24.05.2010.... Engulfing sul daily...potrebbe continuare

skyswalker

Nuovo Utente
Registrato
11/7/07
Messaggi
5.457
Punti reazioni
100
DAILY
Graficamente deboluccio, ma si sa... questi sono i tempi, oscillatori ben predisposti.
La rottura della ribassista più prossima sarebbe buon segno per il proseguimento rialzista con primo target a 1.2780 e, successivamente, puntata a 1.3090,quest'ultimo limite più duro da superare.
Orizzontali bianche e rosse eventuali target successivi.
Da monitorare area 1.2444, l'eventuale perdita preludio ad un probabilissimo ritorno dei venditori.
Buon inizio di settimana e buon trading
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 May. 21 23.41.gif
    ScreenHunter_01 May. 21 23.41.gif
    15,5 KB · Visite: 482
Prima di andare............:D

La configurazione tecnica del testa spalla rialzista è stata riconosciuta dal mercato, ma il canale ribassista ancora non è stato rotto.

Il prezzo rimane in compressione fra la parte alta del canale ribassista e la trend di supporto, solo l'uscita Up o Down farà partire il movimento successivo.

L'uscita Up sarà la rottura con forza del vecchio supporto di Fibonacci a 1,2650 con il probabile Tp fra 1,29ve 1.31, in caso di rottura della trend di support target prevedibili sotto quota 1,20........io però mi perderò tutto questo divertitevi.

Per il momento nessun segnale d'inversione.........
EURUSD H1
Vedi l'allegato 1251264

Testa-Spalla Rialzista....
Vedi l'allegato 1251265
Buon Week a tutti............................
 
Ultima modifica:
Prima di andare............:D

La configurazione tecnica del testa spalla rialzista è stata riconosciuta dal mercato, ma il canale ribassista ancora non è stato rotto.

Il prezzo rimane in compressione fra la parte alta del canale ribassista e la trend di supporto, solo l'uscita Up o Down farà partire il movimento successivo.

L'uscita Up sarà la rottura con forza del vecchio supporto di Fibonacci a 1,2650 con il probabile Tp fra 1,29ve 1.31, in caso di rottura della trend di support target prevedibili sotto quota 1,20........io però mi perderò tutto questo divertitevi.

Per il momento nessun segnale d'inversione.........
EURUSD H1
Vedi l'allegato 1251264

Testa-Spalla Rialzista....
Vedi l'allegato 1251265
Buon Week a tutti............................

Bella integrazione... tra me e te un sacco di minch.iate:D:D

A proposito, ho sentito un amico stasera che sta ad Ibiza, c'è stata una retata di squillo...puoi rimanere a casa:D:D:D
 
Anche il cable potrebbe regalare soddisfazioni con la rottura di 1.4474.......mò basta...............ciaooooooooooooooooo

cable.gif
 
Bella integrazione... tra me e te un sacco di minch.iate:D:D

A proposito, ho sentito un amico stasera che sta ad Ibiza, c'è stata una retata di squillo...puoi rimanere a casa:D:D:D

............porca paletta............mi tocca andare con la fidanzata allora:clap::clap::clap:

Ciaooooooooo.......vi manderò una foto......vulcano permettendo.:angry::angry:
 
Ipotesi 2 sul cable....se non dovesse esser rotta la ressitenza a 1.4480.....nuovo minimo:eek::eek:

cable1.gif
 
Buongiorno
Sintetico:
La rialzista inferiore sta portando in sù il cross dal minimo recente (sembra che regga), in caso di rottura target a 1.24, indicato dalla freccia, da lì forza ribassista ristabilita, se regge target a seguire 1.2590>>1.2670
 

Allegati

  • ScreenHunter_02 May. 24 09.36.gif
    ScreenHunter_02 May. 24 09.36.gif
    19,9 KB · Visite: 25
Rottura avvenuta... target quasi raggiunto:)
 

Allegati

  • ScreenHunter_03 May. 24 10.19.gif
    ScreenHunter_03 May. 24 10.19.gif
    15,9 KB · Visite: 21
è come avere la telecronaca della partita di uno sport di cui ancora non capisci le regole :)
grazie!
 
Da qui, 1.2368, probabile ritraccio fino a 1.24 circa e poi target in successione short, orizzontali bianche.
 

Allegati

  • ScreenHunter_02 May. 24 12.53.gif
    ScreenHunter_02 May. 24 12.53.gif
    22,9 KB · Visite: 23
ma consideri sempre la previsione iniziale che dopo aver toccato i target short riprenderà la trendline rialzista?
 
ok, in realtà più che per ricevere un consiglio operativo te l'ho chiesto per capire se i vari grafici postati oggi erano comunque correlati al primo o se erano da considerarsi delle evoluzioni...
spero di "essere stato spiegato" :)
 
ok, in realtà più che per ricevere un consiglio operativo te l'ho chiesto per capire se i vari grafici postati oggi erano comunque correlati al primo o se erano da considerarsi delle evoluzioni...
spero di "essere stato spiegato" :)

Io so che nel cosmo regna un'equilibrio caotico....ma ciò che intendi tu mi è incomprensibile:D:D
 
Immaginavo...ci riprovo, altrimenti lasciamo perdere :)
Nel primo post di oggi leggo

"La rottura della ribassista più prossima sarebbe buon segno per il proseguimento rialzista con primo target a 1.2780 e, successivamente, puntata a 1.3090,quest'ultimo limite più duro da superare."
che io ho interpretato (concedimela) come "prima si abbassa un po, poi torna ad andare su più di prima"

quindi volevo solo capire se con i successivi grafici avevi "cambiato idea" o se invece erano proprio a conferma di quanto detto (cioè va giù un po e poi torna su).

Spero che così sia un filo più comprensibile, grazie della pazienza :D

Tutto ciò solo per curiosità e per cercare di capire un pò i vostri pareri!
 
mah,sai quanti sh negati,trendlines rotte e poi ugualmente negate..mi sa' che le evoluzioni siano continue..io alla fine mi trovo meglio col catafalco piattaforma che,sabato,mi aveva fatto postare questo grafico..(mercato italia...ma tanto piu' o meno..)
 

Allegati

  • borsa italia.jpg
    borsa italia.jpg
    120,3 KB · Visite: 168
Immaginavo...ci riprovo, altrimenti lasciamo perdere :)
Nel primo post di oggi leggo

"La rottura della ribassista più prossima sarebbe buon segno per il proseguimento rialzista con primo target a 1.2780 e, successivamente, puntata a 1.3090,quest'ultimo limite più duro da superare."
che io ho interpretato (concedimela) come "prima si abbassa un po, poi torna ad andare su più di prima"

quindi volevo solo capire se con i successivi grafici avevi "cambiato idea" o se invece erano proprio a conferma di quanto detto (cioè va giù un po e poi torna su).

Spero che così sia un filo più comprensibile, grazie della pazienza :D

Tutto ciò solo per curiosità e per cercare di capire un pò i vostri pareri!

Tu confondi la ribassista con una rialzista, nel primo grafico del 3D c'è un day con 2 ribassiste, vengono giù, in effetti non è stata mai rotta nessuna ribassista. Successivamente ho postato, se non ricordo male un TF 5 o 15 con l'ipotesi della rottura di una rialzista, va dal basso verso l'alto, rottura che è avvenuta e che ha portato il pair ai target che avevo indicato nell'eventualità , poi verificatasi, di rottura della rialzista.
Riepilogando:
La mia visione long sarebbe stata confermata nel caso della rottura delle 2 ribassiste del primo grafico, non a caso il 3D si intitola "potrebbe", cosa non avvenuta, al contrario la possibilità che tornasse in forza un movimento ribassista è stata suffragata dalla perdita 1.2444 che si consigliava di monitorare nel primo post.
Spero di essere stato chiaro:)
 
...lezione di analisi tecnica formato "Bignami"..sintetico e chiaro,ciao
 
Ciao Sky, entro fine settimana si dovrebbero ritestare i massimi della settimana scorsa.
 
Indietro