A spasso col CANE (10)

A 13.34 non era in iper
13.24 ?
Boh
 
A 13.34 non era in iper
13.24 ?
Boh

dentro a 13,32...vediamo se rimbalza in giornata e se non lo fa rimbalzerà domani, col brent sopra 90 dove volete che vada :D
(anche dovesse ricapitalizzare con qualche centone quel buco nero di Saipem, parliamo sempre di spicci x Eni...)
 
dentro a 13,32...vediamo se rimbalza in giornata e se non lo fa rimbalzerà domani, col brent sopra 90 dove volete che vada :D
(anche dovesse ricapitalizzare con qualche centone quel buco nero di Saipem, parliamo sempre di spicci x Eni...)

Concordo, l'esposizione di Saipem è di 600 milioni, se dovesse ricapitalizzarla si tratterebbe comunque di qualche centinaio di milioni.

Considerando che l'utile netto di ENI del 2021 dovrebbe essere superiore ai 4 miliardi (e quello del 2022 con questi prezzi di oil/gas, verso i 6-7 miliardi), si tratta davvero di spiccioli. La situazione di cassa dovrebbe essere ancora migliore, con 6-7 miliardi di FCF per il 2021.

Ed infatti mi sono permesso il lusso di incrementare un po a 13,30. I miei più sentiti ringraziamenti a chi ha venduto...
 
Ogni volta panico per cose importanti ma trascurabili, Saipem ha un capitale sociale di circa 2 mld, c'è un buco di 600 mln da sanare. Per Eni sono circa 200 mln, la vendita dei gasdotti Tunisini ha generato 385 mln di cash. Saipem era una dèpendance di Eni che saggiamente ha deciso di quotarla per diluire le probabili perdite.
 
dentro a 13,32...vediamo se rimbalza in giornata e se non lo fa rimbalzerà domani, col brent sopra 90 dove volete che vada :D
(anche dovesse ricapitalizzare con qualche centone quel buco nero di Saipem, parliamo sempre di spicci x Eni...)

Concordo, l'esposizione di Saipem è di 600 milioni, se dovesse ricapitalizzarla si tratterebbe comunque di qualche centinaio di milioni.

Considerando che l'utile netto di ENI del 2021 dovrebbe essere superiore ai 4 miliardi (e quello del 2022 con questi prezzi di oil/gas, verso i 6-7 miliardi), si tratta davvero di spiccioli. La situazione di cassa dovrebbe essere ancora migliore, con 6-7 miliardi di FCF per il 2021.

Ed infatti mi sono permesso il lusso di incrementare un po a 13,30. I miei più sentiti ringraziamenti a chi ha venduto...

…e io sono d’accordo con voi..

…un gioiello come eni deve solo salire di valore… non ci sono alternative… seconda la mia umile impressione dovreste incrementare a scalare ogni 10 centesimi di ribasso… a fine anno almeno 30 euro al pezzo li tocca… :asd:
 
…e io sono d’accordo con voi..

…un gioiello come eni deve solo salire di valore… non ci sono alternative… seconda la mia umile impressione dovreste incrementare a scalare ogni 10 centesimi di ribasso… a fine anno almeno 30 euro al pezzo li tocca… :asd:

e chi l'ha detto??? sei te che continui a dire che deve solo scendere... x me la notizia di Saipem è una perturbazione momentanea in un trend rialzista conclamato...e come tu mi insegni se il trend è rialzista è giusto acquistare sui ribassi...fino alla negazione del trend
 
dentro a 13,32...vediamo se rimbalza in giornata e se non lo fa rimbalzerà domani, col brent sopra 90 dove volete che vada :D
(anche dovesse ricapitalizzare con qualche centone quel buco nero di Saipem, parliamo sempre di spicci x Eni...)

e chi l'ha detto??? sei te che continui a dire che deve solo scendere... x me la notizia di Saipem è una perturbazione momentanea in un trend rialzista conclamato...e come tu mi insegni se il trend è rialzista è giusto acquistare sui ribassi...fino alla negazione del trend

…’ col brent a 90 dove volete che vada’ l’ho scritta io o te…??…

…guarda che in 20 anni di mercati ne ho viste di tutti i gusti… salire la mer.ta secca fatta azioni e scendere gioielli idolatrati fino a 10 minuti prima…non dare nulla per scontato…men che meno se scritto su un forum fra sconosciuti che si fingono top trader…

…per me siete solo un buon passatempo per fare due ghignate…non te la prendere…

S/@
 
Il gap a 13.14 aperto il 26/01 lo vedo solo io? O contano solo quelli al rialzo?

si esattamente 13.142 ma non se gliela fa ad arrivarci oggi
pur essendoci spazio per l'ipervenduto sull'orario
son indeciso se mettermi a 13.19 e,nel caso andasse giu, rischiare
 
Min intra a 13.14 vabbè ci può stare , io preferirei un Close nei pressi del min intraday.

istogramma valori H L in rapporto a Open.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    64,4 KB · Visite: 10
oggi giornataccia... saipem sull'orlo del fallimento
 
Vi stanno buttando un amo col verme,petrolio sempre sui massi,ed eni detenendo il 30%di spm,oggi ad essere buoni doveva fare un _ 7%,.ma va bene così in mancanza di lana le pecore vanno portate.o no
 
…’ col brent a 90 dove volete che vada’ l’ho scritta io o te…??…

…guarda che in 20 anni di mercati ne ho viste di tutti i gusti… salire la mer.ta secca fatta azioni e scendere gioielli idolatrati fino a 10 minuti prima…non dare nulla per scontato…men che meno se scritto su un forum fra sconosciuti che si fingono top trader…

…per me siete solo un buon passatempo per fare due ghignate…non te la prendere…

S/@

Hai ragione...alcune volte dò per scontato dei passaggi logici che non scrivo...Eni dai valori attuali, ferme restando le condizioni al contorno attuali:
- Oil sui massimi pluriennali
- Dollaro molto forte
- Pandemia sotto controllo
può solo salire...
questo non vuol dire che non possa ritracciare qui e là per perturbazioni minori...tipo crollo Saipem oggi

non preoccuparti, non me la prendo...il forum è un modo x passare il tempo :)
 
che sfiga, tutti a festeggiare e noi con sta bad news, non potevano tenersela qualche altro giorno?

Probabile che dopo il tonfo di venerdì scorso il management si sia accorto di qualche "gola profonda" e la notizia quindi andasse rivelata anche al resto del mondo.
 
Indietro