A.b.p. Nocivelli

Io ho ripreso qualcosa ieri sotto 3,5
 
Grande effervescenza sul titolo ! Si prospetta una ricca semestrale
:D
 
Non seguo con attenzione il titolo, ma questa semestrale mi sembra ottima, soprattutto a livello di marginalità. Akros prevede un ebitda 2023 di 14 mln con margine al 16,6 % e invece qui siamo a 9 milioni con margine al 22%. Ottima la cassa. Bravi. Io sono entrato.
 
Ultima modifica:
Non seguo con attenzione il titolo, ma questa semestrale mi sembra ottima, soprattutto a livello di marginalità. Akros prevede un ebitda 2023 di 14 mln con margine al 16,6 % e invece qui siamo a 9 milioni con margine al 22%. Ottima la cassa. Bravi. Io sono entrato.
Dovrebbero pure portare i Tp oltre i 6 euro:cool:
 
Dovrebbero pure portare i Tp oltre i 6 euro:cool:
Purtroppo quel misero flottante all' 11% è un ostacolo ad una giusta rivalutazione. Anche l'outlook mi sembra ottimo.
Col boom delle materie prime hanno comunque preservato una marginalità super.
" I Costi delle materie, pari a 8,1 milioni di Euro, registrano un incremento del 35% rispetto ai 6,0 milioni
di Euro del secondo semestre 2021. La variazione è da imputare all’incremento sia dei prezzi del gas
che del materiale di vario genere utilizzato per la realizzazione degli impianti "


https://www.1info.it/PORTALE1INFO/P...oneinfo&data=2023&filetype=comunicati&titolo=

Nicola Turra, Amministratore Delegato di ABP Nocivelli, ha commentato: “È stato un semestre
estremamente positivo soprattutto dal punto di vista dei servizi e dei contratti, che ci hanno consentito
di raggiungere un ottimo livello di marginalità nonostante un panorama complesso soprattutto nel
settore delle costruzioni, con l’aumento dei costi dei materiali. Particolare soddisfazione deriva
dall’ottenimento della qualifica di fornitore di Terna per un plafond di ordini pari a 25 milioni di Euro, e
dall’aggiudicazione, a fine 2022, di due gare Consip per un valore complessivo di 37 milioni di Euro.
Siamo molto fiduciosi di poter continuare anche nel 2023 il nostro percorso di crescita, grazie anche al
concretizzarsi di possibilità legate al PNRR. Operiamo in un mercato, quello dell'efficientamento
energetico, che è in fermento, dove vogliamo continuare ad essere protagonisti”.

Al 31 dicembre 2022, il Portafoglio ordini del Gruppo sino al 30 giugno 2031 risulta pari a circa 650
milioni di Euro (non comprensivo del fatturato consolidato al 31 dicembre 2022)
. Tale portafoglio ordini
risulta composto esclusivamente da commesse già contrattualizzate per le quali è avvenuta
l’aggiudicazione della gara al Gruppo e, sulla base delle proposte contenute all’interno del progetto, è
stato stipulato il relativo contratto che consente di dare avvio ai lavori di commessa.

Alla luce del protrarsi dei significativi ed imprevisti incrementi nei prezzi di acquisto delle materie
prime, utilizzate dalle imprese della filiera dell’edilizia, alcuni contratti si sono rivelati antieconomici,
ragione per la quale si è provveduto a richiedere ai Committenti la revisione dei termini e delle
condizioni contrattuali.

Nocivelli ha inoltre intrapreso un processo volto all’acquisizione della qualifica di “Fornitore” di alcune
importanti società partecipate dallo Stato che si occupano di interventi di riqualificazione energetica:
al fine di partecipare a procedure di gara che aprono prospettive estremamente interessanti per il
futuro. In questo scenario, la Società ha ottenuto nel corso del primo semestre 2022-2023 la
qualificazione di fornitore di Terna S.p.A. per un plafond pari ad 25 milioni di Euro. A seguito
dell’ottenimento di tale qualifica, la società si è aggiudicata lavori per circa 4,5 milioni di Euro e sta
partecipando ad ulteriori gare di aggiudicazione.
 
Ultima modifica:
Purtroppo quel misero flottante all' 11% è un ostacolo ad una giusta rivalutazione. Anche l'outlook mi sembra ottimo.

https://www.1info.it/PORTALE1INFO/P...oneinfo&data=2023&filetype=comunicati&titolo=
si , quindi dovremmo impegnarci tutti a cassettarlo questo misero flottante perché trattasi indubbiamente di uno dei titoli più sottovalutati dell'Aim, se poi entro l' anno si aggiudicheranno anche la commessa del Par co della salute di Torino allora lì ne vedremo veramente delle belle.;)
 
Non seguo con attenzione il titolo, ma questa semestrale mi sembra ottima, soprattutto a livello di marginalità. Akros prevede un ebitda 2023 di 14 mln con margine al 16,6 % e invece qui siamo a 9 milioni con margine al 22%. Ottima la cassa. Bravi. Io sono entrato.
Pure io. Rientrato.... dati eccellenti. Quando tornerà il sereno sui mkt, questa i massimi di sempre lì rivedrà sicuro
 
Pure io. Rientrato.... dati eccellenti. Quando tornerà il sereno sui mkt, questa i massimi di sempre lì rivedrà sicuro
Alle 15.30 c'è la conference call. Vediamo se riesco a liberarmi e seguirla... c'è il link allegato al comunicato. Saluti
 
Pure io. Rientrato.... dati eccellenti. Quando tornerà il sereno sui mkt, questa i massimi di sempre lì rivedrà sicuro
Max 4.53 mi pare, comunque sempre sottovalutata.A fine esercizio probabilmente distribuiranno un bel dividendo se si mantengono in linea con i dati del semestre appena approvato.
 
Conference call molto interessante In effetti l' azienda sta posizionata molto bene su vari settori di sviluppo del ppp oltre alle partecipate statali come Terna dove sono fornitori fino a 25mln di max Hanno in ballo entro lafine dell' anno potenzoiali approvazioni di progetti ( importi fra 600 e 700 Mln ) che assicurerebbero lavoro per un ventina di anni oltre alla famosa nuova Molinette ( Che cmq dovrebbe avere risoluzione entro quest' anno al max ) Ed in virtu' della partecipazione a tali grosse gare se vinte , aumenteranno il flottante , altrimenti gli sta bene cosi in quanto i soldi e la generazione di cassa ce l' hanno abbondante Per le acquisizioni future sono piu interessati a rilevare rami di azienda con contratti collegati che acquisire aziende intere
La domanda sorge spontanea .... ma perche' si son quotati ? Forse solo per avere un ritorno di immagine , utile nel loro lavoro ? Sto risicatissimo flottante purtroppo impatta in maniera rilevante sulle quotazioni e sulle contrattazioni , vedi la candela di oggi finora è una vera kiavika ed anche i volumi fanno skifo
 
Ultima modifica:
Si sono quotati per la visibilità, inoltre essere quotati dà spesso punteggi in graduatoria maggiori nelle gare pubbliche perchè viene garantita una solidità maggiore essendo sottoposti a maggiore regolamentazione e sorveglianza rispetto a una società non quotata.

EV/EBITDA prospettico 2023 inferiore a 4. Ricordo che quella uscita è la semestrale, il bilancio di Nocivelli chiude al 30.06.2023.
 
Ultima modifica:
‘’
Ad oggi l’impatto economico-finanziario che il conflitto tra Russia e Ucraina ha avuto sull’economia del nostro Gruppo è stato limitato al rincaro dei costi di energia e gas con conseguente aumento dei costi aziendali e contestualmente e proporzionalmente dei correlati ricavi a seguito del ribaltamento dei costi sulle Amministrazioni Contraenti. Tale effetto combinato, neutro in termini di risultato in valori assoluti, determinerà, per quanto ovvio, una minor incidenza in termini percentuali della marginalità rispetto ai ricavi.
‘’

:D
 
Ultima modifica:
82AE9BA4-7E1B-4FC8-A81B-641D777406D8.png
 
Si sono quotati per la visibilità, inoltre essere quotati dà spesso punteggi in graduatoria maggiori nelle gare pubbliche perchè viene garantita una solidità maggiore essendo sottoposti a maggiore regolamentazione e sorveglianza rispetto a una società non quotata.

EV/EBITDA prospettico 2023 inferiore a 4. Ricordo che quella uscita è la semestrale, il bilancio di Nocivelli chiude al 30.06.2023.
articolo datato nel quale però si parla anche di lockup di 36 mesi. Onestamente faccio fatica a non pensare che possano mettere sul mercato altre quote. Ovviamente nel frattempo devono,e lo stanno facendo bene, rendere interessante l'investimento per il potenziale investitore.

ABP Nocivelli, al servizio dell’efficienza energetica - Borsa Italiana
 
articolo datato nel quale però si parla anche di lockup di 36 mesi. Onestamente faccio fatica a non pensare che possano mettere sul mercato altre quote. Ovviamente nel frattempo devono,e lo stanno facendo bene, rendere interessante l'investimento per il potenziale investitore.

ABP Nocivelli, al servizio dell’efficienza energetica - Borsa Italiana
... probabile. Ma prima la facessero arrivare almeno a 5 euro ( prezzo minimo congruo in base ai dati 2022 e all'outlook 2023) e poi possono fare tutti gli ABB e gli ADC riservati che vogliono per aumentare il flottante. Farlo adesso e magari anche con sconto agli istituzionali sarebbe autolesionismo puro.
 
Me l'hanno fatta notare 2 amici...due dei migliori investitori / trader che conosco.
Analizzata a fondo...sono molto bravi e i numeri sono OK. Entrato su questi livelli con prima trance. Venduto un po di Gabetti che mi stanno facendo soffrire parecchio...
 
Indietro