2019 la guardia costiera libica

  • Creatore Discussione ccc
  • Data di inizio
Alarm Phone
@Alarm_phone
13 h13 ore fa

Non sappiamo più nulla di 94 persone, tra cui 13 donne e molti bimbi. Il loro gommone si stava sgonfiando e il nostro contatto con loro si è interrotto. Due ONG non li hanno trovati. #Malta e #Italia non hanno coordinato il soccorso. La barca non è tra quelle riportate in #Libia.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:


Alarm Phone @Alarm_phone) on Twitter
 
Alarm Phone
@Alarm_phone
13 h13 ore fa

Oltre alle 13 imbarcazioni che ci hanno contattato sappiamo di molte altre barche con centinaia di persone a bordo che sono state intercettate dalle autorità libiche. Pensiamo che un totale di circa 1500 persone ha cercato di fuggire dalla Libia in soli 4 giorni a novembre.

Alarm Phone @Alarm_phone) on Twitter



Alarm Phone
@Alarm_phone
13 h13 ore fa

Pescatori in #Libia ci hanno informato di un'altra barca che non ci ha contattati. Hanno testimoniato che la barca si è capovolta: hanno soccorso 30 persone ma 70 sono annegate. Le autorità, organizzazioni internazionali e i media non riescono a render conto di questo naufragio.
 
Alarm Phone: "Barcone affondato, 94 dispersi"

Secondo i dati di Alarm Phone 94 migranti risulterebbero dispersi nel Mar Mediterraneo. “Le persone a bordo – spiega l’organizzazione – ci hanno detto che i tubi del loro gommone si stavano sgonfiando prima che il nostro contatto con loro si interrompesse. Da allora non abbiamo più avuto loro notizie. Temiamo che possa esserci stato un altro naufragio che rimarrà invisibile”.

Le autorità di Malta e Italia sono state informate ma si sono rifiutate di coordinare un’operazione di salvataggio. Questa barca non corrisponde a nessuna delle barche intercettate dalla cosiddetta guardia costiera libica e temiamo che possa esserci stato un altro naufragio che rimarrà invisibile".

In tre giorni 730 migranti partiti dalla Libia, Alarm Phone: Barcone affondato, 94 dispersi
 
140 illegal immigrants deported from Libya to Chad, Sudan - CGTN

140 migranti illegati rimpatriati dalla Libia in Chad e Sudan.

43 refugees evacuated from Libya to Niger - CGTN

43 migranti illegali rimpatriati dalla Libia in Niger.


Bangladeshi Migrants Return Home from Libya With IOM's Assistance | International Organization for Migration

150 migranti illegali rimpatriati in modo volonatrio dalla Libia in Bangladesh.
ll capo missione della IOM Bangladesh, Giorgi Gigauri, ha descritto il ritorno umanitario volontario e il reinserimento come "uno dei servizi più importanti forniti a livello globale dall'IOM".
 
Ultima modifica:
Alarm Phone
@Alarm_phone
8 h8 ore fa

Due delle tante barche in pericolo che ci hanno chiamati dal #Mediterraneo centrale a novembre sono scomparse. Temiamo che si tratti di due naufragi invisibili e silenziosi, che le autorità Europee si rifiutano di riconoscere.


Alarm Phone @Alarm_phone) on Twitter



Alarm Phone
@Alarm_phone
8 h8 ore fa

Il 29 novembre 70 persone ci hanno chiamati dalla zona #SAR di #Malta mentre stavano imbarcando acqua. Abbiamo allertato le autorità europee e #AlanKurdi. Malta ha riferito che @Armed_Forces_MT hanno cercato la barca senza trovarla. Da allora nessuna risposta, solo silenzio.


Il 21 novembre siamo stati chiamati da 94 persone in fuga dalla #Libia su gommone che si stava sgonfiando. Due #ONG, #OpenArms e #AitaMari, l’hanno cercato tutta la notte invano. Le autorità #UE hanno rifiutato di intervenire e di riconoscere il potenziale naufragio.
 
Alarm phone non viene chiusa?
Chi li paga?
 
Dopo i falsi naufraghi ci sono i falsi naufragi e i falsi salvatori dei falsi naufraghi,ma autentici parassiti del ns. stato sociale
 
Ma a coloro che fanno questo orribile traffico...cosa importa?
Se gli schiavi arrivano in Italia le organizzazioni (che sono già radicate nel nostro territorio) li spremeranno a sangue, se invece muoiono in mare......ne manderanno altri.
 
47 illegal immigrants deported from Libya to Egypt - CGTN

Il Dipartimento per il controllo dell'immigrazione in Libia lunedì ha annunciato la deportazione di 47 immigrati clandestini dalla Libia in Egitto.

Gli immigrati, tra cui donne e bambini, sono stati deportati via terra attraverso il confine egiziano, ha affermato il dipartimento nella città orientale di Bengasi.

I rifugi in Libia sono affollati di migliaia di migranti salvati in mare o arrestati dai servizi di sicurezza libici.
 
Uno dei continenti più ricchi di materie prime del mondo...e dalla fine del colonialismo sono ancora peggiorate le condizioni di questi poveracci.
Sembra incredibile che non debbano avere governi e condizioni di vita decenti...
 
Indietro