a ciascuno il suo valore

credo di averle dato il tempo necessario.

il timing lo sai .......non è il mio forte! :D :D :cool:
 
sta pensando cosa fare :rolleyes:

sotto gli 8.40/8.20 mi sa che ci vorrà un bel po' prima che la rivediamo a 9... però è una mia idea :)
 
posto di seguito alcune agenzie per mettere a fuoco questa nuova avventura targata sabelli-tamburi.
ho il titolo in portafoglio.

hasta luego :)

MF Online
Data Service ancora congelata al rialzo, volumi da capogiro

25/04/2007 15.30



Data Serive alla ribalta tra i tecnologici di piazza Affari. L'azione è stata congelata al rialzo mentre saliva del 14,70% a quota 8,80 euro, accompagnata da volumi da capogiro: 476 mila pezzi, pari al 9,49% del capitale, oltre la media giornaliera dell'ultimo mese di 312 mila. Lo scorso 6 aprile Rocco Sabelli, ex Ceo del gruppo Piaggio e di Immsi, unitamente a Tamburi Investment Partner ha comunicato un piano per acquisire il controllo di Data Service.

L'operazione sarà attuata attraverso Data Holding 2007, newco partecipata da Sabelli al 29%, da Tip con il 28% e da Stefano Arvati, attuale presidente e principale azionista di Data Service, con il 43%. Data Holding lancerà anche un'opa obbligatoria a 3,40 euro, prezzo incrementabile sino a 4,125 in caso di variazione del prezzo di rettifica legato all'aumento di capitale da 13 milioni di euro deliberato lo scorso 23 marzo a 2,59 euro per azione.

Il titolo dell'operatore nel settore dei servizi relativi al trattamento documentale (DMO) e al BPO (Business Process Outsorcing) ha reagito all'annuncio dell'entrata di nuovi azionisti passando dai 5,82 euro di giovedì 4 aprile (ultimo giorno di Borsa aperta prima di Pasqua) ai 7,35 di martedì 10 aprile per poi ridiscendere sino a 6,42 euro.

A partire da venerdì 20 aprile i prezzi hanno iniziato a salire nuovamente. E oggi l'azione non si smentisce, segno che il mercato apprezza l'arrivo di Rocco Sabelli, "un manager di successo diventato imprenditore", sottolinea Intermonte in una nota di oggi raccolta da Mf Online in cui ha iniziato la copertura del titolo con un rating di buy (acquistare) e un target price a 11,2 euro.

Rocco Sabelli in Piaggio ha gestito il processo di turnaround che si è concluso positivamente con l'Ipo della società nel luglio del 2006. Sabelli è uscito dal gruppo guidato da Roberto Colaninno con una lauta liquidazione: circa 12,5 miloni di euro in stock option al lordo di imposte. "Risorse che saranno quindi reinvestire in Data Service, destinata a diventare la prima significativa esperienza imprenditoriale di Sabelli", si legge nella nota di Intermonte.

"Siamo convinti che Rocco Sabelli avrà successo anche nelle vesti di imprenditore", aggiungono gli analisti. Inoltre, "Data Service è il target ideale per un'operazione di turnaround e opera in un business che Sabelli conosce bene essendosi occupato di outsorcing durante la sua esperienza in Telecom Italia dove ha ricoperto la carica di direttore delle attività wireline a cui faceva capo Atesia, società leader in Italia nei servizi di call center. Post aumento di capitale il nostro target price passerà a 7,5 euro".
Francesca Gerosa


MF-Dow Jones News
Data Service, Consob, a Pictet A.M. Ltd il 3,472% -2-

02/05/2007 15.09
MILANO (MF-DJ)--Pictet Asset Management Ltd detiene in gestione del
risparmio, dal 26 aprile scorso, una partecipazione del 3,472% nel
capitale di Data Service.

Lo si apprende dalle comunicazioni societarie alla Consob rese note
oggi.
red/mur
(fine)


MF-Dow Jones News
Data Service: ok Consob a prospetto aumento capitale

03/05/2007 15.49
MILANO (MF-DJ)--La Consob ha rilasciato il nulla osta alla pubblicazione
del prospetto informativo per l'offerta, in opzione ai soci, di azioni
Data Service di nuova emissione rivenienti da aumento di capitale.

Lo si legge in una nota, in cui si ricorda che il Cda aveva deliberato
la ricapitalizzazione per un importo massimo di 12,95 mln euro lo scorso
23 marzo, deliberando contestualmente di emettere un numero massimo di
azioni ordinarie di nuova emissione pari a 5 mln, di stabilire per
ciascuna azione il prezzo di sottoscrizione di 2,59 euro e di offrire le
azioni in opzione agli azionisti.

Data Holding 2007 Srl, societa' veicolo costituita da Rocco Sabelli e
Tamburi Investment Partners, si e' impegnata a sottoscrivere tutti i
diritti che resteranno inoptati al termine del periodo di offerta.
com/pl
(segue)


MF-DJ NEWS
 
ok ma l'adc come verrà assorbito dal mercato?
c'è da aspettarsi un movimento violento verso il basso?
sun preoccupat....
ehehehehe
 
pepiBANK ha scritto:
ok ma l'adc come verrà assorbito dal mercato?
c'è da aspettarsi un movimento violento verso il basso?
sun preoccupat....
ehehehehe

intanto domani leggeremo il prospetto informativo e seguiremo il titolo sul mercato. :D
i riferimenti sono, riassumendoli:
-Data Holding lancerà un'opa obbligatoria a 3,40 euro, prezzo incrementabile sino a 4,125 in caso di variazione del prezzo di rettifica legato all'aumento di capitale -

- un numero massimo di azioni ordinarie di nuova emissione pari a 5 mln, per ciascuna azione il prezzo di sottoscrizione sarà di 2,59 euro -.

considerando che le azioni circolanti sono 5.018.000, per ogni azione posseduta si dovrebbe avere diritto ad acquistarne un'altra al prezzo di 2,59 euro, per cui se l'adc partisse domani ci ritroveremmo con le azioni (prezzo ufficiale di oggi 8,675) ad un prezzo di 5,6325 più i diritti del valore di 3,0425.
sia azioni che diritti sono negoziabili sul mercato.

spero di essere stato chiaro, se ho sbagliato qualcuno mi corregga.
:)
 
ciao tlon, capirlo per me è un bel dilemma :rolleyes:

non è che potresti farmi un disegnino :p

naturalmente scherzo... sul disegnino.. siccome non saprei come gestire la cosa pensi c'è possibilità di uscire prima? oppure dove trovo info su come gestirla?

Cmq adesso vado a nanna, domani mattina mi informo meglio

ciao a tutti, notte e grazie per le info
 
preopen ...non delle migliori .
contento della scelta.
mi organizzo per l'adc .
saranno botte da orbi visto cosa è stata capace di fare
gainanti saluti
 
gnoccolone ha scritto:
preopen ...non delle migliori .
contento della scelta.
mi organizzo per l'adc .
saranno botte da orbi visto cosa è stata capace di fare
gainanti saluti

beh mancano 3 ore all'open...che pretendi?
 
Ciao, ho guardato in giro e più o meno ho compreso cos'è l'opa ma sull'adc non trovo info

Qualcuno potrebbe spiegarmi in breve cosa è?

Grazie
 
lxuser ha scritto:
Ciao, ho guardato in giro e più o meno ho compreso cos'è l'opa ma sull'adc non trovo info

Qualcuno potrebbe spiegarmi in breve cosa è?

Grazie

ehehehe...
iniziamo...ogni aucap arrivano...

ma perche' investite su cose che manco conoscete?

dalli a me i soldi...

mc
 
cutthcrap ha scritto:
ma perche' investite su cose che manco conoscete?

Ciao, lo faccio per conoscerle che domanda... quando mi interesserà il tuo cc di chiederò abi cab e cin :)

cmq ho trovato, bell'inghippo... che famo adesso??
 
lxuser ha scritto:
cmq ho trovato, bell'inghippo... che famo adesso??

beh non e' detto...
ogni aucap fa storia a se...alcuni i diritti crollano il primo giorno
altri volano...

secondo me c'e' interesse su DAS altrimenti non mi spiego l'ingresso
del fondo il 26 aprile...giorno del max degli ultimi 2 anni (9,96)...

e (speriamo) i diritti vadano a ruba...

mc
 
il problema per me è che non so come gestire i diritti :rolleyes:
 
sta volando!!

minkia gli ho visto fare un balzo a 9.20 :mmmm:
 
ma quindi d'ora in poi sarà una discesa continua......fino all'adc
 
lxuser ha scritto:
il problema per me è che non so come gestire i diritti :rolleyes:

dipende se vuoi tenerli ed aderire all'aucap (investimento di medio termine)
oppure no...

comunque per ora apertura a +2,83%...
 
qualcuno mi ha detto ieri di essere pigro:D io rimango e vado alla fine della storia :cool:
 
cutthcrap ha scritto:
dipende se vuoi tenerli ed aderire all'aucap (investimento di medio termine)
oppure no...

ci penso grazie per le info :)
 
ricapitolando:

- prezzo opa data holding 3,40/4,125 -

- target intermonte 11,2 e 7,5 post adc -

- partecipazione del 3,472% di pictet dal 26 aprile scorso (giorno dei massimi con scambi altissimi) -


al momento quota 9,09 (+6,25) per cui valore dell'azione post adc 5,84 e diritto 3,25 (i conti precisi verranno fatti in chiusura), per chi volesse scommettere sul successo dell'aumento di capitale. per chi invece
non se la sente, c'è sempre tempo per intervenire sul mercato duranta l'adc stesso.

:)
 

Allegati

  • aaada.gif
    aaada.gif
    26,1 KB · Visite: 124
Ora cosa ci aspetta lunedi? :confused:
 
Indietro