500 k vaccini al giorno...

purtroppo i danni fatti dal governo conte 2 con la collaborazione degli amici europei e' incalcolabile ,aprile son previsti arrivi per 8milioni di
vaccini a 300.000 al giorno manco bastano ,fine della discussione .

Il famoso piano di Arcuri :asd: che disastro..
 
L' unico problema è la mancanza di vaccini, se ce ne fossero in abbondanza (come in USA ad esempio) basterebbe metterli in vendita nelle farmacie ed in una settimana tutti quelli che lo vogliono fare sarebbero sistemati.
Dicono che i più cari costano sui 15 € , non credo che il prezzo sarebbe un problema
 
E io che ho detto ? :D

che erano solo annunci :D

lo dici in tono sarcastico, come dire che Figliuolo ha sparato un numero impossibile, ben sapendo che lo fosse.
In realtà son variate non di poco le condizioni. Se i vaccini non li hai in quantità sufficiente, perché te li tagliano o ti riducono la platea dei destinatari (che in buona parte ha già ricevuto pfizer o moderna) non puoi fare 500k dosi al giorno, mi sembra ovvio. ma il 20 marzo Figliulo non lo sapeva e non poteva saperlo
 
mi sembra evidente che il problema sia l'approvvigionamento.

con tanti vaccini si potrebbe vaccinare in farmacia. medici di base, aziende.

mentre ora devono stare attenti a tenersi buona le seconde dosi...
 
mi sembra evidente che il problema sia l'approvvigionamento.

con tanti vaccini si potrebbe vaccinare in farmacia. medici di base, aziende.

mentre ora devono stare attenti a tenersi buona le seconde dosi...

il Veneto è al 96% di dosi utilizzate su quelle disponibili.

se avesse i vaccini, anziché 30.000 al giorno ne farebbe anche 50.000.

purtroppo non li ha e ogni volta che sembra che stiano per arrivare una valanga di dosi, succede qualche intoppo (AZ, Jansenn)
 
purtroppo i danni fatti dal governo conte 2 con la collaborazione degli amici europei e' incalcolabile ,aprile son previsti arrivi per 8milioni di
vaccini a 300.000 al giorno manco bastano ,fine della discussione .

Questa è la verità, adesso è ridicolo prendersela con draghi e figliolo.
 
lo dici in tono sarcastico, come dire che Figliuolo ha sparato un numero impossibile, ben sapendo che lo fosse.
In realtà son variate non di poco le condizioni. Se i vaccini non li hai in quantità sufficiente, perché te li tagliano o ti riducono la platea dei destinatari (che in buona parte ha già ricevuto pfizer o moderna) non puoi fare 500k dosi al giorno, mi sembra ovvio. ma il 20 marzo Figliulo non lo sapeva e non poteva saperlo

Appunto sarebbe stato meglio evitare annunci con toni trionfalistici, perchè poi vieni spernacchiato. Un po di umiltà da parte di tutti non guasterebbe.
 
Questa è la verità, adesso è ridicolo prendersela con draghi e figliolo.

nessuno sta sostenendo mi pare che sia colpa del generalissimo o del drago... semplicemente inutile sparare cannonate a dx e manca quando poi sono miccette, questo a casa mia si chiama illudere (ad esser buoni) la gente

i ritardi contano poco, anche perchè stanno arrivando dosi supplementari da pfizer e moderna, fra l'altro il J&J sarà cmq usato quindi non ci sono scuse di approvvigionamento (al momento)

In Italia 1,5 milioni di dosi Pfizer, al via distribuzione nelle Regioni | L'HuffPost
 
Con Arcuri obiettivi centrati: i migliori d'Europa
Col generalissimo: promesse e parole al vento nonostante abbia ricevuto molti più dosi del suo pessimo predecessore :wall:

Indovina "il migliore" tra i due? Il peggiore, Arcuri, è migliore dell'eletto!
 
Appunto sarebbe stato meglio evitare annunci con toni trionfalistici, perchè poi vieni spernacchiato. Un po di umiltà da parte di tutti non guasterebbe.

Scusa ma figliuolo all'epoca aveva stilato un piano e lo ha illustrato, in base alle informazioni di allora prevedeva di vaccinare 500k persone al giorno entro al metà di aprile, la situazione è cambiata per questioni non imputabili al piano stesso ma agli approvigionamenti quindi non capisco questo voler sottintendere una qualche sua responsabilità
 
altre nazioni riescono a vaccinare di più anche se hanno lo stesso numero di dosi che riceviamo noi.
Ci sono certamente ritardi delle case farmaceutiche e disdette di quelli che non vogliono l'AZ , ma diversi altri stanno andando meglio.
 
Da metà Aprile... ma non si è detto di quale anno :o
 
nessuno sta sostenendo mi pare che sia colpa del generalissimo o del drago... semplicemente inutile sparare cannonate a dx e manca quando poi sono miccette, questo a casa mia si chiama illudere (ad esser buoni) la gente

i ritardi contano poco, anche perchè stanno arrivando dosi supplementari da pfizer e moderna, fra l'altro il J&J sarà cmq usato quindi non ci sono scuse di approvvigionamento (al momento)

In Italia 1,5 milioni di dosi Pfizer, al via distribuzione nelle Regioni | L'HuffPost

Toni trionfalistici dove?
Un piano di vaccinazioni ci deve essere, avesse annunciato 200k vaccini al giorno non l'avrebbero spernacchiato?
 
Toni trionfalistici dove?
Un piano di vaccinazioni ci deve essere, avesse annunciato 200k vaccini al giorno non l'avrebbero spernacchiato?

Speranza è da gennaio che ogni giorno va a dire alla stampa che avremo l'immunità di gregge (80% della popolazione) entro giugno, poi settembre. Adesso è in silenzio
 
Speranza è da gennaio che ogni giorno va a dire alla stampa che avremo l'immunità di gregge (80% della popolazione) entro giugno, poi settembre. Adesso è in silenzio

Non sapremo mai niente dai nostri politici, ascoltiamo TG che raccontano storie inventate di altre storie inventate, sfruttano la nostra ignoranza di massa per fare quello che vogliono, tanto i soldini a fine mese entrano comunque, se venissero pagati come in una normale azienda, ad obiettivo e risultati negli ultimi 40 anni i nostri politici sarebbero morti di fame.

Immunità? ma se nn sanno nemmeno prendere una decisione se fare o no un ponte figuriamoci se sanno gestire una pandemia, gente che parla di numeri e non percentuali per intimorire il 70% degli italiani.. sono da galera!
 
Scusa ma figliuolo all'epoca aveva stilato un piano e lo ha illustrato, in base alle informazioni di allora prevedeva di vaccinare 500k persone al giorno entro al metà di aprile, la situazione è cambiata per questioni non imputabili al piano stesso ma agli approvigionamenti quindi non capisco questo voler sottintendere una qualche sua responsabilità

infatti, non si capisce che colpe abbia Figliulo. Ha fatto un programma. Non doveva farlo secondo certa gente perché sono "annunci trionfalistici".
Una programmazione è fondamentale, è ovvio. E la programmazione per definizione si fa su quello che uno pensa di avere nelle settimane successive.

altre nazioni riescono a vaccinare di più anche se hanno lo stesso numero di dosi che riceviamo noi.
Ci sono certamente ritardi delle case farmaceutiche e disdette di quelli che non vogliono l'AZ , ma diversi altri stanno andando meglio.

Quali?
perché se le dosi son le stesse veramente, anche gli altri paesi si fermano dopo qualche giorno a fare 500-600-700.000 dosi al giorno. E' matematica.

E infatti

La Germania rallenta ritmo vaccinazioni. Merkel impone un nuovo lockdown: "La situazione e grave" - la Repubblica


quanto alla Spagna, ci son giorni che dichiara 400-500.000 dosi, altri 200k...capirai che velocità maggiore...

I numeri, i numeri, questi sono oggettivi.

noi stiamo all'87% di dosi somministrate.
ne abbiamo 2 mln scarsi in stock che, ancora una volta, servono per garantire i richiami anche in caso di tagli o ritardi nelle consegne.

il veneto è al 95%. Potrebbe fare 40-50.000 dosi al giorno, ma da 4-5 giorni ha dovuto rallentare a 30.000 perché non ha più dosi.
alcuni centri vaccinali sono a secco proprio e annullano le prenotazioni.

alla fine andare veloci per poi dover rallentare o fermarsi è senza senso.
 
Non sapremo mai niente dai nostri politici, ascoltiamo TG che raccontano storie inventate di altre storie inventate, sfruttano la nostra ignoranza di massa per fare quello che vogliono, tanto i soldini a fine mese entrano comunque, se venissero pagati come in una normale azienda, ad obiettivo e risultati negli ultimi 40 anni i nostri politici sarebbero morti di fame.

Immunità? ma se nn sanno nemmeno prendere una decisione se fare o no un ponte figuriamoci se sanno gestire una pandemia, gente che parla di numeri e non percentuali per intimorire il 70% degli italiani.. sono da galera!

esatto....oramai è tutta una collusione tra politici,virologi,media....lavare il cervello al popolo è quello il messaggio...come? non importa tanto h24 gli propiniamo dati e consigli sui vaccini e sul covid e il popolo se li beve tutti...
 
Indietro