50K in scadenza: obbligazioni in valuta?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Mi accodo a questo tread.

Ho 15K da reinvestire, stavo pensando anche io a:
IT0001264792

Secondo il suo bilancio, Dexia ha un Total capital ratio >20%.
Basta questo a definirla sicura? Vorrei evitare di ritrovarmi in una situazione simile a quella di due anni fa.

Stavo valutando anche :

IT0004917842 (Mediobanca 2018 5.75%)

Vale la pena di dividere il capitale sui due titoli?

non so quanto renda la obbligaz. Dexia , cmq per affidabilità dei due istituti direi sufficientemente sicure
 
Ciao a tutti ho 50K in scadenza che vorrei reinvestire. Non ho preclusioni circa l'orizzonte temporale. Data la penuria di rendimenti ho provato a chiedere supporto al consulente della mia banca, il quale, mi suggerisce di pensare ad obbligazioni in valuta: andare su emittenti "sani" e "scommettere" sul cambio.
Che ne pensate di queste:
A) BE600673598 (Regno del Belgio, USD, 2,75% scad Marzo 2015, quota oggi 101,79)
B) IT0005026825 (Banca IMI, AusD, 4,20% scad Giugno 2019, quota oggi 99,84)

Avete altre idee per obbligazioni (in valuta e non). Grazie a chi voglia aiutarmi...
:):bow:

Ciao,
sono in una situazione simile e stavo pensando a questa:

XS0283627908 Assicurazioni Gen 6,416% FRN 2007-Perp in GBP. Si dovrebbe pagare 106. Paga il 6.416% fino al 2/8/2022 e poi paga il libro 3m+2.20.

Che ne pensate?
 
stessa situazione
ho preso un po' di questa IT0004892763
Che ne pensate?
Grazie
 
....alla fine mi sono lasciato convincere ed ho fatto unipol 18 mesi al 3% con cedole mensile girate su fondo monetario puro....alla fine e' pur sempre un 2,22% netto + 0,20% risparmio bollo titoli....di sti tempi mi accontento ;)....amen grazie comunque
 
Indietro