A.D. aerolinea a dipendenti: non sussistono più' condizioni per proseguire attività

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

-matteo-

Silver OST
Registrato
24/4/02
Messaggi
8.629
Punti reazioni
614
Alitalia?
nossignori... Air italy.....

troppo difficile farlo anche x la compagnia di bandiera vero?
e si ...sai quanti voti orbitano tra i 5.000 e passa dipendenti?
schifo totale

Air Italy: Spada a dipendenti, non sussistono piu' condizioni per proseguire attivita'
MILANO (MF-DJ)--"A causa del perdurare delle difficili e strutturali condizioni di mercato nelle quali la compagnia sta operando, non sussistono piu' le condizioni per il prosieguo delle attivita' dell'azienda". E' quanto scrive il presidente di Air Italy, Roberto Spada, in una lettera inviata ai dipendenti dopo la decisione unanime dei soci di mettere l'azienda in liquidazione. Nel ricordare che la liquidazione in bonis " prevede il pagamento di tutti i dipendenti e dei creditori", il presidente ha sottolineato che gli azionisti hanno continuato ad investire, fino a poche settimane fa, le risorse necessarie per "assicurare e supportare le attivita' dell'azienda". La liquidazione in bonis, aggiunge Spada, "prevede la nomina di due liquidatori, nomina che avverra' nelle prossime ore. I liquidatori avranno il mandato di far fronte a tutte le passivita' sin qui maturate e fra queste, ovviamente, quelle maturate e che matureranno verso i dipendenti. Dal momento dell'insediamento sara' loro cura aggiornarvi su quanto decideranno di definire nel piano di liquidazione". Nel frattempo, spiega il presidente, per motivi di sicurezza e a tutela sia degli equipaggi che di tutti i passeggeri, a partire "da oggi e' in atto il fermo tecnico dei voli. E' in corso di attuazione un piano volto alla riprotezione dei passeggeri". "E' senza dubbio una scelta difficile presa congiuntamente dagli azionisti. A nome dei soci e di tutto il Cda, tengo a ringraziare personalmente voi tutti per il vostro apporto e impegno in questi anni", ha concluso. com/lab
 
Ecco, ringraziate soprattutto la nuova giunta regionale della sardegna, espressione di quel capitano che beveva mojitos al papeete e che prometteva 1€ al litro ai pastori sardi.

e che invece adesso è molto impegnata ad abolire il divieto di edificare a meno di 300 mt dalla costa invece di dare certezze ad Air Italy sul proseguo del contratto di contiguità territoriale.
 
Ecco, ringraziate soprattutto la nuova giunta regionale della sardegna, espressione di quel capitano che beveva mojitos al papeete e che prometteva 1€ al litro ai pastori sardi.

e che invece adesso è molto impegnata ad abolire il divieto di edificare a meno di 300 mt dalla costa invece di dare certezze ad Air Italy sul proseguo del contratto di contiguità territoriale.

e che c'azzeccano la giunta regionale e salvini ?

chiedi piuttosto al signor delrio com'è finito il fantastico progetto .....

Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio, esprime in una nota grande soddisfazione per la riuscita dell’operazione, ritenendola una valore aggiunto per l’Italia e ringraziando i sindacati e la dirigenza che hanno lavorato per questo nuovo inizio. È sicuramente un importante risultato che arricchirà l’offerta del trasporto aereo italiano, soprattutto per i viaggi internazionali, con importanti benefici in termini di costi e numero di rotte per i consumatori italiani. Anche nell’ottica del turismo, questo cambio di pelle di Meridiana potrà stimolare un maggior numero di visitatori stranieri verso il nostro Paese, con una ricaduta positiva in termini di PIL e un favorevole aumento di posti di lavoro indiretti, provenienti dal comparto “turismo- ambiente-beni culturali”.

La compagnia aerea “Meridiana” cambia nome in “Air Italy” e lancia la sfida ad Alitalia International Web Post - International Web Post


ma ora ci penserà l'attuale ministra a sistemare la faccenda :o

" con la sinistra al governo l'Italia cresce e vola lontano....."
 
la legge è uguale per tutti?

e i bancari mps etruria?

vergogna!
 
Non ho mai avuto modo di volare con loro ma mi raccontavano alcuni conoscenti che su una tratta milano olbia e con aereo mezzo vuoto c'erano 8 tra steward e hostess e ovviamente i due piloti.

Non proprio una politica da easyjet...
 
Credo che ormai Ryanair sia il vettore che trasporta più passeggeri nei voli interni italiani, poi Alitalia poi Easyjet...
Se chiudesse Alitalia non si accorgerebbe nessuno, altri prenderebbero il suo posto senza problemi
 
Ecco, ringraziate soprattutto la nuova giunta regionale della sardegna, espressione di quel capitano che beveva mojitos al papeete e che prometteva 1€ al litro ai pastori sardi.

e che invece adesso è molto impegnata ad abolire il divieto di edificare a meno di 300 mt dalla costa invece di dare certezze ad Air Italy sul proseguo del contratto di contiguità territoriale.

Sei serio?
Qua la colpa è di Delrio, nonché dei pagliacci che governano ora.
 
Ma quindi in sardegna come ci si arriva adesso?:D
 

Allegati

  • screenshot 2020-02-11 21_46_06.png
    screenshot 2020-02-11 21_46_06.png
    6,5 KB · Visite: 141
Alitalia?
nossignori... Air italy.....

troppo difficile farlo anche x la compagnia di bandiera vero?
e si ...sai quanti voti orbitano tra i 5.000 e passa dipendenti?
schifo totale

Air Italy: Spada a dipendenti, non sussistono piu' condizioni per proseguire attivita'
MILANO (MF-DJ)--"A causa del perdurare delle difficili e strutturali condizioni di mercato nelle quali la compagnia sta operando, non sussistono piu' le condizioni per il prosieguo delle attivita' dell'azienda". E' quanto scrive il presidente di Air Italy, Roberto Spada, in una lettera inviata ai dipendenti dopo la decisione unanime dei soci di mettere l'azienda in liquidazione. Nel ricordare che la liquidazione in bonis " prevede il pagamento di tutti i dipendenti e dei creditori", il presidente ha sottolineato che gli azionisti hanno continuato ad investire, fino a poche settimane fa, le risorse necessarie per "assicurare e supportare le attivita' dell'azienda". La liquidazione in bonis, aggiunge Spada, "prevede la nomina di due liquidatori, nomina che avverra' nelle prossime ore. I liquidatori avranno il mandato di far fronte a tutte le passivita' sin qui maturate e fra queste, ovviamente, quelle maturate e che matureranno verso i dipendenti. Dal momento dell'insediamento sara' loro cura aggiornarvi su quanto decideranno di definire nel piano di liquidazione". Nel frattempo, spiega il presidente, per motivi di sicurezza e a tutela sia degli equipaggi che di tutti i passeggeri, a partire "da oggi e' in atto il fermo tecnico dei voli. E' in corso di attuazione un piano volto alla riprotezione dei passeggeri". "E' senza dubbio una scelta difficile presa congiuntamente dagli azionisti. A nome dei soci e di tutto il Cda, tengo a ringraziare personalmente voi tutti per il vostro apporto e impegno in questi anni", ha concluso. com/lab

E a salvare questa aerolínea nessuno ci pensa, qualche milioncino nonnse lo meritano pure loro? Questo mi preoccupa seriamente e mi fa pensare che quando non ci saranno più le condizioni per proseguire la mia attività rimarrò con le pezze al qlo perché nessuno penserà ad aiutarmi, e dopo aver pagato fior fiore di tasse non e giusto.
 
E a salvare questa aerolínea nessuno ci pensa, qualche milioncino nonnse lo meritano pure loro? Questo mi preoccupa seriamente e mi fa pensare che quando non ci saranno più le condizioni per proseguire la mia attività rimarrò con le pezze al qlo perché nessuno penserà ad aiutarmi, e dopo aver pagato fior fiore di tasse non e giusto.

Se la compra alitalia e grazie alle sinergie le perdite non raddoppiano ma triplicano
 

il mio primo volo l ho fatto con la volare.
Verona Sharm nel 99
Di una perfezione incredibile.
Neppure la minima scossa.
Purtroppo più avanti fallì

L ultimo 5 anni più tardi con la klm.
Ma proprio l ultimo visto lo schifo del viaggio.

Un incrocio sulle Alpi con un altro aereo,però venivamo da destra e quindi avevamo ragione
 
il mio primo volo l ho fatto con la volare.
Verona Sharm nel 99
Di una perfezione incredibile.
Neppure la minima scossa.
Purtroppo più avanti fallì

L ultimo 5 anni più tardi con la klm.
Ma proprio l ultimo visto lo schifo del viaggio.

Un incrocio sulle Alpi con un altro aereo,però venivamo da destra e quindi avevamo ragione

Primo volo nel 1999 e ultimo nel 2004?

Considerando che come minimo hai 60 anni... diciamo che non hai visto molto il mondo franz.. :D

Te credo che poi voti a sinistra :D
 
Primo volo nel 1999 e ultimo nel 2004?

Considerando che come minimo hai 60 anni... diciamo che non hai visto molto il mondo franz.. :D

Te credo che poi voti a sinistra :D

ho però fatto sui 2 milioni di km in macchina
Nella mia vita ho fatto tanta strada:D
 
ho però fatto sui 2 milioni di km in macchina
Nella mia vita ho fatto tanta strada:D

Almeno in strada sei stato a destra per 2 milioni di km e ti sei inxaxxato quando al semaforo hai visto rosso
Bene
 
Almeno in strada sei stato a destra per 2 milioni di km e ti sei inxaxxato quando al semaforo hai visto rosso
Bene

sono prudentiss8mo,spesso faccio anche passare gli altri anche se toccherebbe a me,anche ieri un paio di volte.
 
aziende in perdita é giusto che chiudano!!
I dipendenti? se hanno voglia di lavorare si cercano un'altro lavoro come hanno fatto tutti i licenziati in italietta!!!!
Ora é il turno di ALITALIA!!!:cool::bye:
 
Indietro