A spasso col CANE (4)

"Tutte le forme di energia alternativa hanno problemi che stanno appena iniziando a sorgere. L'energia eolica e solare richiedono l'estrazione di metalli su vasta scala che potrebbe essere insostenibile. I parchi solari occupano migliaia di ettari di spazio in ambienti spesso fragili. L'idrogeno richiede essenzialmente elettricità gratuita per scindere la molecola H dall'acqua o dai flussi di gas naturale ed è molto corrosivo. I biocarburanti, come l'etanolo, producono una forma di energia a densità inferiore rispetto ai prodotti petroliferi, richiedendone di più per svolgere la stessa quantità di lavoro. Non ci sono pasti gratis nel settore dell'energia e l'attuale passaggio alle energie rinnovabili farà sì che il petrolio diventi più scarso e più costoso.

Da anni di sottoinvestimenti generati da molteplici crolli dei prezzi nell'ultimo decennio, le forniture saranno limitate. Non c'è molto lagniappe (extra) come mostrato nella tabella EIA qui sotto."

Is This The Beginning Of The End For Oil Super Majors? | OilPrice.com

È questo l'inizio della fine per i Super Major del petrolio?"
 
"I prezzi del petrolio sono aumentati di nuovo martedì dopo che il segretario di Stato americano Antony Blinken ha affermato che anche se gli Stati Uniti dovessero raggiungere un accordo nucleare con l'Iran, centinaia di sanzioni rimarrebbero in vigore nella più chiara indicazione che altri barili di petrolio iraniano non sono imminentemente diretti. per il mercato. "

Oil Prices Climb As API Report Adds To Bullish Sentiment | OilPrice.com

"I prezzi del petrolio salgono mentre il rapporto API si aggiunge al sentimento rialzista"
 
Buongiorno Ezechiele e a tutti.

...E sempre più vicinissimi alla conferma del flag rialzista:

Azioni Eni SpA in Borsa | Quotazione ENI - Investing.com

Buongiorno buongiorno!
Non so, non capisco quelli che si aspettavano/si aspettano un altro crollo dei mercati quando stiamo per fare il maggior incremento del PIL mondiale degli ultimi 80 anni.
Manco fossero 10 anni che si cresce ininterrottamente. L'anno scorso è successo il finimondo! Hanno avuto l'opportunità del secolo di entrare a fortissimo sconto e poi hanno buttato via la loro posizione di estrema forza per limitati gain intra day. Non si può investire pensando sempre all'uovo oggi piuttosto che alla gallina domani. Una volta ogni tot anni serve coraggio. Serve imbottirsi di call a lunga scadenza e poi passare all'incasso su alcune per esercitarne altre.
Io su molti titoli sono entrato dalle parti dei minimi. Il capital gain importante sul malloppo non mi fa gola, anzi mi da quasi fastidio a pensare a quel 26% di tasse che regalerei allo Stato. Preferisco tenerlo investito in titoli, non ci penso proprio a rinunciare a quanto rende grazie a dividendi doppi rispetto a quelli del 2019 per gli anni a venire!
 
Buongiorno buongiorno!
Non so, non capisco quelli che si aspettavano/si aspettano un altro crollo dei mercati quando stiamo per fare il maggior incremento del PIL mondiale degli ultimi 80 anni.
Manco fossero 10 anni che si cresce ininterrottamente. L'anno scorso è successo il finimondo! Hanno avuto l'opportunità del secolo di entrare a fortissimo sconto e poi hanno buttato via la loro posizione di estrema forza per limitati gain intra day. Non si può investire pensando sempre all'uovo oggi piuttosto che alla gallina domani. Una volta ogni tot anni serve coraggio. Serve imbottirsi di call a lunga scadenza e poi passare all'incasso su alcune per esercitarne altre.
Io su molti titoli sono entrato dalle parti dei minimi. Il capital gain importante sul malloppo non mi fa gola, anzi mi da quasi fastidio a pensare a quel 26% di tasse che regalerei allo Stato. Preferisco tenerlo investito in titoli, non ci penso proprio a rinunciare a quanto rende grazie a dividendi doppi rispetto a quelli del 2019 per gli anni a venire!

Purtroppo molti non si sono resi conto che poter comprare Eni a 6 è stata un'occasione da ricordare negli annali del trading. Il mondo non aspetta tutti...
 
Buongiorno buongiorno!
Non so, non capisco quelli che si aspettavano/si aspettano un altro crollo dei mercati quando stiamo per fare il maggior incremento del PIL mondiale degli ultimi 80 anni.
Manco fossero 10 anni che si cresce ininterrottamente. L'anno scorso è successo il finimondo! Hanno avuto l'opportunità del secolo di entrare a fortissimo sconto e poi hanno buttato via la loro posizione di estrema forza per limitati gain intra day. Non si può investire pensando sempre all'uovo oggi piuttosto che alla gallina domani. Una volta ogni tot anni serve coraggio. Serve imbottirsi di call a lunga scadenza e poi passare all'incasso su alcune per esercitarne altre.
Io su molti titoli sono entrato dalle parti dei minimi. Il capital gain importante sul malloppo non mi fa gola, anzi mi da quasi fastidio a pensare a quel 26% di tasse che regalerei allo Stato. Preferisco tenerlo investito in titoli, non ci penso proprio a rinunciare a quanto rende grazie a dividendi doppi rispetto a quelli del 2019 per gli anni a venire!

Io la penso come te, gli altri facciano cosa vogliono.
 
AIUTI DI STATO ENERGIA E AMBIENTE, POSSIBILE FINANZIARE LE INIZIATIVE FINO AL 100%
09
GIU
09 giugno 2021 - 08:30 CEST
TAGS energia, ambiente

Nelle norme entrano clima, efficienza edilizia e mobilità. Le proposte della Commissione Ue

Al termine di un lungo periodo di elaborazione, la Commissione Ue ha presentato lunedì le sue proposte per l’aggiornamento della disciplina comunitaria in materia di aiuti di Stato all’ambiente e all’energia, che cambierà nome per includere il clima.
La proposta di comunicazione sugli “aiuti di Stato a favore del clima, dell’energia e dell’a mbiente” prevede una serie di modifiche alle attuali norme. In particolare, ha spiegato la vice-presidente esecutiva della Commissione responsabile della Concorrenza, Margrethe Vestager, “l’a mpliamento dell’ambito di applicazione al fine di consentire il sostegno a nuovi settori e a tutte le tecnologie in grado di contribuire all’attuazione del Green deal”. In generale, ha aggiunto Vestager, gli Stati potranno concedere aiuti “in grado di colmare fino al 100% del deficit di finanziamento”.
La proposta di Bruxelles introduce nuovi strumenti di aiuto, come i “carbon contract for difference”, e una valutazione semplificata delle misure trasversali, accanto all’eliminazione dell’ obbligo di notifica individuale dei grandi progetti “green” che rientrano nell’ambito di regimi di aiuto già approvati dalla Commissione.
Vengono inoltre introdotte misure di salvaguardia per garantire che gli aiuti siano effettivamente diretti dove sono necessari, siano limitati allo stretto necessario per conseguire gli obiettivi ambientali e non falsino la concorrenza e l’integrità del mercato unico.
La comunicazione è stato ora messa in consultazione fino al 2 agosto e sarà discussa con gli Stati membri prima di questa data, con l’obiettivo di arrivare all’adozione della nuova disciplina alla fine del 2021.

Energy Morning è un servizio di informazione su fatti e notizie relativi al mondo dell'energia. In quanto tale, i contenuti non riflettono direttamente né indirettamente la visione e la strategia di Snam sugli argomenti trattati.

Aiuti di Stato energia e ambiente, possibile finanziare le iniziative fino al 100%
 
Purtroppo molti non si sono resi conto che poter comprare Eni a 6 è stata un'occasione da ricordare negli annali del trading. Il mondo non aspetta tutti...

Io la penso come te, gli altri facciano cosa vogliono.

Per fortuna non la pensano tutti come noi altrimenti ENI si sarebbe comportata come SAUDI ARAMCO ovvero zero opportunità per chi era fuori.

v2tws
 
Il capital gain importante sul malloppo non mi fa gola, anzi mi da quasi fastidio a pensare a quel 26% di tasse che regalerei allo Stato. Preferisco tenerlo investito in titoli, non ci penso proprio a rinunciare a quanto rende grazie a dividendi doppi rispetto a quelli del 2019 per gli anni a venire!

idem, il mio orizzonte attuale è il 2030 :D

Purtroppo molti non si sono resi conto che poter comprare Eni a 6 è stata un'occasione da ricordare negli annali del trading. Il mondo non aspetta tutti...

in quel momento era quasi tutto a sconto, io a 6 euro ho comprato anche FCA, mai guadagnato così tanto in un singolo investimento nella mia vita, e sono ormai 30 anni che sono sul mercato finanziario
p.s. anche queste le cassetto per parecchio ;)
 
Pensatela come volete ma questo titolo sembra in preda ad una sorta di male oscuro che lo corrode dall'interno.
 
idem, il mio orizzonte attuale è il 2030 :D



in quel momento era quasi tutto a sconto, io a 6 euro ho comprato anche FCA, mai guadagnato così tanto in un singolo investimento nella mia vita, e sono ormai 30 anni che sono sul mercato finanziario
p.s. anche queste le cassetto per parecchio ;)

Con i titoli giusti ma anche con i BTP, in borsa si guadagna cassettando e reinvestendo cedole e /o interessi:

"Albert Einstein lo definì “una delle più grandi scoperte dell´umanità”.

Il miracolo del rendimento composto -la regola del 72 | inizioda40
 
Descrizione per watch list o operatività: * Oil prices climb on signs of strong fuel demand recovery - * Brent closed Tues up 1.0% and hits $72.83 early Wed, a high since May 2019 * Trading a little easier off the high but price trending higher * Targets $73.40 May 2019 high, $75.60 Apr 2019 high and $86.74 Oct 2018 high * NOK, CAD and MXN all up on the day: EUR/NOK targets daily cloud base, 10.011 * Norway fundamental backdrop also supports NOK: data supports NB Sept hike * MXN at highs since Jan and USD/MXN targets 19.5490, Jan and 2021 low * CAD firmer but locked in ranges with a bearish bias vs the USD For more click on [FXBUZ] ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^>(Peter Stoneham is a Reuters market analyst. The views expressed are his own)((peter.stoneham@thomsonreuters.com)) 09:03-09/06
 
Ieri ha chiuso sul max intra, oggi di nuovo :eek:
 
Mi raccomando con il titolo del prossimo Thread: proseguire nel segno della tradizione con un bel "A spasso col CANE (5)"

Addirittura...
Scommetto che sto titolo ha pure la forfora

Ma quale forfora...il titolo ENI è pelato....e pure....scalzo!
 
Bot..CCT..naaa Eni...da mesi e' come una sfinge..due zebedei..scusate se qualcuno si offende..ma e' un titolo ottimo per sieste senza camomilla...
 
Bot..CCT..naaa Eni...da mesi e' come una sfinge..due zebedei..scusate se qualcuno si offende..ma e' un titolo ottimo per sieste senza camomilla...

Beh, in un mese ha fatto +2€ e poi è restata in range ~1€ per 3 mesi, poi in un mese ha fatto altri 2€ e adesso è in range ~1€ da 3 mesi.
Diciamo che le premesse ci sono tutte per farsi un altro +2€ nel prossimo mese visto che siamo tornati tutti in zona bianca.
Il benzinaio ENI vicino casa finisce sempre o benzina o diesel durante il fine settimana. L'Italia è tornata a muoversi.
 
Indietro