A spasso col CANE (12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per la cronaca, riporto che un alter ego di ChatGPT, chiamato DAN, ha previsto un possibile crollo dei mercati il 15 febbraio, tenendo presente vari fattori, tra cui il rallentamento dell'economia globale, il rialzo dei tassi d'interesse e il crescente rischio di tensioni geopolitiche. Inoltre c'è allerta per gli elevati livelli di debito e per una possibile rapida correzione del mercato. L'IA dice che mentre è impossibile conoscere con certezza quello che accadrà, ci sono le condizioni perché si verifichi uno shock di mercato
 
ENI +3.Con Iveco,Enel ,Tenaris,Leonardo sostiene gli indici.Indici che perdono molto meno dei compari europei.
In arrivo la prox le trimestrali di altri titoli.Non penso crollera a breve l'indice,anche perchè i bancari non perderanno molto con i bilanci che hanno presentato..
Nelle small,tragicomiche i bilanci arriveranno tra un mese,li si scendera,penso..
 
Per la cronaca, riporto che un alter ego di ChatGPT, chiamato DAN, ha previsto un possibile crollo dei mercati il 15 febbraio, tenendo presente vari fattori, tra cui il rallentamento dell'economia globale, il rialzo dei tassi d'interesse e il crescente rischio di tensioni geopolitiche. Inoltre c'è allerta per gli elevati livelli di debito e per una possibile rapida correzione del mercato. L'IA dice che mentre è impossibile conoscere con certezza quello che accadrà, ci sono le condizioni perché si verifichi uno shock di mercato
E la terza guerra mondiale per quando l'ha prevista? Vorrei vendere tutto prima che inizi così mi sputtano i soldi in divertimenti prima di perderli. :o
 
E la terza guerra mondiale per quando l'ha prevista? Vorrei vendere tutto prima che inizi così mi sputtano i soldi in divertimenti prima di perderli. :o
Lho riportato per pura curiosità, inoltre questa AI dà a volte risposte che suonano perfettamente credibili anche quando non conosce nulla dell'argomento... non so se hai avuto modo di seguire qualcosa su ChatGPT ...
 
che famo? ora che abbiamo sfondato ... torniamo indietro? ... come si chiama? bull trap?
 
Lho riportato per pura curiosità, inoltre questa AI dà a volte risposte che suonano perfettamente credibili anche quando non conosce nulla dell'argomento... non so se hai avuto modo di seguire qualcosa su ChatGPT ...
Hai fatto bene. La mia domanda comunque è legittima vista l'escalation continua che stiamo vedendo in Ucraina. Si è partiti col fornire beni di prima necessità, poi si è passati alle munizioni, poi armi leggere, da lì ai veicoli blindati e mitragliatori, poi cannoni e missili a corto raggio; ora carri armati. Intanto questa settimana Zalenski ha già chiesto 200 aerei caccia e sto aspettando il giorno in cui chiederà la prima bomba nucleare tattica.
 
spero che il bond lanciato da eni , non sia un sostegno al titolo, x rigiocarlo short, seno son azzi. o no
 
14,6 ha doppio supporto
e oil >79,10 potrebbe fare un'altra settimana long
 
La view di R.Scudeletti:

ENI ha messo a segno un buon rialzo prima del week-end, mentre si è mostrato cauto Saipem. Qual è la sua view su entrambi?

ENI si trova proiettato sulla parte superiore di una fitta foresta di resistenze statiche, corrispondenti ad altrettanti massimi relativi, che stanno formando il sesto massimo da marzo 2022 con attacco del primo più alto.


C'è quindi un'inevitabile dilemma fra definitiva rottura rialzista ed ennesima correzione, con presente prevalenza della prima.

Infatti, sul doppio minimo poco sopra 10,50-10,40 euro tra luglio e settembre 2022 abbiamo assistito alla attuale risalita poco sotto i 14,794 euro, quindi alle prese col massimo relativo di marzo 2022 a 14,852 euro.

Sopra i 14,86 euro è possibile un ulteriore rialzo per ENI, con supporti a 14,28-13,99 euro e resistenze a 15,76-16,36 euro.

(Trendonline)
 
14,6 ha doppio supporto
e oil >79,10 potrebbe fare un'altra settimana long
tutto come da previsioni sinora accelera assieme ad oil
target naturale 15 euro
ma in vista di domani è opportuno mettere stop in pari
 
vai bella seguo in trailing stop su tf 15 min
 
uscito
a malincuore perchè 15 è lì ma è trading intraday
 
scende con oil ma è da seguire se rialza la testa
resto flat per ora
 
finansiarsi x giocarli in borsa x i traders , stanno x arrivare tempi difficili con tassi che continueranno al rialzo,.o no
 
x adesso , stanno finendo i soldi della nonna.o no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro