28k lordi annui proposta di lavoro Milano

Ho letto con attenzione i vostri commenti e consigli. Diciamo che il discorso è che oltre 1000 euro vanno via di affitto e utenze(e non so quanto si paghi in Inverno lì sopra in confronto al centro Italia viste le temperature diverse).

L'azienda permette la crescita. Lo stipendio attuale è inferiore di circa 500 euro ma semplicemente perchè non ricopro una figura di responsabilità.

Chiaramente la mia compagna non verrebbe subito. Non abbiamo casa e paghiamo l'affitto anche qui (450 euro al mese). Il discorso è che Milano ma anche fuori l'acquisto dell'immobile è veramente alto e sono frenato un po' anche per questo perchè ho margine di crescita ma al massimo che potrei arrivare è sui 2000 netti al mese in qualche anno.
Di base, a me non piace Milano. Avrei preferito il Veneto ma solo per questioni di gusti e tipologia di vita avaendoci vissuto.

Lo farei esclusivamente per lavoro e prospettive di carriera. Nel centro Italia, almeno nel mio caso, è tutto abbastanza bilanciato ma il lavoro non mi soddisfa.

P.S sarei responsabile e coordinatore logistico per un'azienda molto importante.
P.S.2 Per le qualifiche che ho, per me è difficile arrivare a 40k lordi con la medesima posizione. Chi ha lavorato per la stessa azienda con la medesima posizione mi riferisce che siamo sui 1600/1700 + buoni pasto che sono molto bassi però.
P.S.3 Non ho spese di trasporto in quanto il posto è raggiungibile in auto, è leggermente fuori dal centro. Ho le spese della macchina, ma le ho anche qui.

Possibile che a Milano la maggior parte delle persone prenda uno stipendio di almeno 2k al mese? senza considerare i dirigenti e categorie di alto rango? Chi vive con meno è perchè non pagano l'affitto, quindi hanno casa di proprietà?
ma vai al volo
 
Ho letto con attenzione i vostri commenti e consigli. Diciamo che il discorso è che oltre 1000 euro vanno via di affitto e utenze(e non so quanto si paghi in Inverno lì sopra in confronto al centro Italia viste le temperature diverse).

L'azienda permette la crescita. Lo stipendio attuale è inferiore di circa 500 euro ma semplicemente perchè non ricopro una figura di responsabilità.

Chiaramente la mia compagna non verrebbe subito. Non abbiamo casa e paghiamo l'affitto anche qui (450 euro al mese). Il discorso è che Milano ma anche fuori l'acquisto dell'immobile è veramente alto e sono frenato un po' anche per questo perchè ho margine di crescita ma al massimo che potrei arrivare è sui 2000 netti al mese in qualche anno.
Di base, a me non piace Milano. Avrei preferito il Veneto ma solo per questioni di gusti e tipologia di vita avaendoci vissuto.

Lo farei esclusivamente per lavoro e prospettive di carriera. Nel centro Italia, almeno nel mio caso, è tutto abbastanza bilanciato ma il lavoro non mi soddisfa.

P.S sarei responsabile e coordinatore logistico per un'azienda molto importante.
P.S.2 Per le qualifiche che ho, per me è difficile arrivare a 40k lordi con la medesima posizione. Chi ha lavorato per la stessa azienda con la medesima posizione mi riferisce che siamo sui 1600/1700 + buoni pasto che sono molto bassi però.
P.S.3 Non ho spese di trasporto in quanto il posto è raggiungibile in auto, è leggermente fuori dal centro. Ho le spese della macchina, ma le ho anche qui.

Possibile che a Milano la maggior parte delle persone prenda uno stipendio di almeno 2k al mese? senza considerare i dirigenti e categorie di alto rango? Chi vive con meno è perchè non pagano l'affitto, quindi hanno casa di proprietà?

Guarda dei miei amici/conoscenti solo uno vive in appartamento da solo a Milano centro, lavora da Google da 7 anni.
Gli altri lavorano o hanno lavorato per una delle big4 della consulenza, ed anche se sono posizioni per cui è richiesta laurea in ingegneria non pensare che abbiano avuto stipendi favolosi, soprattutto i primi anni.
Motivo per cui hanno sempre diviso appartamenti in 3-4. E' la normalità. Se vai a Londra hai un letto e dividi il bagno con altre 8 persone.
Però il punto che a te interessa è sapere quanto ti porterà questo passaggio in termini di competenze e crescita.
Non ragionare quindi su quanto spenderei di più, soprattutto se sei under 30.
 
Ho letto con attenzione i vostri commenti e consigli. Diciamo che il discorso è che oltre 1000 euro vanno via di affitto e utenze(e non so quanto si paghi in Inverno lì sopra in confronto al centro Italia viste le temperature diverse).

L'azienda permette la crescita. Lo stipendio attuale è inferiore di circa 500 euro ma semplicemente perchè non ricopro una figura di responsabilità.

Chiaramente la mia compagna non verrebbe subito. Non abbiamo casa e paghiamo l'affitto anche qui (450 euro al mese). Il discorso è che Milano ma anche fuori l'acquisto dell'immobile è veramente alto e sono frenato un po' anche per questo perchè ho margine di crescita ma al massimo che potrei arrivare è sui 2000 netti al mese in qualche anno.
Di base, a me non piace Milano. Avrei preferito il Veneto ma solo per questioni di gusti e tipologia di vita avaendoci vissuto.

Lo farei esclusivamente per lavoro e prospettive di carriera. Nel centro Italia, almeno nel mio caso, è tutto abbastanza bilanciato ma il lavoro non mi soddisfa.

P.S sarei responsabile e coordinatore logistico per un'azienda molto importante.
P.S.2 Per le qualifiche che ho, per me è difficile arrivare a 40k lordi con la medesima posizione. Chi ha lavorato per la stessa azienda con la medesima posizione mi riferisce che siamo sui 1600/1700 + buoni pasto che sono molto bassi però.
P.S.3 Non ho spese di trasporto in quanto il posto è raggiungibile in auto, è leggermente fuori dal centro. Ho le spese della macchina, ma le ho anche qui.

Possibile che a Milano la maggior parte delle persone prenda uno stipendio di almeno 2k al mese? senza considerare i dirigenti e categorie di alto rango? Chi vive con meno è perchè non pagano l'affitto, quindi hanno casa di proprietà?
se ricopri un ruolo dove puoi ambire a massimo 40 k ti consiglio di non trasferirti. (detto da uno che si è trasferito 12 anni fa).
 
Guarda dei miei amici/conoscenti solo uno vive in appartamento da solo a Milano centro, lavora da Google da 7 anni.
Gli altri lavorano o hanno lavorato per una delle big4 della consulenza, ed anche se sono posizioni per cui è richiesta laurea in ingegneria non pensare che abbiano avuto stipendi favolosi, soprattutto i primi anni.
Motivo per cui hanno sempre diviso appartamenti in 3-4. E' la normalità. Se vai a Londra hai un letto e dividi il bagno con altre 8 persone.
Però il punto che a te interessa è sapere quanto ti porterà questo passaggio in termini di competenze e crescita.
Non ragionare quindi su quanto spenderei di più, soprattutto se sei under 30.
condividono l'appartamento perché sono ancora abbastanza giovani da volerlo fare ancora o perché gli va, non perché ce ne sia reale necessità, né aMilano né a Londra. Lo dico perché ci sono passato anche io
 
Ho letto con attenzione i vostri commenti e consigli. Diciamo che il discorso è che oltre 1000 euro vanno via di affitto e utenze(e non so quanto si paghi in Inverno lì sopra in confronto al centro Italia viste le temperature diverse).

L'azienda permette la crescita. Lo stipendio attuale è inferiore di circa 500 euro ma semplicemente perchè non ricopro una figura di responsabilità.

Chiaramente la mia compagna non verrebbe subito. Non abbiamo casa e paghiamo l'affitto anche qui (450 euro al mese). Il discorso è che Milano ma anche fuori l'acquisto dell'immobile è veramente alto e sono frenato un po' anche per questo perchè ho margine di crescita ma al massimo che potrei arrivare è sui 2000 netti al mese in qualche anno.
Di base, a me non piace Milano. Avrei preferito il Veneto ma solo per questioni di gusti e tipologia di vita avaendoci vissuto.
se Milano nn ti piace amen, è inutile farsela piacere per forza. Ma se hai già vissuto in Veneto allora tieni conto che in Veneto fa più freddo che a Milano, idem se vivi nell'entroterra del centro italia.
Lo farei esclusivamente per lavoro e prospettive di carriera. Nel centro Italia, almeno nel mio caso, è tutto abbastanza bilanciato ma il lavoro non mi soddisfa.

P.S sarei responsabile e coordinatore logistico per un'azienda molto importante.
P.S.2 Per le qualifiche che ho, per me è difficile arrivare a 40k lordi con la medesima posizione. Chi ha lavorato per la stessa azienda con la medesima posizione mi riferisce che siamo sui 1600/1700 + buoni pasto che sono molto bassi però.
P.S.3 Non ho spese di trasporto in quanto il posto è raggiungibile in auto, è leggermente fuori dal centro. Ho le spese della macchina, ma le ho anche qui.

Possibile che a Milano la maggior parte delle persone prenda uno stipendio di almeno 2k al mese? senza considerare i dirigenti e categorie di alto rango? Chi vive con meno è perchè non pagano l'affitto, quindi hanno casa di proprietà?
nel privato a milano 1800-2000 netti ormai è uno stipendio normale da impiegato mentre 1500-1600 li fa anche chi lavora all'esselunga. Per prendere di meno devi ripiegare su professioni dove sei in concorrenza con gli extracomunitari (con tutto il rispetto ovviamente).
 
... e vorrebbe anche andare a mangiare fuori 1/2 volte la settimana... :5eek:
 
condividono l'appartamento perché sono ancora abbastanza giovani da volerlo fare ancora o perché gli va, non perché ce ne sia reale necessità, né aMilano né a Londra. Lo dico perché ci sono passato anche io

Bè se lavori dentro Milano e vuoi stare un po' vicino a tutto è difficile prenderti da solo un appartamento.
Considera una stanza viene sui 500 €/mese. Se vuoi un monolocale ne paghi 800-900 € e non è che stai meglio (senza contare le bollette che ti costano di più).
Alla fine meglio dividere una cucina e un bagno ma avere più spazio che avere il letto nella stessa stanza dove mangi, anche perché un under 30 passa dentro casa giusto il tempo di dormire.
Parliamo di solito di ragazzi che non hanno auto quindi stare più verso il centro è abbastanza fondamentale.
 
Personalmente mi sposterei a Milano solo per offerte intorno ai 3k, al di sotto meglio rimanere al paesello. Parlavo di 40k lordi, che è la cifra minima per sopravvivere rinunciando comunque a molte cose.

I salari hanno a alzarsi in Italia altroché... prezzi da mittle europa, e stipendi da sud europa.
 
ma cosa c'entra insegnante con il suo caso? ma me lo spieghi?
ma che cavo.lo di discorsi fate?
C'entra perchè l'insegnante è il tipico lavoro dove non hai da aspettarti alcuna crescita economica decente Se è il suo caso, meglio evitare
 
Ragazzi non volevo creare dibattiti o diatribe fuori luogo. Comunque vi ringrazio veramente dei consigli che ho letto tutti uno ad uno, poi ci sta chi è pessimista chi meno, chi più realista. Il mondo è bello perché è vario.
Chiaramente dipende dall'insieme di cose. Non sono solo, Chiaramente non ragiono solo e non baso tutto esclusivamente sulla carriera, che è importante ma non è l'unica cosa. Allo stesso tempo, accontentarsi è sbagliato e limitante. Tuttavia, non farei mai una scelta se sapessi di andare in peggio. Valuterò chiaramente il da farsi considerando le spese e tutti i pro e i contro e i consigli, non so se nei commenti ha scritto qualcuno che vive proprio in quei posti (mi sembra di si) ma ogni commento è stato ben accetto.
 
Ragazzi non volevo creare dibattiti o diatribe fuori luogo. Comunque vi ringrazio veramente dei consigli che ho letto tutti uno ad uno, poi ci sta chi è pessimista chi meno, chi più realista. Il mondo è bello perché è vario.
Chiaramente dipende dall'insieme di cose. Non sono solo, Chiaramente non ragiono solo e non baso tutto esclusivamente sulla carriera, che è importante ma non è l'unica cosa. Allo stesso tempo, accontentarsi è sbagliato e limitante. Tuttavia, non farei mai una scelta se sapessi di andare in peggio. Valuterò chiaramente il da farsi considerando le spese e tutti i pro e i contro e i consigli, non so se nei commenti ha scritto qualcuno che vive proprio in quei posti (mi sembra di si) ma ogni commento è stato ben accetto.
ma alla fine io non ho capito che lavoro fai
 
Chiedo anche da dove arriva la certezza del tetto dei 40k.
Per ruoli di responsabilità in logistica si arriva anche a 50-55k chi ti vieta di rivenderti tra uno o due anni in posti diversi?
 
Ho letto con attenzione i vostri commenti e consigli. Diciamo che il discorso è che oltre 1000 euro vanno via di affitto e utenze(e non so quanto si paghi in Inverno lì sopra in confronto al centro Italia viste le temperature diverse).

L'azienda permette la crescita. Lo stipendio attuale è inferiore di circa 500 euro ma semplicemente perchè non ricopro una figura di responsabilità.

Chiaramente la mia compagna non verrebbe subito. Non abbiamo casa e paghiamo l'affitto anche qui (450 euro al mese). Il discorso è che Milano ma anche fuori l'acquisto dell'immobile è veramente alto e sono frenato un po' anche per questo perchè ho margine di crescita ma al massimo che potrei arrivare è sui 2000 netti al mese in qualche anno.
Di base, a me non piace Milano. Avrei preferito il Veneto ma solo per questioni di gusti e tipologia di vita avaendoci vissuto.

Lo farei esclusivamente per lavoro e prospettive di carriera. Nel centro Italia, almeno nel mio caso, è tutto abbastanza bilanciato ma il lavoro non mi soddisfa.

P.S sarei responsabile e coordinatore logistico per un'azienda molto importante.
P.S.2 Per le qualifiche che ho, per me è difficile arrivare a 40k lordi con la medesima posizione. Chi ha lavorato per la stessa azienda con la medesima posizione mi riferisce che siamo sui 1600/1700 + buoni pasto che sono molto bassi però.
P.S.3 Non ho spese di trasporto in quanto il posto è raggiungibile in auto, è leggermente fuori dal centro. Ho le spese della macchina, ma le ho anche qui.

Possibile che a Milano la maggior parte delle persone prenda uno stipendio di almeno 2k al mese? senza considerare i dirigenti e categorie di alto rango? Chi vive con meno è perchè non pagano l'affitto, quindi hanno casa di proprietà?
ma scusa lavori in logistica dove penso ci sia richiesta se nn fai 8 ore da impiegatino (?) dovresti prendere almeno 2k
Cioè se fai 8 ore lunedi venerdì fai la bella vita , ma se fai ore arrivi anche a stipendi dai 2k in su per forza di cose .
 
Sono di parte per origini, ma proverò a darti qualche spunto.

PRO:
- maggiori possibilità di carriera, soprattutto di cambiare azienda, se ti interessa;
- possibilità di lavoro relativamente semplice per la compagna;
- fuori Milano i costi della vita non mi sembrano così tanto lontani da quelli del centro Italia, chiaramente si alzano in proporzione a quanto si frequenta Milano;
- alla peggio torni indietro.

CONTRO:
- oneri, economici e sociali, del trasferimento;
- zona geograficamente pessima, tra clima, inquinamento e paesaggio;
- se non cresci rapidamente di salario rischi di essere economicamente come a casa tua, ma non a casa tua, il che solitamente non è proprio piacevole;

Insomma, puoi provare e lanciarti, ma non è il Bengodi e soldi facili non se ne fanno, per cui potresti accorgerti dopo un paio d'anni che preferisci tornare.
 
Mah....leggo certi post e mi chiedo la gente in che pianeta viva o se parli tanto per sentito dire.
A Milano ci ho vissuto diversi anni e l'ho lasciata 8 anni fa. Prima di scrivere questo post mi sono fatto un giro sui noti siti usati per ricerca appartamenti in affitto e la situazione non e' tanto cambiata rispetto ad allora.
A Milano puoi benissimo trovare un bilocale a 700-800 euro al mese. Certo, se lo vuoi all'interno della prima cerchia o in pienissimo centro allora i prezzi sono ben altri.
Ma a quel prezzo trovi ed anche in quartieri piu' che decorosi.

Poi e' vero, Milano e' una brutta citta', sporca, deprimente, nei mezzi pubblici ti deprimono anche le facce della gente che va a lavorare...triste ed incazzata. Pero' a Milano puoi tranquillamente pianificare di raggiungere un certo posto in orario utilizzando soltanto i mezzi pubblici e senza dover partire la notte prima per calcolare ritardi, salti corse, etc.
Sara' che ci ho vissuto davvero un bel po' di anni ma cmq e' una citta' che, sentimentalmente, alla fine non butti nel cesso....qualcosa ti rimane.

Alla fine pero' vacci se davvero credi ne valga la pena professionalmente. Nel mio caso (IT) ne e' valsa ampiamente la pena anche se ho fatto l'Errore di aspettare un po' troppo prima di svegliarmi e decidere che se dovevo fare l'emigrato :(era molto meglio farlo all'Estero che a Milano :D
 
Indietro