7 Anni in... Exprivia!

beciuit

Fantaman
Registrato
23/10/06
Messaggi
6.158
Punti reazioni
158
Ormai è diventato un cult trovare il nome ai nuovi post su Exprivia!

Questa volta voglio ascoltare il Micione e dargli voce... soprattutto perchè il titolo rende bene l'investimento di lungo periodo che molti soci sono stati costretti a fare.... fino a qualche tempo fa!

Infatti se dal nel 2009 abbiamo avuto una forte correzione del trend primario fino toccare 1,48€ poi abbiamo avuto ben 24 mesi di trend ribassista da li una lunga figura di testa spalle rovesciato che ci ha condotto fino agosto 2013.

Da agosto 2013 Exprivia è in trend primario rialzista, abbiamo appena iniziato un ciclo economico come in realtà lo ha iniziato il mercato italiano tutto!

7 anni in Exprivia è un modo scherzoso per ricordare quanto tempo abbiamo investito, in modo più o meno coercitivo, sperando nelle prospettive di questo titolo.

Oggi nessuno ci obbliga a rimanere dentro questo investimento, siamo in guadagno, abbiamo preso 11/15 centesimi di dividendo... non siamo più incastrati!

Ergo.... se siete stanchi di questo investimento io penso che la fuori il mercato è pieno di titoli che possono fare meglio... non ha senso uccidersi di noia qua dentro se si è persa la pazienza di dover attendere oppure si ha il pessimismo dovuto al classico movimento alla Exprivia!

Ho più volte postato il grafico di questo titolo, più volte detto che al momento siamo in trend primario rialzista... il breve è fortemente rialzista... ma basta una giornata negativa e giù a distruggersi moralmente.

Adesso che ogni tanto si rimanga delusi ci sta.. io per primo a volte lo sono... ma che ogni scambio, ogni minimo intraday occorre fare interventi alla Francis... a mio modo di vedere (poi ognuno faccia ciò che vuole) non aiuta chi ha deciso di rimanere nell'investimento perchè crede che potrà arrivare lontano!

Al momento è sottolineo al momento... Exprivia dice tutto che farà bene... se poi non sarà così pazienza... le sfere di cristallo le danno solo alla scuola di Howords!

Buon Viaggio Soci :friend::friend::friend:
 
Potremmo dire anche che dopo 7 anni di vacche magre....potrebbe essere che ci siano 7 anni di vacche grasse?

E grazie per la considerazione ;)
 
Potremmo dire anche che dopo 7 anni di vacche magre....potrebbe essere che ci siano 7 anni di vacche grasse?

Forse 7 no... però un 24 mesi minimo si!

Quindi se siamo solo all'inizio e da Agosto 0,63 oggi 0,95.... direi che dopo tutto già un pò di grasso è stato diffuso :cool:
 
Si ma è un grasso minimale, siamo andati a traina degli indici.

Ora sarebbe il caso di incominciare a far vedere se valiamo qualcosa senza l'aiuto di altri ergo dicasi indici.
 
Ma vi siete divisi in fazioni??? :)
C'è Vincente che ha aperto un altro thread!!
 
Banca Akros su Exprivia

Sistema delle raccomandazioni

Il sistema di raccomandazioni adottato da ESN è di tipo assoluto, ovvero assegna un rating ad ogni titolo sulla base del ritorno atteso per quel titolo a prescindere dall’andamento del mercato in cui questo è quotato o del settore a cui questo appartiene.

Significato di ogni raccomandazione e giudizio:
Buy: l’azione si prevede possa generare un ritorno complessivo (incl. remunerazione da dividendo) pari o superiore al 20% nell’arco dei 12 mesi successivi.
Accumulate: l’azione si prevede possa generare un ritorno complessivo (incl. remunerazione da dividendo) tra il 10% e il 20% nell’arco dei 12 mesi successivi.
Hold: l’azione si prevede possa generare un ritorno complessivo (incl. remunerazione da dividendo) tra lo 0% e il 10% nell’arco dei 12 mesi successivi.
Reduce: l’azione si prevede possa generare un ritorno complessivo (incl. remunerazione da dividendo) tra lo 0% e il -10% nell’arco dei 12 mesi successivi.
Sell: l’azione si prevede possa generare un ritorno complessivo (incl. remunerazione da dividendo) negativo per oltre il 10 % nell’arco dei 12 mesi successivi.
Rating Suspended: la raccomandazione è sospesa a causa di operazioni sul capital (OPA, OPS ecc.) in cui uno dei partner del network svolge un ruolo corporate o in occasione del cambiamento di analista.
Not Rated: non viene emessa alcuna raccomandazione, per esempio in vista di futura quotazione (IPO).

Significato delle raccomandazioni e frequenza degli aggiornamenti

Il sistema delle raccomandazioni fornite nell’ambito dell’analisi fondamentale si basa sulle aspettative di rendimento assoluto “total return” (ovvero inclusivo del dividendo) nell’arco dei 6 mesi successivi. La raccomandazione utilizza cinque livelli di rating: Buy, Accumulate (or Add), Hold, Reduce e Sell (in short: B, A, H, R, S).
La valenza dei diversi livelli di rating è la seguente:
Buy: si stima per l’azione un rendimento “total return” superiore al 15% nell’arco dei 6 mesi
successivi.
Accumulate: si stima per l’azione un total return tra il 5% e il 15% nell’arco dei 6 mesi
successivi.
Hold: si stima per l’azione un total return tra 0% e 5% nell’arco dei 6 mesi successivi.
Reduce: si stima per l’azione un total return tra 0 to -15% nell’arco dei 6 mesi successivi.
Sell: si stima per l’azione un total return negative superiore a -15% nell’arco dei 6 mesi successivi.
La frequenza delle raccomandazioni di analisi fondamentale varia in funzione degli eventi di mercato e della performance assoluta e relativa dei strumenti titoli azionari rispetto alla loro valutazione fondamentale. La politica di copertura prevede almeno due pubblicazione su base annua.
Il sistema delle raccomandazioni fornite nell’ambito dell’analisi tecnica si basa sulle aspettative di andamento del prezzo relative agli scostamenti registrati all’interno dell’intervallo temporale preso in esame, di norma gli ultimi quattro/cinque mesi di osservazione giornaliere.
I giudizi e/o le valutazioni si esprimono in termini di:

probabile positività (acquisto), ossia probabile andamento positivo del prezzo, con indicazione di diversi livelli di probabili prezzi obiettivo (resistenze/stop loss);

probabile negatività (vendita), probabile andamento negativo del prezzo, con indicazione di diversi livelli di probabili prezzi obiettivo (supporti/stop loss).
 
Quindi bisogna aspettare che ritorni forza sul mercato e su Exprivia...

Da soli non ci muoviamo, il mercato dei piccli è arrivato e fa tranding...

Quindi le decisioni verranno pres in altri luoghi.
 
Quanti acquisti e quante vendite finora?
 
E' impossibile dire quale sarà l'ora o il giorno in cui exprivia lascerà questo step... ma quello che oggi vediamo a video è che il trend primario di lungo è al rialzo!

Inoltre è molto importante capire che se uno ci crede più nel titolo non bisogna per forza averlo in portafoglio!

Tutto qui... non esistono sfide personali... esiste solo il rimanere all'interno di un titolo perchè si ha fiducia nel suo percorso futuro!

Se guardate Exprivia abbiamo 4 seduta di forte volatilità
la prima +10 con 1,4 milioni di pezzi
la seconda -5 con 850 mila pezzi
la terza +5 con 1,4 milioni di pezzi
la quarta oggi -4 con 350mila pezzi

Media veloce a 0,9223 e per altri giorni continuerà a salire forte

E' inutile dire che quello che io mi aspetto personalmente è molto presto un altro max!
 
Al momento non ti saprei dire, ma qualche ora fa le vendtie erano di molto superiori agli acquisti

:yes:

Te lo confermo oggi solo uscite... ma se guardiamo il 20 livelli oggi il book sell è imbarazzante... con 25mila pezzi al meglio si è a 0,98

Non che mi interessi sia chiaro... dico solo che le mani forti oggi sono ferme vanno a giorni alterni!

I PMC avanzano inesorabili ;)
 
Non per fare polemiche ma solo per capire..., se un'azione è pilotata perchè il pilota dovrebbe rispettare le regole dell'analisi tecnica o studio dei grafici? Non pensate che faccia l'esatto contrario di ciò che un analista si aspetta?
Altrimenti sarebbe troppo facile azzeccare le previsioni!!
 
Il mio pmc non aspetta altro che veder salire ancora il guadagno 0,8222 0,9550 +16,15 % :yeah::yeah::yeah:

il dividendo non lo considero...quello lo avrei preso con altri strumenti finanziari ;)
 
Ultima modifica:
Il mio pmc non aspetta altro che veder salire ancora il guadagno 0,8222 0,9550 +16,15 % :yeah::yeah::yeah:

Se continua di questo passo avremo molte possibilità di abbassare il nostro pmc!!!....e noi come cretini che faremo??? incrementeremo!:wall::wall::wall:
 
Indietro