A spasso col CANE (9)

con oggi sono sei giorni consecutivi di borza che il max intra scende giorno su giorno.

Potrebbe domani essere favorevole per una toccatina intraday, buy a 11.92 con attenzione:D vediamo il close di oggi.
 
Ho una gran voglia di rientrare sotto i 12, ma resisto.
 
Il blocco petrolifero Eni dovrebbe entrare in produzione nel secondo trimestre del 2023, afferma la Costa d'Avorio
12/12/2021 16:10 RSF
ABIDJAN, 15 dic (Reuters) - Un blocco petrolifero offshore in Costa d'Avorio controllato da Eni ( ENI.MI ) dovrebbe entrare in produzione nel secondo trimestre del 2023 con una produzione giornaliera di 12.000 barili di petrolio e 17,5 milioni di piedi cubi di gas, lo ha detto mercoledì il governo ivoriano.

La produzione aumenterà quindi nel 2026 a tra 75.000 e 100.000 barili di petrolio al giorno e 140 milioni di piedi cubi di gas al giorno, ha detto ai giornalisti il ​​portavoce del governo Amadou Coulibaly.

Eni ha annunciato una gigantesca scoperta di petrolio nel blocco CI-101 a settembre, stimando di contenere 1,5-2,0 miliardi di barili di petrolio in loco e 1,8-2,4 trilioni di piedi cubi di gas associato.


Eni gestisce CI-101 con una quota del 90%, mentre Petroci Holding, di proprietà statale, possiede il restante 10%.
 
Quasi quasi siamo sul segnale.. a quanto lo vedresti un rimbalzo?

ciao..sembrerebbe che a 12 sia arrivata anche perche' 8 tick sono il massimo che si puo' sgraffignare con un iper sul 5'
io mi sono accontentato di 7,4 ..non tento gli 11 fino all'asta
tra l'altro sul 60' dice (lui il grafico ) che non essendo arrivato all'iper
domattina lo potrebbe provare a fare e,fosse vero, forse si possono vedere gli 80
sembra
vedro' domani mattina se e' vero
saluti
buona serata a tutti
 
ciao..sembrerebbe che a 12 sia arrivata anche perche' 8 tick sono il massimo che si puo' sgraffignare con un iper sul 5'
io mi sono accontentato di 7,4 ..non tento gli 11 fino all'asta
tra l'altro sul 60' dice (lui il grafico ) che non essendo arrivato all'iper
domattina lo potrebbe provare a fare e,fosse vero, forse si possono vedere gli 80
sembra
vedro' domani mattina se e' vero
saluti
buona serata a tutti

Gli 80 li vedremo presto, ma non quelli che intendi tu...:)
 
Sovrastimare le proprie capacità e le proprie competenze è tipico di chi è "ignorante", non nel senso dispregiativo del termine ma nel senso oggettivo ovvero chi semplicemente "non ne sa abbastanza". Anzi, più una persona è "ignorante" più ha fiducia in se stesso e direi che tu di fiducia in te stesso ne hai sin troppa.

Parlando di cose serie : avete visto i 3.2milioni di pezzi passati alle 16.34 ????? Come mai un missile del genere non ha creato una candela enorme ? uhm uhm qualquadra non cosa.

A volte sistemano con uno/due gg di anticipo sulle scadenze tecniche di venerdì 17 i saldi positivi e negativi
 
Ultima modifica:
Gli 80 li vedremo presto, ma non quelli che intendi tu...:)

ciao Magio:)
ah telo/velo auguro
vorrebbe dire che quei due cadaverini che ho nell'armadio (isp a 2.25 e Enel a 7 ) ne potranno beneficiare in parte
ciao
buona serata
 
OT/ Mi auguro vivamente per te che tu non le abbia prese perchè hanno "ottimi dati di bilancio" come farneticato da un ragazzo di 20 anni senza alcuna esperienza in ambito finanziario. /OT
Il bilancio dell'azienda non so cosa sia. Ho deciso di entrare in apertura dopo aver letto che BPER ha acceso le polveri del risiko. Ho già portato lo stop alla pari, quindi alla peggio non ci rimetto niente. Sempre se domani non apre in gap down:censored:
Su ENI mi tengo molto comodo, entro solo se buca 11,40 oppure sfonda 12,80OK!
 
Il bilancio dell'azienda non so cosa sia. Ho deciso di entrare in apertura dopo aver letto che BPER ha acceso le polveri del risiko. Ho già portato lo stop alla pari, quindi alla peggio non ci rimetto niente. Sempre se domani non apre in gap down:censored:
Su ENI mi tengo molto comodo, entro solo se buca 11,40 oppure sfonda 12,80OK!

MEGLIO LA SECONDA
 

Allegati

  • x.jpg
    x.jpg
    81,7 KB · Visite: 320
  • eni.jpg
    eni.jpg
    60,4 KB · Visite: 8
Parlando di quello che dovrebbe interessare in un forum su una oil company, il giacimento in Costa d'Avorio avrà una produzione stimata di 12 mila barili/giorno fino ad arrivare fra qualche anno a 100 mila barili/giorno. Le mie stime si sono rivelate corrette.
 
Mah, finora sono in guadagno del 48% e avrei potuto fare dì più se, quando era a 6,50, un terrorista non avesse prospettato il calo di ENI a 2. Ho infatti un eccesso di liquidità rosa dall inflazione visto che i conti deposito rendono nulla e devi tenere i soldi vincolati. E in sentimento di rialzo dei tassi non sarebbe saggio vincolare ora.

Comunque, io seguo i consigli del Venerabile che fra tutti voi mi sembra il più equilibrato e di buon senso. E a 10,7 ci butto qualcosa altro.

Paolo Vittori, toglimi una curiositá: ma chi quazzo è ‘sto terrorista che citi ogni tanto? Qualcuno quí sul FOL? Di quazzari ce ne erano e ce ne sonp, però per immaginare ENI a 2€ ce ne voleva anche quando era arrivata a 6€. Avrebbe dovuto perdere ulteriori 2/3 di del valore dopo aver giá fatto oltre -50% dai valori pre-pandemia, ma come fai ad andare dietro a questa gente? Ti dirò, anche quando leggo previsioni a 20€ ed oltre mi faccio un sacco di risate, ma vedo più probabile un 20€ in un lontano futuro rispetto ad un 2€.
 
Indietro