20 mln in cassa, bilanci solidi...e quota 8,50€...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il fatto che probabilmente la conoscano in pochi potrebbe forse contribuire a spiegarne l'andamento
Certo ma negli ultimi 6 mesi sono aumenatti gli scambi giornalieri. Prima non scambiava ora qualcosa ogni giorno si muove ed a prezzi più alti...quindi con maggiore controvalore.
Come già detto fino al 24/3 vdremo sempre più alti e bassi...ma tendenzialmente più alti. Si potrebbe arriavre fino ai 13. O almeno lo spero. Poi i dati e li cambierà tutto...perchè se sono ottimi e se daranno dividendo iniziarà la strada verso inizio quotazione.
Io penso che il 4° trimestre 2022, normalmente il peggiore di tutti, sarà migliore rispetto al passato e l'America andrà meglio.
Vedo ricavi (senza USA) intorno ai 27 milioni (scarsi), un ebitda intorno ai 4,2 - 4,3. Utile difficiel da stimare per le via delle imposte.
Più America in leggero utile di 0,3.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Certo ma negli ultimi 6 mesi sono aumenatti gli scambi giornalieri. Prima non scambiava ora qualcosa ogni giorno si muove ed a prezzi più alti...quindi con maggiore controvalore.
Come già detto fino al 24/3 vdremo sempre più alti e bassi...ma tendenzialmente più alti. Si potrebbe arriavre fino ai 13. O almeno lo spero. Poi i dati e li cambierà tutto...perchè se sono ottimi e se daranno dividendo iniziarà la strada verso inizio quotazione.
Io penso che il 4° trimestre 2022, normalmente il peggiore di tutti, sarà migliore rispetto al passato e l'America andrà meglio.
Vedo ricavi (senza USA) intorno ai 27 milioni (scarsi), un ebitda intorno ai 4,2 - 4,3. Utile difficiel da stimare per le via delle imposte.
Più America in leggero utile di 0,3.
Alza, ebitda 6 milioni e utile netto 5
 
Alza, ebitda 6 milioni e utile netto 5
Ho rivisto i calcoli.
al 30/09/2021 aveva 20 di ricavi ed ha chiuso con 23 di ricavi e 3,5 di ebitda.
Ora quest'anno le vendite sono di più ed anche il margine.
I ricavi (senza USA) arriveranno a 27 scarso con un margine di edibta più alto. Lo scorso anno il margine era 15%, nel 2022 penso sia del 20 - 21%.
questo perchè tra dati di settembre e dati di fine anno si perde circa il 5% di margine.
Questo porta un edibta (senza USA) di circa 5,5 - 5,6. Poi ci sono ammortamenti (circa 0,5), proventi e oneri, e imposte. Gli ultimi 2 non riesco a valutarli...però tolgo circa 1 milione (con diversi dubbi).
Quindi l'utile netto secondo me arriva ad essere tra 4 e 4,1. Più USA circa 0,2 di utile netto.
Arrivo a 4,2 4,3 di utile netto (con le incertezze della parte straordinaria e delle imposte).
Sono contento così...ma spero abbia ragione Sheva.
 
Ho rivisto i calcoli.
al 30/09/2021 aveva 20 di ricavi ed ha chiuso con 23 di ricavi e 3,5 di ebitda.
Ora quest'anno le vendite sono di più ed anche il margine.
I ricavi (senza USA) arriveranno a 27 scarso con un margine di edibta più alto. Lo scorso anno il margine era 15%, nel 2022 penso sia del 20 - 21%.
questo perchè tra dati di settembre e dati di fine anno si perde circa il 5% di margine.
Questo porta un edibta (senza USA) di circa 5,5 - 5,6. Poi ci sono ammortamenti (circa 0,5), proventi e oneri, e imposte. Gli ultimi 2 non riesco a valutarli...però tolgo circa 1 milione (con diversi dubbi).
Quindi l'utile netto secondo me arriva ad essere tra 4 e 4,1. Più USA circa 0,2 di utile netto.
Arrivo a 4,2 4,3 di utile netto (con le incertezze della parte straordinaria e delle imposte).
Sono contento così...ma spero abbia ragione Sheva.
quindi se l'anno scorso con 2,5 milioni di utile ha pagato un dividendo di 0,40 euro, quest'anno con un utile di 4 milioni circa potrebbe riconoscere un 0,60/0,65 euro di dividendo.
E' corretto ?

Per chi conosce meglio la società (credo sia Sheva) i 20 milioni in cassa a cosa sarebbero destinati ? ...ad una acquisizione?
 
quindi se l'anno scorso con 2,5 milioni di utile ha pagato un dividendo di 0,40 euro, quest'anno con un utile di 4 milioni circa potrebbe riconoscere un 0,60/0,65 euro di dividendo.
E' corretto ?

Per chi conosce meglio la società (credo sia Sheva) i 20 milioni in cassa a cosa sarebbero destinati ? ...ad una acquisizione?
Per chi ha seguito negli anni la società credo che ormai si sia rassegnato a vederli investiti in BOT e BTP ( senza dimenticare i libretti postali )...
E' pur vero che con gli attuali rendimenti darebbero un contributo all'utile aziendale....
 
quindi se l'anno scorso con 2,5 milioni di utile ha pagato un dividendo di 0,40 euro, quest'anno con un utile di 4 milioni circa potrebbe riconoscere un 0,60/0,65 euro di dividendo.
E' corretto ?

Per chi conosce meglio la società (credo sia Sheva) i 20 milioni in cassa a cosa sarebbero destinati ? ...ad una acquisizione?
Per ora al nulla……..per le meno ci portano una gestione finanziaria positiva di qualche 100k.
 
quindi se l'anno scorso con 2,5 milioni di utile ha pagato un dividendo di 0,40 euro, quest'anno con un utile di 4 milioni circa potrebbe riconoscere un 0,60/0,65 euro di dividendo.
E' corretto ?

Per chi conosce meglio la società (credo sia Sheva) i 20 milioni in cassa a cosa sarebbero destinati ? ...ad una acquisizione?
Naturalmente i miei calcoli sono solo opinioni. Ciò detto oggi sono passati 5000 pezzi a 12,5...è un buon segnale. Penso si possa arrivare a 13 prima del 24. Dividendi ? Penso più alti.
Comunque rispetto a prima scambia molto di più...e questo è un segnale di fiducia verso il titolo.
 
Naturalmente i miei calcoli sono solo opinioni. Ciò detto oggi sono passati 5000 pezzi a 12,5...è un buon segnale. Penso si possa arrivare a 13 prima del 24. Dividendi ? Penso più alti.
Comunque rispetto a prima scambia molto di più...e questo è un segnale di fiducia verso il titolo.
con la cassa che abbiamo in pancia, accumularne altra non ha senso. Per me dovrebbero portare il payout del dividendo al 100% dell'utile netto. 20 milioni di cassa sono più che sufficienti per garantire sicurezza ed eventuali investimenti straordinari.

Più realista sarà un dividendo con payout storicamente intorno al 70%, quindi direi da 0,55 a 0,75.
 
Sinceramente...sui dividendi sono più ottimista. Direi tra 0,6 e 0,80...ma penso più sul lato alto. Sempre opinione ovviamente
 
con la cassa che abbiamo in pancia, accumularne altra non ha senso. Per me dovrebbero portare il payout del dividendo al 100% dell'utile netto. 20 milioni di cassa sono più che sufficienti per garantire sicurezza ed eventuali investimenti straordinari.

Più realista sarà un dividendo con payout storicamente intorno al 70%, quindi direi da 0,55 a 0,75.
Anche perché la cassa penso sarà tra 21 e 22.
 
con la cassa che abbiamo in pancia, accumularne altra non ha senso. Per me dovrebbero portare il payout del dividendo al 100% dell'utile netto. 20 milioni di cassa sono più che sufficienti per garantire sicurezza ed eventuali investimenti straordinari.

Più realista sarà un dividendo con payout storicamente intorno al 70%, quindi direi da 0,55 a 0,75.
Altra giornata di forza del titolo. Chi lo segue da tempo...sa perché.
 
Altra giornata di forza del titolo. Chi lo segue da tempo...sa perché.

I volumi sono decisamente aumentati, ovvio sempre su valori non elevati...

Anche la quotazione nonostante la salita resta ai minimi termini (55 mil con 20 di cassa....). Se le cose dovessero andare bene, o particolarmente bene nei prossimi due-tre anni, con sviluppo positivo della brand extension e miglioramento del business pantaloni sui mercati attuali e espansione in nuovi mercati (Cina, uk ecc....) potremmo arrivare a 40-50-60 milioni di ricavi, che con la marginalità attuale sarebbero almeno 10-15 milioni di EBITDA...........
 
15 marzo dati preconsuntivi fatturato ebitda pfn
 
????? I dati non sono il 24.
Avete ragione entrambi (preso dal sito della società):
1678482017403.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro