29 è un numero primo?

marco

Staff
Registrato
24/11/99
Messaggi
2.514
Punti reazioni
112
Questa notte non riuscivo a dormire. E mi è tornata in mente la domanda di mio figlio sui numeri primi.
Sono stato ore a ripensare alla sequenza dei numeri primi, abbastanza intuitivi proprio fino a 29.

Ma non ricordo: esiste una regola per capire se un numero primo è tale o meno? O bisogna andare per tentativi?

Stanotte mi sa che vado di camomilla però.. o forse meglio un buon whisky?
 
Questa notte non riuscivo a dormire. E mi è tornata in mente la domanda di mio figlio sui numeri primi.
Sono stato ore a ripensare alla sequenza dei numeri primi, abbastanza intuitivi proprio fino a 29.

Ma non ricordo: esiste una regola per capire se un numero primo è tale o meno? O bisogna andare per tentativi?

Stanotte mi sa che vado di camomilla però.. o forse meglio un buon whisky?

nessun dubbio...whisky tutta la vita. 29 bottiglie ovviamente, così poi sei il primo nella lista dei pazienti ricoverati al pronto soccorso hahahahahahahaha
 
Only Birra

Direi stasera solo birraaaaaaaaaaaaa,,e poi pensiamo ai numeri primi!!!
 
Questa notte non riuscivo a dormire.

Stanotte mi sa che vado di camomilla però.. o forse meglio un buon whisky?


Vuoi sapere come fare per addormentarti ?

Fai come me :D


Napoletani_scooter.jpg
 
Questa notte non riuscivo a dormire. E mi è tornata in mente la domanda di mio figlio sui numeri primi.
Sono stato ore a ripensare alla sequenza dei numeri primi, abbastanza intuitivi proprio fino a 29.

Ma non ricordo: esiste una regola per capire se un numero primo è tale o meno? O bisogna andare per tentativi?

Stanotte mi sa che vado di camomilla però.. o forse meglio un buon whisky?

secondo la smorfia napoletana e' anche "o' pate de' creature"
 
493 è un numero primo?
 
Facile così: era un semplice 29x17
 
29 è secondo a nessuno
 
Sono arrivato a 71. E' grave?

:D
 
Indietro