A spasso col CANE (12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo grafico è impressionante, va chiaramente a riportarsi sui minimi storici sotto i 6€. C'è poco da dire. Però parte da molto lontano, non ne sono convinto completamente, anche se dal 2015 in poi il grafico parla chiaro, anche troppo.

boh vedremo.
C'e' da dire che eni sta tenendo egregiamente in questi ultimi due giorni. Petrolio -4% abbondante in questo momento. Singolare...
 
Tutti sul pezzo e concentrati. Poi trovarsi ad 11 dopo aver quasi visto i 15, di certo, non spinge a scrivere, ma a riflettere.
O preferisci le paginate di slogan, video, gif, pis.elli di Rocco, road to, etc. che si vedevano fino a qualche mese fa?

la borsa è una giostra e anche qua come nella vita la fortuna gira.
Ci hanno preso nella salita fino a quasi 15 € mentre altri non ci hanno creduto. Almeno fino in fondo.
Ora si scende. Vedremo fino a quando
 
guardando il grafico la discesa del wti sembra estremamente facile: prima 90, poi 80 e infine 70... ma chi se la sente di shortare lo usoil di questi tempi che spara + o -6% come fosse Antani? :bye:
 
Fin troppo semplice. Eni però non segue...anche di là dall'oceano, non si abbassa ..mah

Eni non e solo petrolio e poi male che vada i suoi 10 miliardi di utili netti li fa nel 2022 ,li investe e li distribuisce con dividendi e BB,non rischia NPL.
I suoi Bisness ormai sono molteplici.
Penso che un forte discesa del petrolio e altri inconvenienti legati al gas e alla guerra si potranno riflettere sulle quotazioni,ma nei mesi a venire,ma sempre con le dovute proporzioni.
 
Ultima modifica:
Eni non e solo petrolio e poi male che vada i suoi 10 miliardi di utili netti li fa nel 2022 ,li investe e li distribuisce con dividendi e BB,non rischia NPL.
I suoi Bisness ormai sono molteplici.
Penso che un forte discesa del petrolio e altri inconvenienti legati al gas e alla guerra si potranno riflettere sulle quotazioni,ma nei mesi a venire,ma sempre con le dovute proporzioni.


eh ma i nodi tornano tutti al pettine. A volte anticipa, a volte posticipa...ma va sempre dove deve andare.
 
Eni non e solo petrolio e poi male che vada i suoi 10 miliardi di utili netti li fa nel 2022 ,li investe e li distribuisce con dividendi e BB,non rischia NPL.
I suoi Bisness ormai sono molteplici.
Penso che un forte discesa del petrolio e altri inconvenienti legati al gas e alla guerra si potranno riflettere sulle quotazioni,ma nei mesi a venire,ma sempre con le dovute proporzioni.

il problema per eni è il governo che si diverte a prendere i soldi degli extraprofitti.... okkio.. comunque ho saputo che si stanno organizzando gruppetti di azionisti e stanno portando a processo lo stato italiano
 
e stato bello , ma pero questo rialzo del crude e finito , ora costruira un testa e spalle ribassista , con finale sui 20$ con calma. o no
 
il problema per eni è il governo che si diverte a prendere i soldi degli extraprofitti.... okkio.. comunque ho saputo che si stanno organizzando gruppetti di azionisti e stanno portando a processo lo stato italiano

I gruppetti di azionisti che fanno causa allo Stato li voglio vedere.
Comunque è difficile che Eni e gli altri paghino senza prima anni di ricorsi veri. Recentemente uno dei pezzi grossi ( non ricordo se Eni o Enel) in audizione al Senato ha affermato che gli utili si sono realizzati nell'ambito delle leggi vigenti.
 
e stato bello , ma pero questo rialzo del crude e finito , ora costruira un testa e spalle ribassista , con finale sui 20$ con calma. o no

Mi pare eccessiva questa previsione alla Nostradamus, manco HIT ci crede
 
il problema per eni è il governo che si diverte a prendere i soldi degli extraprofitti.... okkio.. comunque ho saputo che si stanno organizzando gruppetti di azionisti e stanno portando a processo lo stato italiano

imho, il problema di eni è eni stessa nel senso che la "sua" saipem le sta costando un botto e che è la prima a non credere nella green economy avendo posticipato l'ipo di plenitude (che non considera un investimento ma soltanto uno strumento per far cassa sfruttando la moda green). E se con il petrolio intorno ai 100 quota 11 allora preferisco rimanere fuori e aspettare divedere il risultato della formuletta 100:11=80:x qualunque esso sia :bye:
 
Altra grandinata oggi.

Rigorosa attesa.
 
Viperino, ricorda quanto detto alcuni giorni fa: si vendono i rally. Tasto BUY sradicato dalla tastiera. Immobile, come Ciro.

Immobile in riva la mare....io la vedevo sopra 15.Se continua a sendere il petrolio,con sto soliti giochi politici,capace che va sotto i 10.
La gente non crede piu nei politici e nella Borsa....si gode la vita,viaggi....al massimo i soldi li investe nella casa....
 
Immobile in riva la mare....io la vedevo sopra 15.Se continua a sendere il petrolio,con sto soliti giochi politici,capace che va sotto i 10.
La gente non crede piu nei politici e nella Borsa....si gode la vita,viaggi....al massimo i soldi li investe nella casa....

Vediamo se, almeno sul piano politico, si mettono d'accordo. Se, dopo la caduta del Governo inglese e la crisi di quello francese, cadesse anche il Governo dei Bidoni sarebbe un'altra bella dimostrazione dell'efficacia delle sanzioni anti Putin ... :D
 
Vediamo se, almeno sul piano politico, si mettono d'accordo. Se, dopo la caduta del Governo inglese e la crisi di quello francese, cadesse anche il Governo dei Bidoni sarebbe un'altra bella dimostrazione dell'efficacia delle sanzioni anti Putin ... :D

Sarà dura che si mettano d'accordo, sono messi lì per non farlo o per fare quello che gli viene ordinato dall'alto.

Non mi ricordo nemmeno più l'ultima volta che ho votato...sono più di 10 anni ormai che siamo in mano a qualcosa che non sappiamo nemmeno cosa sia.
 
Sarà dura che si mettano d'accordo, sono messi lì per non farlo o per fare quello che gli viene ordinato dall'alto.

Non mi ricordo nemmeno più l'ultima volta che ho votato...sono più di 10 anni ormai che siamo in mano a qualcosa che non sappiamo nemmeno cosa sia.

Boh ... Il voto è un diritto a cui non rinunzierò mai ma, sono d'accordo, sulla totale ed assoluta inutilità del voto espresso negli ultimi 10 anni :D
 
Visto che mi hanno cancellato la domanda, provo a rifarla senza alcun intento di provocazione, per l’amor del cielo.
Io ho venduto a 11,81 euro perché terrorizzato dalla rapida discesa che si sta verificando ora dopo una salita a più di 14.

Ora, poiché da quanto risulterebbe i maggiori esperti di questo 3d pare che non abbiano venduto, prospettando traguardi ancora maggiori, chiedo se ho fatto bene a vendere, oppure è stato un colpo di fortuna e se qualcuno si è pentito di non aver venduto al tempo o comunque prima di adesso.

Così, tanto per capire come bisogna ragionare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro