a quel trader che mette tutti ordini da 6000 su alcune obbligazioni...

Pevsonalmente gli ovdini da meno di 100.000 neanche viesco a vedevli, povevini :o
 
non sarà mica un prezzo ops ordine civetta :mmmm:
 
Il giochino si è rotto? No bid ask no party :D
 
Per me è un certo Mark Caltagirone:cool:
 
Il motivo degli ordini da 6k è molto semplice:
Alcune "macchinette" dei market maker ignorano gli ordini concorrenti inferiori ad un certo nominale, generalmente inferiori a 7K.
Cosicché, gli altri trader potrebbero evitare di essere sorpassati dalla "macchinetta" emettendo ad esempio dieci ordini da 6K, anziché un unico ordine da 60K.
Esiste però il problema delle commissioni di compravendita infatti, per chi opera con commissioni fisse (o variabili con minimo fisso), questa tecnica decuplicherebbe i costi! Ovviamente, il problema non si pone per i market maker poiché esenti da costi commissionali, pertanto è molto probabile che i suddetti ordini da 6K vengano a loro volta emessi da macchinette di market maker concorrenti.
 
su quali obbligazioni gli vedete gli ordini da 6.000?
 
...che suscettibili...
...andate a scrivere da un'altra parte se ho rotto...
 
Ha ragione, in effetti,andate a parlare di niente altrove :D
 
...che suscettibili...
...andate a scrivere da un'altra parte se ho rotto...

te l'ho detto
sono io il trader che mette gli ordini da 6000 euro
è la prima cosa che faccio la mattina quando mi sveglio
 
Ammetto di invidiare molto la tua operatività :D ;)

:D

Voglio seguire come evolve...

voi ci ridete sopra ma si tratta di una mania ossessivo-compulsiva che mi è stata diagnosticata da uno psichiatra.
Anche mentre mi trovo in giro, prendo il cellulare in mano, mi collego al banking online e comincio a piazzare ordini da 6000 euro.
Ultimanete succede che mi sveglio di notte ed in preda all'ossesisone faccio la stessa cosa anche sulla borsa americana.

;)
 
Indietro