A spasso col CANE (12)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IO NON PAGO OFFICE (EXEL,WORD,POWER-POINT) TUTTO GRATUITO GRAZIE A UN AMICO INGEGNERE ESPERTO D'INFORMATICA

Non si dovrebbero dire certe cose, ovvio che lo sappiamo tutti, però i fogli di google vedrai che non sono male, li tieni operativi con una semplice connessione internet ed sono meno grandi sul cell di excel, se poi ha un home banking, riesci a fare le tue operazioni anche se in giro.

Finendo OT

Ho appena ricevuto 4 richieste da ENI per una serie di preventivi, anche se in vacanza il boss insieme al sales engineer mi hanno chiamato per vedere le richieste dal punto di vista tecnico e fattibilità.

Tutto Superduplex non si bada al risparmio
 
ci sarebbe da chiudere GAP a 15,02 del 3/05/2019
 
Rispondo ai vari ...

1 - Il PMC è di semplicissimo calcolo (se andate in crisi per delle medie ponderate è grave ...) ed è assolutamente veritiero. Ovvio che se ci sono 500 operazioni ci vuole un foglio di calcolo ...

TENGO SALVATA SUL P.C. VECCHIO UNA FORMULA PER CALCOLARE IL P.M.C MEDIO ...IN PASSATO MI DIVERTIVO A INSERIRE ANCHE 20 ORDINI PER VERIFICARE IL P.M.C ESATTO...ORA INVECE,PER FARE PRIMA,INSERISCO IL VALORE DELLA VENDITA SU TUTTI I LOTTI E VERIFICO SE SONO IN GAIN
ESEMPIO...TENGO LOTTI 13,9...13,7...13,6...13...12,8...12,6...12,4..12...11,8...11,6...11,462 ...INSERISCO PREZZO 13 SU TUTTI E VEDO TRA PERDITA E PROFITTO SE IL TOTALE RISULTA IN GAIN...OVVIAMENTE AL NETTO DELLE COMMISSIONI BANCA E TOBIN TAX.

2 - Martina, nessuno ha detto che devi attendere che il PMC totale sia in verde per vendere, il tuo metodo è assolutamente accettabile
OK GRAZIE OK!
non devi solo considerare una compravendita come un gain anche se il tuo in e out per quella singola è positivo ma lo diventerà solo quando il PMC totale è inferiore al prezzo a cui farai uscire quella singola, fino ad allora è solo una "minor perdita" sul totale.
CONCORDO OK!
Ciò detto, guarda che non hai scoperto il segreto del trading, si chiama hedging o gestione della posizione su quel determinato titolo, la puoi fare anche con dei derivati, ma sarà solo alla fine, cioè allo scarico totale del portafoglio, che si tirano le somme

NON HO MAI SCRITTO DI AVER SCOPERTO IL METODO AFFIDABILE PER IL TRADING :eek::D
COME RICORDERAI HO SEMPRE SCRITTO CHE QUESTO METODO L'HO IMPARATO,NEL 2011, DAL BRAVISSIMO TRADER DI NOME SCALA CHE POTRETE ELGGERE SUL FORUM DI INTESA.
TUTTAVIA MI TROVO BENE CON QUESTO METODO E RIESCO A GESTIRE IN MODO PRATICO E PROFICUO I MIEI INVESTIMENTI (TRADING E DIVIDENDI).

BUONGIORNO A TUTTI...:yes:OK!

FORSE OGGI VEDIAMO 11,8 SE IL PETROLIO PASSA VERDE SOPRA 88 :bow: E MARTINA VENDERÀ IL LOTTO 11,462
 
E vai! Si ballonzola sugli 11,75...
 
NON HO MAI SCRITTO DI AVER SCOPERTO IL METODO AFFIDABILE PER IL TRADING :eek::D
COME RICORDERAI HO SEMPRE SCRITTO CHE QUESTO METODO L'HO IMPARATO,NEL 2011, DAL BRAVISSIMO TRADER DI NOME SCALA CHE POTRETE ELGGERE SUL FORUM DI INTESA.
TUTTAVIA MI TROVO BENE CON QUESTO METODO E RIESCO A GESTIRE IN MODO PRATICO E PROFICUO I MIEI INVESTIMENTI (TRADING E DIVIDENDI).

BUONGIORNO A TUTTI...:yes:OK!

FORSE OGGI VEDIAMO 11,8 SE IL PETROLIO PASSA VERDE SOPRA 88 :bow: E MARTINA VENDERÀ IL LOTTO 11,462

Io sono a pmc 11.44.....aspetterei rompesse i 12 .....restero' anche questa volta gabbato.....????
 
Io sono a pmc 11.44.....aspetterei rompesse i 12 .....restero' anche questa volta gabbato.....????


Buon pomeriggio a tutti... :yes:OK!

Vedremo nei prossimi giorni :cool::D
Petrolio rompe i 90$ ed Eni rompe gli 11,8 con allungo sopra 11,85...America rossina.
Ho venduto i lotti 11,462 e 11,55 a 11,85 OK!
lotti 11,65 e 11,75 attendono area 12-12,1...non saprei se a breve,a Settembre per lo stacco del dvd (1\4 pari a 0,22) o forse si riscende.
Periodo calmo-festivo ma imprevedibile...basta una news negativa o positiva e con pochi volumi portano i titoli dove vogliono.
Ognuno deve decidere con la propria testa senza farsi condizionare dall'operatività degli altri trader.
 
Buon pomeriggio a tutti... :yes:OK!

Vedremo nei prossimi giorni :cool::D
Petrolio rompe i 90$ ed Eni rompe gli 11,8 con allungo sopra 11,85...America rossina.
Ho venduto i lotti 11,462 e 11,55 a 11,85 OK!
lotti 11,65 e 11,75 attendono area 12-12,1...non saprei se a breve,a Settembre per lo stacco del dvd (1\4 pari a 0,22) o forse si riscende.
Periodo calmo-festivo ma imprevedibile...basta una news negativa o positiva e con pochi volumi portano i titoli dove vogliono.
Ognuno deve decidere con la propria testa senza farsi condizionare dall'operatività degli altri trader.

Se consolida sopra i 12 poi ha i 13,5 da fare . Moderatamente rialzista sembrerebbe con dividendo da elargire.
Se dovesse perdere un 5/7 per cento a seguito di calo petrolio sarebbe da rientrare con dividendo da prendere. Quindi area 11/11,2.
 
Se consolida sopra i 12 poi ha i 13,5 da fare . Moderatamente rialzista sembrerebbe con dividendo da elargire.
Se dovesse perdere un 5/7 per cento a seguito di calo petrolio sarebbe da rientrare con dividendo da prendere. Quindi area 11/11,2.

Grazie tante per le informazioni utili OK!
Secondo me...per i 12 il petrolio deve salire e restare sopra i 92$ e l'America dovrebbe aiutare con due sedute verdi...però forse il dividendo di Settembre potrebbe creare qualche attenzione maggiore da parte di qualche investitore...ma sappiamo tutti che l'esito dell'elezioni del 25 Settembre potrà condizionare particolarmente il mercato italiano.
Ora che scrivo siamo di nuovo sui massimi intraday...se l'America recupera il rosso potrebbe attaccare gli 11,9 :yes:
 
Grazie tante per le informazioni utili OK!
Secondo me...per i 12 il petrolio deve salire e restare sopra i 92$ e l'America dovrebbe aiutare con due sedute verdi...però forse il dividendo di Settembre potrebbe creare qualche attenzione maggiore da parte di qualche investitore...ma sappiamo tutti che l'esito dell'elezioni del 25 Settembre potrà condizionare particolarmente il mercato italiano.
Ora che scrivo siamo di nuovo sui massimi intraday...se l'America recupera il rosso potrebbe attaccare gli 11,9 :yes:

Siamo sui massimi intraday perche' ogni volta che scrivo un messaggio su questo tread il titolo si impenna. :)
 
Buon pomeriggio a tutti... :yes:OK!

Vedremo nei prossimi giorni :cool::D
Petrolio rompe i 90$ ed Eni rompe gli 11,8 con allungo sopra 11,85...America rossina.
Ho venduto i lotti 11,462 e 11,55 a 11,85 OK!
lotti 11,65 e 11,75 attendono area 12-12,1...non saprei se a breve,a Settembre per lo stacco del dvd (1\4 pari a 0,22) o forse si riscende.
Periodo calmo-festivo ma imprevedibile...basta una news negativa o positiva e con pochi volumi portano i titoli dove vogliono.
Ognuno deve decidere con la propria testa senza farsi condizionare dall'operatività degli altri trader.

ho ceduto anch'io alla lusinga del verde .....venduto 11,894.....erano 4 lotti dei tuoi......mi pentirò certamente ....

ma non volevo rimanere un 'altra volta gabbato.......tornerò in acquisto più sotto......
 
pacchetto x trading
ingresso 11,684
uscita 11,934

un gain misero 2,1%
minus incrementate avendo pmc più alto
va bhe meglio che un losss
 
compralo prima di scrivere .......allora .....semplice.....

Sto incastrato su Saras. Dovevo ragionare su mediare quindi non volevo strafare. Venivo da un bel filotto di operazioni e sono caduto sullo spike di Saras. Si tiene e si aspetta. Ho venduto Enel,presa prima del dividendo e tornata su. E' dura. Non regalano niente.
 
pacchetto x trading
ingresso 11,684
uscita 11,934

un gain misero 2,1%
minus incrementate avendo pmc più alto
va bhe meglio che un losss

ma secondo voi ha senso fare operazioni cosi con un pmc piu alto e accumulare minus ? Lo chiedo anche a martina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro