A. S.ensi molla a ROMA o no (a tempi brevi)?

beh, qui già sembra di capire che "l'arbitrato" è una concessione nn un diritto è già rientriamo sulla strada della logica........

un po' come se zunino dicesse......altolà nn fatemi fallire, ho diritto all'arbitrato.......
 
UNICREDIT ACCELERA PER LA VENDITA

pubblicata sabato 7 novembre 2009



Corriere della Sera - UniCredit diffida dall'arbitrato e aumenta il forcing per una soluzione più rapida. I tempi per consentire al collegio del tribunale di dirimere il contenzioso civile con Italpetroli sono troppo lunghi e l'istituto non vuole più sentirsi titolare del 49% del debito (circa 370 milioni) contratto con la famiglia Sensi.
Per evitare altri rinvii, la banca di Piazza Cordusio avrebbe individuato altri possibili acquirenti per la Roma. Contatti sono ben avviati non solo in Italia, perchè i pignoramenti sui beni immobili dei Sensi non sono che la prima partita di un campionato incerto. Senza il mandato a vendere, non potendo procedere coi depositi costieri, aumenta la probabilità che UniCredit intervenga direttamente su Roma 2000, controllante di A.S. Roma. L'incontro previsto tra i legali delle parti per la prossima settimana, sarà importante per capire se la rottura diverrà insanabile.
Sullo sfondo, in attesa e tutt'altro che rassegnato, resta Angelini, che ha mosso tutti i suoi passo anche col partner in grado di investire per rilevare il pacchetto di maggioranza del club.

E' evidente che tutti questi commenti sulla volontà di unicredit di rientare dei crediti anche tramite via giudiziaria sono stati pubblicati su quotidiani come il corsera od il 24 ore con il consenso di unicredit stessa (sappiamo bene come certe notizie non possano apparire su questi quotidiani senza il placet di un gruppo come unicredit).

E' evidente anche che prima di passare alle vie di fatto (pignoramento di roma 2000) unicredit abbia iniziato con qualche "assaggino" e contemporaneamente attivato un pressing tramite i media.
Pubblicare che ci sono compratori che attendono che i sensi si decidano, in un momento in cui la squadra è allo sbando e con una campagna acquisti già bloccata dall'estate scorsa , mette questi ultimi sotto scacco anche nei confronti della tifoseria che ormai contesta apertamente la presidenza.

La sensi è nell'angolo: cosa vorrà fare per uscirne in tempi brevi lo può decidere solo lei. Se deciderà di tirare la corda molto oltre non le rimarrà più nulla in mano perchè la roma sarà destinata all'asta giudiziaria.
 
Gioite Sbraitate hanno rinnovato il contratto al pupone boro che continua a stare dentro un ventre di vacca per altri anni ! ma la rosella da dove li prenderà tutti i milioni che ha dato ar boretto ? :wall:
 
speriamo che si metta intesta :che deve salvare il salvabile e miracoli nemeno lei gli può fare, per la prima volta a livello mondiale una banca ripeto banca à la solidarieta di tutti,un altro miracolo della family !!!!!!!!!
 
ANGELINI, proposta di offerta a Mediobanca e Unicredit per la Roma
07.11.2009 12:43 di Marco Violi e Giulia Spiniello articolo letto 3252 volte
Fonte: Romagiallorossa.com
Francesco Angelini
Francesco Angelini

L'imprenditore farmaceutico Francesco Angelini, secondo quanto apprende Romagiallorossa.com da fonti vicine al patron della Tachipirina, ha fatto una proposta di acquisto per il pacchetto di maggioranza dell'AS Roma. Angelini in questi giorni si sta rapportando direttamente con Unicredit (l'istituto di credito socio di minoranza del club di via di Trigoria e creditore nei confronti della controllante Italpetroli) e con Mediobanca, l'advisor della famiglia Sensi per la gestione del debito di circa 400 mln di euro. La proposta di acquisto avanzata dall'imprenditore romano si aggira sui 240 mln di euro, ma - riferiscono le fonti - prima di accelerare la situazione si attende una definizione dei pignoramenti degli asset di Italpetroli. Quest'ultima - ci suggeriscono le fonti - dovrebbe comunque rimanere nella mani della famiglia Sensi. Entro la fine dell'anno si conoscerà l'esito dell'offerta avanzata da Angelini, in un senso o nell'altro.

Se dovesse esserci il semaforo verde alla cessione, i tempi per il passaggio di proprietà ovviamente non sarebbero brevissimi, ma quel che ci sentiamo di affermare è che una trattiva c'è e sta andando avanti.
Dall'altra parte, da Unicredit fanno sapere che in realtà Angelini, in qualità di possibile acquirente, non stia aspettando i pignoramenti di Italpetroli, e assicurano che il pignoramento della stessa AS Roma non avverrà, a meno che il Gruppo Italpetroli non rispetti il rientro del debito che la vede esposta nei confronti della banca di Piazza Cordusio e nei confronti del Monte dei Paschi di Siena.
 
Il Gruppo Angelini

Il gruppo Angelini, di lunga tradizione farmaceutica, è oggi leader nel settore della salute e del benessere: tra le prime cinque aziende farmaceutiche in Italia per volumi di vendita, punto di riferimento nell'automedicazione, da alcuni anni, è presente nel mercato delle piante officinali e integratori naturali e della disinfezione e pronta medicazione.
Nel campo dell'igiene personale, Angelini è leader di mercato in Italia con Fater, joint venture con la società americana Procter & Gamble, grazie a marchi come Lines e Pampers.
Il gruppo Angelini vanta inoltre una partecipazione in Comifar, azienda leader in Italia nella distribuzione intermedia del farmaco.

Nel corso degli anni Angelini ha diversificato ed ampliato le proprie attività in altri settori, che vanno dall'agroalimentare, alla produzione di macchinari, alla cosmesi, al settore immobiliare.

Nel settore agroalimentare, Angelini opera, nel pieno rispetto della migliore tradizione italiana, con prodotti "made in Italy" di elevata qualità, come i vini (Tenimenti Angelini).

Nel settore immobiliare, Angelini gestisce direttamente in Italia una struttura ricettiva alberghiera.

Nel settore della cosmesi e della cura personale, la società spagnola Idesa sviluppa, commercializza e distribuisce profumi, creme per la pelle, cosmetici, prodotti per la cura dei capelli e per la protezione solare.
Infine, in joint venture con Procter&Gamble, la società Fameccanica.Data opera nel settore della progettazione e costruzione di macchine destinate all'industria dei pannolini per bambini e degli assorbenti femminili.

Recente è, poi, l'iniziativa promossa dalla figlia del Presidente, Maria Francesca Angelini, che ha aperto una serie di punti vendita dedicati al benessere psico-fisico. Il progetto Benessere di Francesca Angelini ha l'obiettivo di fornire risposte concrete e tangibili al desiderio di benessere delle persone, dove queste ne hanno più bisogno. I punti vendita sono situati, infatti, in luoghi ad elevato transito come stazioni, aeroporti, autogrill, centri commerciali ed offrono prodotti e trattamenti per la cura personale, l'igiene, la bellezza, l'armonia fisica e l'equilibrio interiore.

Oggi, il gruppo Angelini, guidato dal Presidente Francesco Angelini, nipote del fondatore, è una grande realtà imprenditoriale internazionale che opera, in Italia e all'estero, con circa 3.300 persone e ha un fatturato annuo di circa 1.200 milioni di euro.
 
240 milioni sarebbero 1.80 euro ad azione.

Sono cifre già più sensate rispetto ai 300 di cui si parlava quest'estate.
 
c'è sempre la speranza che siano almeno 200 milioni per la sola fetta di azioni della sensi :D

ma mi sa tanto anche a me che non supererà mai 240mil per tutto quanto

alla luce di tutto ciò comunque mi chiedo

se dovessi investire il 50% in roma

dovesse andare male avrei motivo di dire che sono stato un coglio.ne?

oppure ne avrei più motivo se dovesse andare bene e avessi invece investito una percentuale molto + bassa? eh..
 
c'è sempre la speranza che siano almeno 200 milioni per la sola fetta di azioni della sensi :D

ma mi sa tanto anche a me che non supererà mai 240mil per tutto quanto

alla luce di tutto ciò comunque mi chiedo

se dovessi investire il 50% in roma

dovesse andare male avrei motivo di dire che sono stato un coglio.ne?

oppure ne avrei più motivo se dovesse andare bene e avessi invece investito una percentuale molto + bassa? eh..

Motivi per darsi del "cogl.ione" la vita ne riserva tutti i giorni, mi creda !

Stia tranquillo e si goda la partita tra i big : la via di mezzo è sempre la migliore ....

Buona domenica S+
 
c'è sempre la speranza che siano almeno 200 milioni per la sola fetta di azioni della sensi :D

ma mi sa tanto anche a me che non supererà mai 240mil per tutto quanto

alla luce di tutto ciò comunque mi chiedo

se dovessi investire il 50% in roma

dovesse andare male avrei motivo di dire che sono stato un coglio.ne?

oppure ne avrei più motivo se dovesse andare bene e avessi invece investito una percentuale molto + bassa? eh..

Fermo restando che non si deve mai prescindere dalla gestione del rischio (e ognuno se la deve gestire come gli pare in base al proprio patrimonio e tant'altro) e che su una società come roma non debbano essere impiegate percentuali consistenti, non riesco proprio a comprendere coloro che continuamente appaiono qui dentro a spiegare come e a quanto la roma debba essere comprata oppure a ricordare che tanto la vendita non accadrà mai in tempi brevi.

Io parto da un altro presupposto: si è convinti o meno delle elevate probabilità che la roma sia ceduta?

Se si, direi che poco importa il quando ma interessano molto di più 3 "quanto": quanto è probabile la cessione , quanto sarà pagata e quanto è il rischio di downside in caso di mancata cessione.

Chissenefrega se dovranno passare molti mesi o un anno o due se uno ritiene che il prezzo di cessione di un asset del genere possa raggiungere i 150-200-250 milioni.

Sarebbe un 50-100% di rivalutazione dai prezzi attuali.

Questo è quello che conta ed ognuno deve basare le proprie valutazioni sulla base di questi 2 parametri.
Trading a parte ...per cui non esistono regole o considerazioni particolari se non accodarsi al mercato.

I numerosi post con faccine sorridenti di quelli che hanno capito tutto sul titolo e lo comprano solo a 0.60 perchè tanto la roma se viene ceduta verrà ceduta quest'estate o i post di quelli che amano "denunciare" i rialzi del titolo in occasione degli articoli di stampa lasciano il tempo che trovano.

I loro autori, se e quando la roma sarà ceduta, saranno ovviamente fuori dal titolo.
 
Ultima modifica:
ma che il rinnovo di totti fosse conditio sine quan non per la vendita e che si sia aspettato quello?
 
:eek::eek::eek::eek:

non sei ancora entrato.....

male,,...molto male:D

veramente stavo dentro da l'inverno scorso a 0.63 e sono uscito sulle news estive con gain del 50% circa:D il dubbio che mi rimane è quello dei giochi politici che ci sono dietro........un'altra società in quelle condizioni sarebbe già stata venduta da un pezzo, o avrebbe fatto la fine della fiorentina. Roma e lazio no come mai? Questo motivo mi blocca il dito da schiacciare buy. :cool:
 
perfetto

scetticismo alle stelle.

tutti a comprare quando nn esisteva mezza verità

ora che ce l'hanno sotto gli okki con le azioni esecutive di UC........no.....ma non mi fido............

:clap::clap:

il titolo magari nn si schioda da 0,80 per altri due mesi, anzi scende (spero) e poi un mattino ti fa +100%
 
perfetto

scetticismo alle stelle.

tutti a comprare quando nn esisteva mezza verità

ora che ce l'hanno sotto gli okki con le azioni esecutive di UC........no.....ma non mi fido............

:clap::clap:

il titolo magari nn si schioda da 0,80 per altri due mesi, anzi scende (spero) e poi un mattino ti fa +100%

il finale è quello che tu hai descritto, non c'è dubbio, il problema sono i tempi:cool:
 
il finale è quello che tu hai descritto, non c'è dubbio, il problema sono i tempi:cool:

quando le presi l'inverno scorso, non avevo dubbi sulle news estive e sul fatto che la specula avrebbe fatto apprezzare il titolo in maniera convinta; ora non credo ci sia + spazio x questo......o viene ceduta o si tira avanti a tozzi e bocconi, con un sicuro deprezzamento:cool:
 
perfetto

scetticismo alle stelle.

tutti a comprare quando nn esisteva mezza verità

ora che ce l'hanno sotto gli okki con le azioni esecutive di UC........no.....ma non mi fido............

:clap::clap:

il titolo magari nn si schioda da 0,80 per altri due mesi, anzi scende (spero) e poi un mattino ti fa +100%

+100%
cacchio hai fumato stamattina:rolleyes:
 
Indietro