25 aprile giornata di lutto nazionale

IL 25 APRILE 2018 NON FA VEDERE QUELLO CHE E' VERAMENTE ACCADUTO IN ITALIA DAL 1939 AL 1945

QUELLO CHE FANNO VEDERE E' QUELLO CHE HANNO RACCONTATO DESTRE & SINISTRE ---CIOE' TANTE BALLE DI PARTE ---
LA VERITA' E' UNA SOLA QUESTA....


Bombardamento di Roma - 19 luglio 1943 - YouTube

seconda Guerra mondiale:1942 Dicembre - bombe su Napoli - YouTube

1942 Bombe Inglesi sul Duomo di Milano - YouTube

LA FAME NEL 1944 IN ITALIA FOTO - Recherche Google


ALLE MENTI DEBOLI RACCOMANDO DI NON APRIRE QUESTI LINK
 
IL 25 APRILE 2018 NON FA VEDERE QUELLO CHE E' VERAMENTE ACCADUTO IN ITALIA DAL 1939 AL 1945

QUELLO CHE FANNO VEDERE E' QUELLO CHE HANNO RACCONTATO DESTRE & SINISTRE ---CIOE' TANTE BALLE DI PARTE ---
LA VERITA' E' UNA SOLA QUESTA....


Bombardamento di Roma - 19 luglio 1943 - YouTube

seconda Guerra mondiale:1942 Dicembre - bombe su Napoli - YouTube

1942 Bombe Inglesi sul Duomo di Milano - YouTube

LA FAME NEL 1944 IN ITALIA FOTO - Recherche Google


ALLE MENTI DEBOLI RACCOMANDO DI NON APRIRE QUESTI LINK

e allora ? come pensi si possa vincere una guerra mondiale senza armamenti ? gli mandiamo Di Maio e Fico a convincere i nazi ?
 
non trovo un commento adatto ad uno che apre un tread del genere

Beh, comincia a leggerti questo articolo allora

miss flanner un’americana a roma - “ma questi italiani sanno di aver perso la guerra?” - Media e Tv

MISS FLANNER, UN’AMERICANA A ROMA - “MA QUESTI ITALIANI SANNO DI AVER PERSO LA GUERRA?” - I REPORTAGE DI UNA GRANDE GIORNALISTA NELLA CAPITALE AI TEMPI DELLA RICOSTRUZIONE - NESSUNO AMMETTEVA DI ESSERE STATO FASCISTA O DI ESSERE MAI ANDATO A PIAZZA VENEZIA - TRA VIA CONDOTTI E PORTA PORTESE C’ERA PIÙ BENESSERE CHE NEL RESTO D’EUROPA - COME NASCE IL TERMINE “PARACULO”
Un articolo splendido di Stefano Malatesta su Janet Flanner, famosa come giornalista americana spedita in Italia a raccontare un dopoguerra pazzesco - Gli italiani sembravano non aver perso, ma vinto la guerra. E il senso di colpa, come modo per confrontarsi con la realtà, era totalmente sconosciuto agli italiani….
 
Beh, comincia a leggerti questo articolo allora

miss flanner un’americana a roma - “ma questi italiani sanno di aver perso la guerra?” - Media e Tv

MISS FLANNER, UN’AMERICANA A ROMA - “MA QUESTI ITALIANI SANNO DI AVER PERSO LA GUERRA?” - I REPORTAGE DI UNA GRANDE GIORNALISTA NELLA CAPITALE AI TEMPI DELLA RICOSTRUZIONE - NESSUNO AMMETTEVA DI ESSERE STATO FASCISTA O DI ESSERE MAI ANDATO A PIAZZA VENEZIA - TRA VIA CONDOTTI E PORTA PORTESE C’ERA PIÙ BENESSERE CHE NEL RESTO D’EUROPA - COME NASCE IL TERMINE “PARACULO”
Un articolo splendido di Stefano Malatesta su Janet Flanner, famosa come giornalista americana spedita in Italia a raccontare un dopoguerra pazzesco - Gli italiani sembravano non aver perso, ma vinto la guerra. E il senso di colpa, come modo per confrontarsi con la realtà, era totalmente sconosciuto agli italiani….


Questo scritto da te postato mi ricorda quanto , nel presente , accede in fatto di una memoria che si ingloba in una ipocrisia su fatti e atti che devastano il paese dal 1994 .... ma che superficialmente , fintamente ,ipocritamente , non vengono dalla gran parte dei nostri connazionali ne pensati ne valutati, nel più assoluto disprezzo e menefreghismo della verità.
 
Forse voleva solo dire che una liberazione non può cancellare cinque anni di lutti, distruzioni, tragedie.

In questo senso la fine di una guerra, benchè porti sollievo, non può essere di "festa".


A voler esser precisi il 25 aprile NON fini la guerra, l'armistizio avvenne una settimana dopo. :D
 
IL 25 APRILE NON PUO' ESSERE DI FESTA ,IN PARTICOLARE PER L' ITALIA DOVE LA GUERRA HA CREATO A SUA VOLTA LA GUERRA CIVILE, CHE NASCE DALLA GUERRA STESSA.

SIAMO ANDATI OLTRE OGNI IMMGINAZIONE ...in fatto di disastri e morti inutil....

dop un regime dittaoriale durato più di 20 anni ti aspetti fiorellini e margheritine ?
 
dop un regime dittaoriale durato più di 20 anni ti aspetti fiorellini e margheritine ?

IL SENSO DELLA DISCUSSIONE E':
CHI FAREBBE FESTA DOPO 5 ANNI DI DISTRUZIONI E MORTI INUTILI --ODI MORTALI-- FAME ,MISERIA e DEPRAVAZIONE CHE QUELLA GUERRA HA PORTATO .

QUALSIASI PERSONA DI BUON SENSO QUEL GIORNO NON LO DCHIRAREBBE DI FESTA ----

SI UNA FESTA SI PUO' ANCHE FARE, MA SOLO COME QUELLA DEL 1 NOVEMBRE -- FESTA DEI MORTI, senza trombe bandiere e strombazzamenti vari
 
Allora:

il nazi-fascismo è un cancro che ha provocato morte e distruzione

il 25 aprile abbiamo sconfitto i nazi-fascisti

di conseguenza il 25 aprile è un giorno di festa
 
Allora:

il nazi-fascismo è un cancro che ha provocato morte e distruzione

il 25 aprile abbiamo sconfitto i nazi-fascisti

di conseguenza il 25 aprile è un giorno di festa



NO ...non è festa ...è lutto perchè i morti ci sono stati sia per i vinti che gli sconfitti

L'Italia poi con il volta gabbana che ha fatto si è tirata addosso le ire dei tedeschi e una bassissima considerazione di chi la guerra la vinta

Prendiamo l'attentato di VIA RASELLA DOVE I PARTIGIANI HANNO MASSACRATO GLI ALTOATESINI ITALIANI CHE POI E' FINITO NEL MASSACRO DELLE FOSSE ARDEATINE ....qualcuno mi dica a cosa è servito .... se non ai oglioni che l'avevano ordinato .....
 
Beh, comincia a leggerti questo articolo allora

miss flanner un’americana a roma - “ma questi italiani sanno di aver perso la guerra?” - Media e Tv

MISS FLANNER, UN’AMERICANA A ROMA - “MA QUESTI ITALIANI SANNO DI AVER PERSO LA GUERRA?” - I REPORTAGE DI UNA GRANDE GIORNALISTA NELLA CAPITALE AI TEMPI DELLA RICOSTRUZIONE - NESSUNO AMMETTEVA DI ESSERE STATO FASCISTA O DI ESSERE MAI ANDATO A PIAZZA VENEZIA - TRA VIA CONDOTTI E PORTA PORTESE C’ERA PIÙ BENESSERE CHE NEL RESTO D’EUROPA - COME NASCE IL TERMINE “PARACULO”
Un articolo splendido di Stefano Malatesta su Janet Flanner, famosa come giornalista americana spedita in Italia a raccontare un dopoguerra pazzesco - Gli italiani sembravano non aver perso, ma vinto la guerra. E il senso di colpa, come modo per confrontarsi con la realtà, era totalmente sconosciuto agli italiani….

io so di aver perso la guerra. E l ho scritto tante tante volte.
Però nel contempo siamo stati liberati dai tedeschi.
Lo so che avresti preferito salutare chi incontravi col.saluto romano.
Io no:D
 
io so di aver perso la guerra. E l ho scritto tante tante volte.
Però nel contempo siamo stati liberati dai tedeschi.
Lo so che avresti preferito salutare chi incontravi col.saluto romano.
Io no:D

IO ALL'ARGOMENTAZIONE DELLA ...FLANNER HO RISPOSTO COSI' :

Questo scritto postato mi ricorda quanto , nel presente , accede in fatto di una memoria che si ingloba in una ipocrisia su fatti e atti che devastano il paese dal 1994 .... ma che superficialmente , fintamente ,ipocritamente , non vengono dalla gran parte dei nostri connazionali ne pensati ne valutati, perchè tutto accade nel più assoluto disprezzo e menefreghismo della verità.
 
IO ALL'ARGOMENTAZIONE DELLA ...FLANNER HO RISPOSTO COSI' :

Questo scritto postato mi ricorda quanto , nel presente , accede in fatto di una memoria che si ingloba in una ipocrisia su fatti e atti che devastano il paese dal 1994 .... ma che superficialmente , fintamente ,ipocritamente , non vengono dalla gran parte dei nostri connazionali ne pensati ne valutati, perchè tutto accade nel più assoluto disprezzo e menefreghismo della verità.

Eh? :confused:
 
Se tu avessi aperto i LINK che ho postato e avessi visto le immagini dell'ITALIA del 1945 non saresti a ripetere la canzone che in 70 anni hanno ficcato nella testa ..degli italiani

Se dici che dal 1945 ci siamo liberati dai massacri perché gli alleati hanno cacciato i tedeschi ti rispondo ...vero ..

Se dici che ci hanno liberato i partigiani ti rispondo ...falso..

Anzi i partigiani se non ci fossero stati SICURAMENTE avremmo avuto meno lutti e distruzioni ...

All'avanzare degli alleati i tedeschi sarebbero comunque retrocessi e gli alleati sarebbero avanzati LIBERANDO IL PAESE e noi avremmo avuto meno lutti ......però i partiti LA STORIA l'hanno raccontata diversamente CONDENDOLA di TANTE BALLE

ma guarda che si chiama festa di liberazione mica festa dei partigiani eh?:mmmm: chi ha mai nominato i partigiani? :wall: mica ci hanno liberato loro lo sanno tutti che sono stati gli alleati....:specchio: quindi perche mai non si dovrebbe festeggiare? :mmmm::specchio:
 
ma guarda che si chiama festa di liberazione mica festa dei partigiani eh?:mmmm: chi ha mai nominato i partigiani? :wall: mica ci hanno liberato loro lo sanno tutti che sono stati gli alleati....:specchio: quindi perche mai non si dovrebbe festeggiare? :mmmm::specchio:
ma scusa .... ma tu dove vivi .... ?????
 
purtroppo a Roma :wall:

pensavi in Malindi con Briatore e berlusca ? :no:
 
Indietro