3d IGT GTECH LOTTOMAT. 23 XS1204434028 - 20 Tlx XS0860855930 - 20 XS1204431867 VOL 2

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
entro fine luglio credo il 28 se non ricordo male, basti pensare che i concorrenti sono greci (Intralot) che con quel che sta avvenendo in grecia non credo siano presa in considerazione ....sempre se non sono già falliti anche loro come lo stato greco
 
'ngiorno, fwiw indice nostrano al test del minimo del 18 giugno + mm a 200+ linea inferiore del canale ribassista costruito dai massimi. Bought like a pig.
 
Dal sito di Lengua



''la rapida caduta degli indici è stata dovuto al fatto che la bce ha aumentato l haircut per le banch greche... ormai hanno pochi giorni di linfa e poi kaput...
ecco un analisi di anb amro
LINK https://insights.abnamro.nl/en/global-daily-ecb-restricts-ela-to-greek-banks/

ora mediamente l haircut sui titoli greci è al 45% : il valore di titoli che le banche greche ahnno lasciato come garanzia alla bce, tolto l haircut, è di poco superiore all ELA concesso sinora, per cui la BCE ha pochissimo spazio per aumentare l assistenza alle banche greche.
Domani si riunisce di nuovo la BCE per decidere cosa fare..

primo ministro francese Valls dice.
*VALLS SAYS GREEK DEBT RELIEF IS NOT TABOO
*VALLS SAYS GREEK GOVERNMENT MUST ALSO ASSUME RESPONSIBILITIES
*VALLS SAYS TSIPRAS NEEDS TO COMMIT TO REFORM
*VALLS SAYS BASIS FOR AN AGREEMENT WITH GREECE EXISTS

la bce ha imposto , con il suo aumento dell haircut, un limite anche temporale facendo capire che il tempo è ormai scaduto : se le banche devono riaprire , lo faranno senza contante, e in tal caso il governo dovrà inventarsi una forma di IOU (I owe you, una sorta di cambiale) per pagare le pensioni, e far girare di nuoo l economia.
L emissione di IOU, ossia la creazione di una moneta parallela, è il primo passo effettivo verso l adozione di una nuova moneta, e potrebbe essere un punto di non ritorno per molti governi europei.
ieri un sondaggio in francia ha scoperchiato il vaso che tutti tenevano chiuso : il 50% dei francesi vede favorevolmente un uscita della grecia dall euro.

L impressione è che oggi si debba assolutamente trovare una quadratura del cerchio, altrimenti la situazione sfugge di mano.
le condizioni ci sono : ieri in grecia addirittura anche le opposizioni hanno dato mandato a tsipras l appoggio per chiudere un deal e riportare, dopo 8 giorni di razionamento di soldi, la grecia in una situazione normale.

l eurogruppo, che si riunisce alle 13, e il summit dei capi di stato (in serata, ora cerco l orario preciso) sono i due steps cruciali in qs Via Crucis.."
 
Dopo il rialzino di ieri l'azione IGT oggi sbagascia senza ritegno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro