5G - Nuovo settore ad alto potenziale - AKTS

Ottimo72

Nuovo Utente
Registrato
11/4/00
Messaggi
315
Punti reazioni
13
Quale potrebbe essere il settore su cui puntare per anticipare il mercato, se non quello del 5G?
Dopo varie analisi e dopo aver visionato varie opportunità di investimento, vi segnalo il titolo AKTS che potrebbe riservare notevoli sorprese..
Se avete altri titoli del settore su cui focalizzare la nostra attenzione, potete postarli qui ed iniziare una proficua analisi...
 
Ottimo thread molto interessante.

La questione purtroppo è complessa perché c'è molta politica in mezzo essendo un settore strategico e non si può escludere uno sviluppo parallelo in diversi blocchi.
 
Ho un amico laureato in fisica che fa il ricercatore e mi ha spiegato che contrariamente a quanto si sente ripetere dai media, la tecnologia 5G non è assolutamente pericolosa, quindi verrà sicuramente sviluppata in tutto il mondo e sarà il nuovo standard di comunicazione.
Ovviamente per quanto riguarda le aziende del settore c’è ne sono/saranno alcune molto valide ed altre “ciofeche”, come è sempre stato in passato per altri settori.. l’importante è monitorare i titoli più interessanti e provare ad anticipare il mercato...
 
Ovviamente in rete si trova di tutto.. io non sono un sostenitore del 5G, non ne ho bisogno per la mia vita, non mi interessa se il frigorifero mi potrà dire quali cibi stanno scadendo, ecc ecc., però da un punto di vista puramente scientifico il 5G - che dovrebbe utilizzare alte frequenze ma BASSE POTENZE, non implica maggiori problematiche rispetto all’attuale 4G che tutti hanno accettato senza troppe contestazioni...
Avere molte antenne in città permetterà di operare a bassa potenza di trasmissione, tanto vero che le onde elettromagnetiche trasmesse delle reti 5G sono poco efficaci e sono schermate già da alberi e muri, pertanto teoricamente poco pericolose o perlomeno paragonabili al 4G.
Tuttavia, come si evidenzia degli articoli di YouTube che ho visionato poco fa da te segnalati, resta il fatto che tale tecnologia rappresenta il futuro indipendentemente dalla nostra volontà... come sono state in passato altre innovazioni.. ad esempio il telefono cellulare che molti non volevano utilizzare per paura che potesse fare insorgere malattie degenerative.. che scientificamente potrebbe anche essere vero, ma che tuttavia non ne ha fermato la diffusione..
Oppure altre innovazioni quali l’automobile, che sicuramente a causa delle emissioni di NOX causa danni alla salute dell’uomo, ma ovviamente ha sostituito il cavallo e le carrozze da due secoli!

Qui si tratta di cercare di sfruttare il 5G per guadagnare in borsa, non di fare un trattato scientifico o filosofico su tale tecnologia.. ed io voglio provarci..

A tale proposito segnalo un altro titolo che ho scovato oggi, che probabilmente acquisterò nel pomeriggio... INSG

Buona Pasquetta.
 
Sono appena entrato anche in RESN
 
Ho messo una piccola cifra utilizzando i guadagni di un trading veloce di giovedì scorso.
Comunque se hai qualche titolo del settore da monitorare, puoi postarlo qui sul thread così da ampliare le mie conoscenze..
 
Buona sera
Vi leggo con interesse
Ho visto i prezzi non è che sono alti in questo momento?
Oppure secondo voi possono crescere ancora?
Grazie
 
INSG credo sia la top x vari motivi,,,,è salita molto ma x me è BUY ..da accumulare su debolezza...
io al momento sono anche su TTD RUBI APPS e da settimana scorsa su MRO x cavalcare l accordo Opec di ieri....;)
 
Sui titoli del 5G è difficile valutare se siano alti a livello di quotazione, in quanto non ci si basa su alcun tipo di analisi fondamentale ma spesso solo sulle prospettive di crescita futura..
Buona sera
Vi leggo con interesse
Ho visto i prezzi non è che sono alti in questo momento?
Oppure secondo voi possono crescere ancora?
Grazie
 
Oggi INSG sugli scudi... davvero una bella salita.. mentre RESN dopo un + 20% in apertura ora è addirittura andato in negativo...
Cosa possiamo aspettarci da RESN??? Ci sono news particolari?
 
Sui titoli del 5G è difficile valutare se siano alti a livello di quotazione, in quanto non ci si basa su alcun tipo di analisi fondamentale ma spesso solo sulle prospettive di crescita futura..
Io invece darei un occhio a quelli che piano piano ma salgono perché è probabile che qualche addetto ai lavori sa chi ha le mani in pasta sulle nuove infrastrutture.
Poi come dici giustamente tu adesso si seguono solo le prospettive di crescita o le ipotesi.
 
Io invece darei un occhio a quelli che piano piano ma salgono perché è probabile che qualche addetto ai lavori sa chi ha le mani in pasta sulle nuove infrastrutture.
Poi come dici giustamente tu adesso si seguono solo le prospettive di crescita o le ipotesi.

Come sempre il mercato americano offre enormi possibilità di investimento, e’ più’ difficile ottenere notizie e valutare la bontà dei vari titoli...
 
Io sono dentro a INSG e RESN per quanto riguarda il 5G, ma probabilmente ci sono tanti altri titoli che non conosco e che potrebbero essere migliori.
Purtroppo, come dicevo, non è facile avere info sui vari titoli, reperire notizie e valutarne le potenzialità.
Poi ho anche NIO (auto elettriche cinesi), Pinterest, Square e Alteryx.
Seguo (ma non ho in portafoglio) TTD e PAYS
In passato ho fatto buoni affari con titoli dell’energia solare e biotech, ma ho preso anche clamorose fregature compreso il chapter 11 di una società di pannelli fotovoltaici che mi ha lasciato con ZERO euro sull’investimento e neanche la possibilità di acquisire la minusvalenza..

Credo che sia importante valutare quale/quali settori avranno la più alta possibilità di crescita in futuro, tra cui credo fortemente nella telemedicina e nel 5G.
In passato ho avute le azioni di Teladoc ma purtroppo le ho vendute troppo presto ed ho guadagnato poco, soprattutto in base alla crescita degli ultimi mesi, e Shopify dove ho guadagnato molto bene.. tutto questo per dire che ci sono aziende molto valide e con un duro lavoro di reperimento delle info, si possono fare ottimi affari indipendentemente dal trend del mercato.
Spero che su questo thread si possano evidenziare società potenzialmente interessanti su cui confrontarsi.
Grazie a tutti per il vostro contributo!
 
Io sono dentro a INSG e RESN per quanto riguarda il 5G, ma probabilmente ci sono tanti altri titoli che non conosco e che potrebbero essere migliori.
Purtroppo, come dicevo, non è facile avere info sui vari titoli, reperire notizie e valutarne le potenzialità.
Poi ho anche NIO (auto elettriche cinesi), Pinterest, Square e Alteryx.
Seguo (ma non ho in portafoglio) TTD e PAYS
In passato ho fatto buoni affari con titoli dell’energia solare e biotech, ma ho preso anche clamorose fregature compreso il chapter 11 di una società di pannelli fotovoltaici che mi ha lasciato con ZERO euro sull’investimento e neanche la possibilità di acquisire la minusvalenza..

Credo che sia importante valutare quale/quali settori avranno la più alta possibilità di crescita in futuro, tra cui credo fortemente nella telemedicina e nel 5G.
In passato ho avute le azioni di Teladoc ma purtroppo le ho vendute troppo presto ed ho guadagnato poco, soprattutto in base alla crescita degli ultimi mesi, e Shopify dove ho guadagnato molto bene.. tutto questo per dire che ci sono aziende molto valide e con un duro lavoro di reperimento delle info, si possono fare ottimi affari indipendentemente dal trend del mercato.
Spero che su questo thread si possano evidenziare società potenzialmente interessanti su cui confrontarsi.
Grazie a tutti per il vostro contributo!
Im ambito 5g su quali titoli stai? potresti fare un elenco?
 
Indietro