A spasso col CANE (12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I forum finanziari sono come il mio giardino .
Oggi volevo togliere un pezzo di tronco incavo da dove riciccia sempre una pianta indesiderata.
Prendo la motosega e inizio a frammentare il tronco.
All' improvviso dall' interno del tronco [COLOR="#F0000"]esce fuori un rospo[/COLOR] che sornione prende la via di fuga e inizia a fare il vago appoggiandosi ad un muro cercando di mimetizzarsi .
Io ho continuato il mio lavoro ignorandolo,sperando che finisca nel giardino del vicino. :)

Non si possono toccare certi argomenti, poiche' nei nostri tronchi incavi,nelle nostre debolezze [COLOR="#F0000"]si annidano[/COLOR] e vivono in modo parassitario [COLOR="#F0000"]rospi[/COLOR] o speculatori del caso.
:)


Siccome mi stai inequivocabilmente simpatico -e non so se conosci le metafore borsistiche e volevi lanciare qualche messaggio subliminale a chi legge- ti posto il grafico di quello che potrebbe presto essere “il Rospo” in Europa.

232137DD-12AE-49E9-8F9F-E64D7E8D24DA.jpeg


P.S. Ho un po’ di derivati su ENI che mi scadono nella prossima settimana.
Faccio il tifo per la tua previsione di una quotazione tra 12 e 12,50 per poter dormire tranquillo. ;)
 
No, per chi la sa vedere la situazione è molto chiara ma il tour del supermercato, a meno che tu non lo faccia a tempo pieno, sistematicamente e con occhio statistico, su molti supermercati e in diverse zone ha poco senso.
Questi "esperimenti sociali" prendono il tempo che trovano e ne lasciano altrettanto ... Osservi un universo numericamente esiguo e non significativo ...
Io, ad esempio, ho lo stesso profilo di consumo precedente, semplicemente la quota destinata alla maggior spesa per quei beni e servizi, a parità di reddito, vorrà dire che ridurrà il risparmio. Ma, nonostante tutto, ho sempre acquistato, a parità di altre condizioni, anche prima, il prodotto in offerta rispetto a quello a prezzo pieno e così faccio ora. Oppure, se un bene mi pareva avere un prezzo troppo alto, non lo compravo ad esempio caffè e cappuccino in Autogrill, ho sempre ritenuto il mangiare fuori dispendioso rispetto alla qualità del cibo che mi veniva dato quindi andavo solamente con una tavolata di amici dove il costo pagato era il momento sociale e mi remunerava dalla comodità di non dover poi pulire casa e mettere a posto oppure il fatto che do più peso alla spesa alimentare (qualità del cibo = benessere fisico) che ad altre cose della vita ecc. ecc. In altre parole, dipende da chi osservi ...
In sintesi, solo per dirti che il problema va analizzato sotto il profilo teorico, guardando l'andamento dei prezzi che condiziona al margine il comportamento dei consumatori nel loro insieme e la domanda aggregata e, ovviamente, l'aumento generalizzato dei prezzi di beni e servizi, soprattutto energia e beni realizzati in processi energivori, ha indubbiamente un pesante effetto con riflessi immediati ma anche futuri sulla situazione socioeconomica del Paese

In parte ti do ragione, da un osservazione non si puo' generalizzare ma anche tu sembri in parte darmi ragione quando affermi che non hai modificato il profilo di spesa ma che l'inflazione ridurra' il risparmio. Tra virgolette cerchi di battermi facendo un discorso classista. Hai fieno in cascina e non tremi.
Per ora...
Io cerco di portarmi avanti.
Interagisco anche con chi mi dichiara che tra poco non riuscira' a pagare le bollette.
Per il momento penso che a breve non arriveranno i nostri a salvarci dall'impennata dei prezzi e che il petrolio non e' per niente automatico che debba crollare, non negando l'elevata volatilita' che sta dimostrando.
Cmq e' solo un'opinione.


Aprendo invece la parentesi dell'angolo del complottista inizio a farmi l'idea che qualcuno ha messo in giro il virus covid 19 e che non e' stata la Cina perche' non ne aveva interesse visto che e' la fabbrica del mondo e vende i suoi prodotti dappertutto.
Hanno creato uno shock per cambiare la carte in tavola e putin ha agito sull'ucraina per dare un segnale a qualcuno...
Conseguenze: inflazione e abbattimento debito pubblico americano.
Percorso obbligato.

La reazione cinese al virus e' stata quella di chi ha subito un attacco batteriologico.
La diffusione su scala mondiale e' stata troppo veloce imho ,forse hanno contaminato diverse regioni contemporaneamente.
 
Ultima modifica:
Siccome mi stai inequivocabilmente simpatico -e non so se conosci le metafore borsistiche e volevi lanciare qualche messaggio subliminale a chi legge- ti posto il grafico di quello che potrebbe presto essere “il Rospo” in Europa.

Vedi l'allegato 2838151


P.S. Ho un po’ di derivati su ENI che mi scadono nella prossima settimana.
Faccio il tifo per la tua previsione di una quotazione tra 12 e 12,50 per poter dormire tranquillo. ;)

ti ringrazio per la simpatia.

Non so cosa sia quel grafico.
 
Out.
Stop profit.
Recessione te temo,atz se te temo. :)
 
Io invece penso che il peggio debba ancora arrivare.

Magari farà verde questa settimana. E ci mancherebbe, ne ha fatte 5 rosse di fila. Ma poi?
Prima di tirare nuovamente il fiato secondo me deve passare l'estate.
 
Io invece penso che il peggio debba ancora arrivare.

Magari farà verde questa settimana. E ci mancherebbe, ne ha fatte 5 rosse di fila. Ma poi?
Prima di tirare nuovamente il fiato secondo me deve passare l'estate.

grave errore commesso intraday. Non si impara mai...
 
Mib negativo, petrolio negativo, ENI positiva.

Direi che torna tutto.

Schizzofrenia.
 
Mib negativo, petrolio negativo, ENI positiva.

Direi che torna tutto.

Schizzofrenia.

Serve leggere le notizie, guardare i grafici, studiare le bolle tutto è molto di aiuto, ma alla fine è il mercato che comanda e detta la sua legge, a noi conviene molte volte fare testa o croce o aspettare il momento propizio e seguirne la scia,(questo penso che vale per i meno esperti).
 
Viperino, attendi la tornata di trimestrali. Nel frattempo, immobile come Ciro.
 
Viperino, attendi la tornata di trimestrali. Nel frattempo, immobile come Ciro.
Sperando che Eni,come molti altri comunichino le previsioni per i prossimi sei mesi,i dati del 2 trimestre sono gia vecchi.
 
Veramente singolare che non scriva più nessuno qui.
Temete un crollo stile covid?
Nemmeno i basher scrivono .
 
Veramente singolare che non scriva più nessuno qui.
Temete un crollo stile covid?
Nemmeno i basher scrivono .
Tutti sul pezzo e concentrati. Poi trovarsi ad 11 dopo aver quasi visto i 15, di certo, non spinge a scrivere, ma a riflettere.
O preferisci le paginate di slogan, video, gif, pis.elli di Rocco, road to, etc. che si vedevano fino a qualche mese fa?
 
Tutti sul pezzo e concentrati. Poi trovarsi ad 11 dopo aver quasi visto i 15, di certo, non spinge a scrivere, ma a riflettere.
O preferisci le paginate di slogan, video, gif, pis.elli di Rocco, road to, etc. che si vedevano fino a qualche mese fa?

boh...
cmq se ipotizziamo uno scenario recessivo,un tuo scenario, allora dobbiamo ammettere che il titolo nei prossimi anni viaggera' sul range 6/15 euro e non rivedra' piu',o in un tempo ragionevole,aree come 20/28 euro.download (5).png
 
Viperino, attendi la tornata di trimestrali. Nel frattempo, immobile come Ciro.

Sicuro. E Brent sotto ai 100.

boh...
cmq se ipotizziamo uno scenario recessivo,un tuo scenario, allora dobbiamo ammettere che il titolo nei prossimi anni viaggera' sul range 6/15 euro e non rivedra' piu',o in un tempo ragionevole,aree come 20/28 euro.Vedi l'allegato 2838481

20 / 28 euro non sono numeri nemmeno da nominare.
 
migliorare il fatturato nei prossimi anni sara come fare una vincita al super enalotto xme quindi io vedo un 5 in lontananza con calma . o no
 
migliorare il fatturato nei prossimi anni sara come fare una vincita al super enalotto xme quindi io vedo un 5 in lontananza con calma . o no

Per arrivare a 5 euro serve un altro virus peggiore di quello che ha bloccato l'economia mondiale nel 2020. A quel tempo pagavano per consegnare il petrolio.

oildemand1105.png
 
boh...
cmq se ipotizziamo uno scenario recessivo,un tuo scenario, allora dobbiamo ammettere che il titolo nei prossimi anni viaggera' sul range 6/15 euro e non rivedra' piu',o in un tempo ragionevole,aree come 20/28 euro.Vedi l'allegato 2838481

Questo grafico è impressionante, va chiaramente a riportarsi sui minimi storici sotto i 6€. C'è poco da dire. Però parte da molto lontano, non ne sono convinto completamente, anche se dal 2015 in poi il grafico parla chiaro, anche troppo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro