ho ricevuto la telefonata negli ultimi giorni di marzo...
il 31 mia moglie si e'incoviddata
a me e' arrivato il 4 per pasqua ed il dodici ero nel famoso letto
solo tre giorni vacanza breve ma intensa

da venerdi scorso sono negativo

un bel viaggio

Che sintomi avevi?
E secondo te dove ti sei infettato?
 
Per me il ragazzo ha ragione e il diritto di essere vaccinato, diversamente potrebbe anche rischiare la vita e comunque quale che sia la motivazione è una prestazione sanitaria che si può rifiutare ma non vietare a chi la vuole.

E' più sano di testa lui dei suoi genitori.
 
Per me il ragazzo ha ragione e il diritto di essere vaccinato, diversamente potrebbe anche rischiare la vita e comunque quale che sia la motivazione è una prestazione sanitaria che si può rifiutare ma non vietare a chi la vuole.

E' più sano di testa lui dei suoi genitori.

Si ma fino a 17 anni non se ne era mai preoccupato.Nessuna denuncia anche per malattie molto più pericolose per i ragazzi.
Vedete il dito ma non la luna.
Ha ceduto ad un ricatto per la libertà. Della malattia non sembra molto preoccupato
 
Si ma fino a 17 anni non se ne era mai preoccupato.Nessuna denuncia anche per malattie molto più pericolose per i ragazzi.
Vedete il dito ma non la luna.
Ha ceduto ad un ricatto per la libertà. Della malattia non sembra molto preoccupato
Vuole l'antigene per sentirsi immunizzato e libero di fare tutto quello che vuole.
Poi magari certo dell'immunità rischia di fare stranezze e abbandonare ogni precauzione.
 
Dovrebbe anche essere libero di andarsene di casa, mantenersi e poi fare quello che gli pare.

Al momento è minorenne. Piuttosto chiediamoci se sia opportuno vaccinare un minorenne...con i ricatti
 
Per me il ragazzo ha ragione e il diritto di essere vaccinato, diversamente potrebbe anche rischiare la vita e comunque quale che sia la motivazione è una prestazione sanitaria che si può rifiutare ma non vietare a chi la vuole.

E' più sano di testa lui dei suoi genitori.

È più fuso di testa lui....sicuramente
Vaccinarsi a 17 anni è uno scempio.
Posso capire a 71. Ma a 17 e' roba da non credere. Poi certo è liberissimo.
 
Che sintomi avevi?
E secondo te dove ti sei infettato?

un collega di mia moglie ha continuato ad andare al lavoro pur sentendo dei sintomi
glie lo ha candidamente confessato quando, saputo della positivita' ha fatto il test pure lui...positivo

i sintomi
due gg di febbre pasqua e pasquetta e poi e' passata
pensavo di averla scampata, invece dopo altri due giorni e' tornata
per 5 gg continui
mai perso l'olfatto ed ho respirato sempre piuttosto bene
pero' ti senti uno straccio...specie la sera quando sale e la notte quando dormi agitato ed avvolto da momenti di freddo ed altri di caldo

il lunedi quinto giorno di situazione stabile, ma sempre con febbre la nefrologa che mi segue mi ha mandato tramite 118 a fare una lastra al pronto soccorso
dove sono stato trattenuto per la classica polmonite, non particolarmetne grave, tant'e' che ho avuto l'ossigeno solo a 2 il minimo
ma essendo soggetto a rischio il pericolo di degenere era ben presente...
fortuna che gia' la prima mattina mi sono alzato senza febbre e dopo due giorni mi hanno rimandato a fare "degenza" a casa
con cura cortisonica a scalare

i primi tre giorni a casa sono forse stati i peggiori in fatto di respirazione, oltre a sentirti veramente uno straccio
il fiato corto e sentire i polmoni chiusi non e' una bella sensazione

poi pian piano ho prima ripreso a camminare in giardino e poi dopo i 21 gg ti liberano ed ho pian piano ripreso perfetta forma...

posso dire di avere zero postumi...
e non mi lamento
 
fai confusione, il mondo intero è schierato a favore dei vaccini. Quelli sicuri e testati.
Io per "no vax" intendo quelli che rifiutano i vaccini per i propri figli, non chi oggi è perplesso per vaccini sperimentali covid e vuole attendere.
Ultima cosa, la "scienza" che non ha ancora capito se questa roba ti protegge da varianti / quanti richiami dovrai fare / quali mix ... ti infonde molta sicurezza vero?

Tempo sprecato. Bombardamenti senza soluzione di continuità a tappeto per mesi, non poteva non lasciare macerie.
 
un collega di mia moglie ha continuato ad andare al lavoro pur sentendo dei sintomi
glie lo ha candidamente confessato quando, saputo della positivita' ha fatto il test pure lui...positivo

i sintomi
due gg di febbre pasqua e pasquetta e poi e' passata
pensavo di averla scampata, invece dopo altri due giorni e' tornata
per 5 gg continui
mai perso l'olfatto ed ho respirato sempre piuttosto bene
pero' ti senti uno straccio...specie la sera quando sale e la notte quando dormi agitato ed avvolto da momenti di freddo ed altri di caldo

il lunedi quinto giorno di situazione stabile, ma sempre con febbre la nefrologa che mi segue mi ha mandato tramite 118 a fare una lastra al pronto soccorso
dove sono stato trattenuto per la classica polmonite, non particolarmetne grave, tant'e' che ho avuto l'ossigeno solo a 2 il minimo
ma essendo soggetto a rischio il pericolo di degenere era ben presente...
fortuna che gia' la prima mattina mi sono alzato senza febbre e dopo due giorni mi hanno rimandato a fare "degenza" a casa
con cura cortisonica a scalare

i primi tre giorni a casa sono forse stati i peggiori in fatto di respirazione, oltre a sentirti veramente uno straccio
il fiato corto e sentire i polmoni chiusi non e' una bella sensazione

poi pian piano ho prima ripreso a camminare in giardino e poi dopo i 21 gg ti liberano ed ho pian piano ripreso perfetta forma...

posso dire di avere zero postumi...
e non mi lamento

La dovevi fare prima la lastra, i primi giorni sono fondamentali.
 
Vincent Vеga;56270197 ha scritto:
che lavaggio del cervello
poveri ragazzi

Una tristezza incredibile: gli hanno detto che il vaccino rende liberi, e che chi è contro è contro la scienza.
 
È più fuso di testa lui....sicuramente
Vaccinarsi a 17 anni è uno scempio.
Posso capire a 71. Ma a 17 e' roba da non credere. Poi certo è liberissimo.



Ho una nipote di 18 anni, in cura dall'allergologa che le ha caldamente consigliato di vaccinarsi, cosa che ha fatto seguendo le indicazioni scritte dalla dottoressa, ora dovrà fare la seconda vaccinazione, so di altre persone giovani ma con problemi di salute ricoverate in ospedale proprio per vaccinarle e poterle seguire con cura.

Abbiamo i medici che ci consigliano, inutile seguire le stramberie e motivazioni non scientifiche di qualcuno che magari ne sa niente, insomma se non ci fidiamo dei medici di chi dovremmo fidarci?
 
Una tristezza incredibile: gli hanno detto che il vaccino rende liberi, e che chi è contro è contro la scienza.

Come propagandista della scienza va bene e fa gruppo.
Probabilmente manco sa derivare una funzione di secondo grado o ha letto di prima mano un testo scientifico.
Ma sa a priori che cosa è la scienza.
 
la motivazione è veramente elevata: potersi divertire, viaggiare e frequentare gli amici in sicurezza.

divertire: mah si può fare praticamente qualsiasi cosa senza vaccino e quel poco che non si può fare, si può fare tampone rapido.
viaggiare: coi soldi di chi? immagino che i genitori azzereranno le mancette al figlio che gli fa causa. Motivazione? dobbiamo pagare l'avvocato :o
frequentare gli amici in sicurezza: immagino che abbia amici della sua età o poco più grandi, quindi rischio zero dal covid.

potrebbe avere degli amici con famiglie paranoiche che non vogliono a casa loro questo ragazzo non vaccinato... per non sentirsi escluso preferisce rischiare col vaccino

Si ma fino a 17 anni non se ne era mai preoccupato.Nessuna denuncia anche per malattie molto più pericolose per i ragazzi.
Vedete il dito ma non la luna.
Ha ceduto ad un ricatto per la libertà. Della malattia non sembra molto preoccupato

17 anni direi che oramai i genitori non sono stati in grado di crescerlo con i loro ideali... lo lasciassero vaccinare e amen...


ok facessero un ospedale privato di medici non vaccinati, ci vado io se mi serve e pago con i soldi che mi ridà indietro lo stato perchè vuole togliermi l'assistenza sanitaria in quanto non vaccinato. pro-vax mi appoggiate vero? siete contenti se esco dal vostro SSN?
 
Indietro