3d UNICO dei BTP valore STEP UP

gaiospino

della RAGAZZA unicredit
Registrato
4/6/12
Messaggi
114.558
Punti reazioni
8.238
Si riparte da qui (3d UNICO dei BTP VALORE) https://www.simpletoolsforinvestors.eu/monitor_info.php?monitor=gaiospino&yieldtype=G&timescale=DUR proveniamo da qui con tabella flusso cedolare al primo post QUARTA emissione del BTP valore STEP UP 3.35-3.90% cum 0.80% cedole trimestrali scadenza maggio 2030(ISIN IT0005594491) prospetto riepilogativo by utente @hnito
SAVE_20240508_192949.jpg
 
Ultima modifica:
Oggi superati con un po di fatica i 2 miliardi. Diciamo che il traguardo dei 10 miliardi è molto realistico. Di più non credo. Io però ho preso anche questo, così da giugno ho coperto tutti i mesi con una cedola.
 
Per avere 1000 € netti all'anno col valore 2 devo spendere 28000 €, col V4 devo spenderne 32000 €.
Il conto mi torna se consideri il prezzo di emissione del valore 2 , ora però quota sopra 102
 
Oggi superati con un po di fatica i 2 miliardi. Diciamo che il traguardo dei 10 miliardi è molto realistico. Di più non credo. Io però ho preso anche questo, così da giugno ho coperto tutti i mesi con una cedola.
praticamente una pensione.......:D
 
Oggi superati con un po di fatica i 2 miliardi. Diciamo che il traguardo dei 10 miliardi è molto realistico. Di più non credo. Io però ho preso anche questo, così da giugno ho coperto tutti i mesi con una cedola.
Credo si aspettassero tra i 13~15 miliardi ma anche raccoglierne tra 10 ed 11 tutto sommato non è male...adesso valore 5 però dovrà avere delle novità attrattive (come fu per le cedole TRIMESTRALI)perché già lo strumento è inflazionato (4 emissioni in 11 mesi).
 
Credo si aspettassero tra i 13~15 miliardi ma anche raccoglierne tra 10 ed 11 tutto sommato non è male...adesso valore 5 però dovrà avere delle novità attrattive (come fu per le cedole TRIMESTRALI)perché già lo strumento è inflazionato (4 emissioni in 11 mesi).
a breve pubblichi la raccolta odierna?
 
Oramai si va oltre 10 mld non ci avrei scommesso una lira. :specchio:
 
Il conto mi torna se consideri il prezzo di emissione del valore 2 , ora però quota sopra 102
Ho già considerato 102.68. ho buttato giù al volo un foglio EXCEL.
 

Allegati

  • Screenshot 2024-05-08 172823.jpg
    Screenshot 2024-05-08 172823.jpg
    62,4 KB · Visite: 246
@benoit ti rispondo qui che il volume precedente intanto si è chiuso.
Da un po' di tempo seguo gli spread fra step-up e "plain vanilla". Ho notato che lo spread come hai detto in media sta sui 30 bp (l'ho visto oscillare fra 28 e più di recente 35). Tuttavia il Valore 3 è rimasto costantemente al di sotto (20-25 bp) fino a riallinearsi direi dopo l'annuncio del nuovo. Ora la domanda è appunto se lo spread si collocherà verso i 20 o i 30 bp. La mia ipotesi è verso il primo caso (sostanzialmente per poca offerta) ma staremo a vedere.
 
Mannaggia, non riesco a svincolare in tempo... sarà per la prossima (o per qualche altro BTP di simil rendimento)
 
Ho già considerato 102.68. ho buttato giù al volo un foglio EXCEL.
Era migliore di III e IV emissione (con 4,1% 1-3 e 4,5% 4-5 mi escono cedole un po' diverse dalle tue)... un pensierino quasi quasi...
 
In 3 GG raccolti 8.694 milioni
quindi si arriverà a raccogliere 10/11 miliardi a mani basse.
Questo valore 4 non verrà ricordato come una raccolta da primato, ma neanche come un flop come in tanti ipotizzavano.
Considerando che arriva dopo 2 mesi di un emissione quasi identica, vuo dire che il governo ha saputo leggere correttamente la domanda ancora inevasa dei piccoli risparmiatori.
 
quindi si arriverà a raccogliere 10/11 miliardi a mani basse.
Questo valore 4 non verrà ricordato come una raccolta da primato, ma neanche come un flop come in tanti ipotizzavano.
Considerando che arriva dopo 2 mesi di un emissione quasi identica, vuo dire che il governo ha saputo leggere correttamente la domanda ancora inevasa dei piccoli risparmiatori.
Si può considerare un 3 bis
 
Indietro