A spasso col CANE (12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche con taglio di produzione di Opec+ l'oil sembra non reggere, non credo che si vada sotto i 75$/b ;)
 
Hai mollato ENI a 11,8 che a quel prezzo rendeva il 5,518% netto per andare a prendere il 4% lordo, in più vincolato per 5 anni, contento te ...
Capisco cosa vuoi dire ma apparteniamo a due mondi diversi. Io per esempio fra 5 anni riprendo la pratica, voi per 5 anni x 365 = 1825 giorni, ogni giorno andate a vedere come va il titolo
 
Si me li tengo....ma cedolo con rendimento 4.30 netti....poi se tu hai la sfera magica e vedi a 4 / 5 anni....beh hai un bel vantaggio su di me...

Ma i decennali sono arrivati a 5,1-5,2 lordo?

Non ho la sfera magica ma a me mi ridanno i soldi dopo 5 anni a te dopo 10. Che sarà dopo 10 anni?
 
Ultima modifica:
Capisco cosa vuoi dire ma apparteniamo a due mondi diversi. Io per esempio fra 5 anni riprendo la pratica, voi per 5 anni x 365 = 1825 giorni, ogni giorno andate a vedere come va il titolo

ho capito, non sei fatto per il mercato azionario :)
 
anche con taglio di produzione di Opec+ l'oil sembra non reggere, non credo che si vada sotto i 75$/b ;)

quando si taglia la produzione di petrolio, vuol dire che il mercato non riesce a smaltire le scorte, tu dici 75$ io me lo aspetto molto ma molto piu sotto, in pratica il tempo delle mele x il petrolio sta finendo ma e solo un mio pensiero. o no
 
Ma i decennali sono arrivati a 5,1-5,2 lordo?

Non ho la sfera magica ma a me mi ridanno i soldi dopo 5 anni a te dopo 10. Che sarà dopo 10 anni?

se non me li ridanno perché fallisce l 'Italia,.......tranquillo col tuo deposito sei in mia compagnia........tranquillo
 
Una volta sono andato al casinò di Venezia con un metodo “infallibile” e ho perso tutto. Allora ho capito !

Mai andato al casinò in vita mia, come non ho mai comprato un gratta e vinci o cose del genere.
Vedi io non amo giocare, ma solo investire.
 
13/10/2022 13:21 - EQ
Eni - Potenziale acquisizione di Plt Energia.
Secondo quanto riportato da MF, Plenitude avrebbe fatto un offerta che dovrebbe valutare l’intero perimetro di Plt Energia a €800 mn. PLT Energia è un gruppo operativo sulle rinnovabili con una capacità di 293 Mw eolici e 50 Mw fotovoltaici. Plenitude avrebbe raggiunto un accordo, che dovrebbe durare fino a metà novembre, per trattare in esclusiva l`ingresso nella società.
La notizia era emersa la settimana scorsa dove si ipotizzava un’offerta da €1 bn.

BUY con Target Price 19
 
se non me li ridanno perché fallisce l 'Italia,.......tranquillo col tuo deposito sei in mia compagnia........tranquillo

Come dice il Venerabile, too big to fail, però lo stato ti può dire: “beh, per l’interesse nazionale invece di darti 100 te ne do 80”

Più difficile che la banca te lo dica. Fino a oggi tutte le banche fallite sono stare assorbite e nessun correntista ha mai perso nulla
 
Sapevo che in borsa si “gioca” e si investe in cultura e conoscenza

Ben per quello che io ti dicevo sempre di investire quattro soldi in qualche libro di economia e finanza invece di fare tante domande banali qui sul FOL ... :D
 
Giornate volatili,

qui non c'è un attimo di pace. Sei verde e subito dopo ti imbarazzi e ti ritrovi rosso....poi ti accorgi che era un complimento e torni verde :-)

In questo contesto preferisco ingressi brevi e fugaci...
 
Con la chiusura del gap avvenuta con i minimi di ieri e oggi, dovesse chiudere oltre 11,57 con un bel engulfing bullish sul daily si potrebbe forse avere un'inversione di breve in grado di portarci a 12 e poi magari ai massimi di agosto. Siamo nelle mani delle scorte delle 17 per la candela di oggi e della, al momento confermata, mancanza di voglia di rompere i minimi dell'indice (FIB dic. 2022) segnati a luglio, settembre e dinuovo avvicinati oggi ... Boh, stiamo a vedere ...
 
Con la chiusura del gap avvenuta con i minimi di ieri e oggi, dovesse chiudere oltre 11,57 con un bel engulfing bullish sul daily si potrebbe forse avere un'inversione di breve in grado di portarci a 12 e poi magari ai massimi di agosto. Siamo nelle mani delle scorte delle 17 per la candela di oggi e della, al momento confermata, mancanza di voglia di rompere i minimi dell'indice (FIB dic. 2022) segnati a luglio, settembre e dinuovo avvicinati oggi ... Boh, stiamo a vedere ...


C'è un dato scorte alto e una reazione opposta al previsto. Ambiguità.
 
Domande? Quali domande ho fatto? Non ho nessuna curiosità da soddisfare

Me le ricordo bene le domande del "buon Vittori" perchè, nonostante tutto, dopo averti perculato, ti ho sempre risposto. Siete famosi, tu e "nonamoilrischio"

La prima buona qualità del trader è avere buona memoria ... :D

Comunque, non importa, te lo ricordavo solo per ridere ...
 
Me le ricordo bene le domande del "buon Vittori" perchè, nonostante tutto, dopo averti perculato, ti ho sempre risposto. Siete famosi, tu e "nonamoilrischio"

La prima buona qualità del trader è avere buona memoria ... :D

Comunque, non importa, te lo ricordavo solo per ridere ...

Io ricordo bene che il Vittori è un fan del Benigni :o:D :censored:
 
Sapevo che in borsa si “gioca” e si investe in cultura e conoscenza

allora informati meglio, perchè quello che "sapevi" sulla borsa non corrisponde alla realtà.
concordo con rokka, comprati qualche libro di finanza così fai un doppio investimento conoscenza+basi per investire in borsa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro