730 precompilato per residenti all'estero

Andrea4891

W il papa Imbroglio!
Registrato
29/12/04
Messaggi
25.061
Punti reazioni
1.310
ho chiesto all'INPS; m'hanno detto che dovrebbe essere online anche per gli estero-residenti

ho chiesto al patronato e m'hanno detto di chiedere al CAF

al CAZ m'hanno detto che colui che forse sapeva era in ferie

in fine sono andato all'ADE: qui, dopo avermi chiesto il codice fiscale, il fungoinario mi ha consigliato di guardare sul sito dell'ADE, perchè "al momento" non sapeva rispondermi :o:(

ma prima mi ha chiesto che cosa intendevo con ADE :eek:
quando gli ho spiegato che non intendevo il Regno dei Morti, ma la premiata ditta attraverso la quale gli paghiamo lo stipendio è rimasto piuttosto sorpreso ..... :wall::mmmm: :specchio::eek:

ultima ratio ora chiedo a voi:

se un pensionato INPS va a risiedere all'estero extra UE, regolarmente iscritto AIRE, l'INPS gli mette online la CU, e l'ADE gli mette online il 730 precompilato ?? :confused:

in ogni caso il suddetto pensionato che abbia come reddito italico solo la pensioncina INPS in no tax area, nessun immobile o altro reddito, può/deve fare solo il 730 (che può fare online) oppure è tenuto a presentare l'Unico (e questo Unico si può presentare online ?) :confused:
 
Se iscritto AIRE e col solo reddito da pensione non è tenuto a presentare alcunché in Italia.
 
Se iscritto AIRE e col solo reddito da pensione non è tenuto a presentare alcunché in Italia.

dunque il DEVE lo licenziamo OK!

e il PUO' ?

perchè se non c'è una denuncia IRPEF credo che l'INPS come minimo non gli regali la 14esima :o
 
Indietro