A voi il piano industriale a noi i 10 €

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Sicuramente è aumentata la volatilità di periodo. Il mio era un resoconto storico. Non ho detto che arriverà ad 1 euro.
Comunque si. Carraro ha queste fasi di alti e bassi molto repentine, ma attenzione è il trend di lungo quello che conta e a meno che uno non abbia voglia di andare sulle montagne russe, Carraro è destinato a scendere sul medio-lungo periodo.

Una cosa importante che nessuno nota è che nella borsa ci sono una moltitudine di attori. E non intendo una moltitudine di persone, ma una moltitudine di caratteri. Io per esempio sono un investitore di medio-lungo periodo e anche quando faccio delle brevi sortite sono sempre su un trend che sia almeno mensile.
Ritengo che per il mio carattere le speculazioni veloci non si addicono.
Per qualcun altro non si addice l'investimento su lungo periodo, ma sul breve, etc.
Questo per dirti che io e cosi molti altri come me, siamo fuori da Carraro.
Non so il tuo prezzo di carico ( e nè o voglio sapere) o quale sia la tua ottica, ma Carraro era in distribuzione, se non lo è più allora sono guai.
Non sono ne uno scalper ne un investitore di brevissimo ( se non quando il mercato mi "costringe " a farlo), ed ho investito in passato su Carraro perche' e' una societa' in forte espansione e mi pare produca risultati e utili in discreta quantita' e continuita' (il 21 vedremo se cio' si conferma
ulteriormente...).
Recentemente il titolo mi ha dato grosse soddisfazioni ed ora ci son rientrato sperando che il "ciclo" non sia finito : se mi son sbagliato, (e credo e spero di no) vorra' dire che mettero' il mio loss assieme agli altri che ho "conquistato" nella mia carriera, al contrario mi accontentero' dei dividendi in attesa che il titolo ritorni a certe quotazioni...
Saluti
 
certo che continua a piovere sul bagnato... la trimestrale non era ottima ma discreta... non può essere diventata una ciofeca in una settimana
 
il titolo non era ciofeca prima della trimestrale e non lo è ora. Tieni presente che oltre a Carraro stanno scendendo fortemente anche altre small con i fondamentali buoni e che hanno fatto trimestrali ottime, come Trevi e Danieli. Purtroppo le small amplificano il trend negativo degli indici principali....
 
guarda che Carraro dal 1998 ad oggi é un pò cambiata:cool:

Cosa è cambiato? Per me è un'ottima azienda con un ottimo managment e da allora nulla è cambiato. Guradati i bilanci storici di Carraro dal 1998.
Carraro scese a 1 euro quando furono svalutate le partecipazioni nell'america del sud. L'azienda da allora non è mai cambiata. Lo scenario macroeconomico invece è cambiato più volte.
 
da -5% se rimbalza un po' il mercato un ingresso ci puo' stare...
 
Si, ma io non riesco a capire chi diavolo sta vendendo le carraro a questi prezzi!!! :mmmm:
E' incredibile.


ricordo che la beneficenza si fa ai bisognosi, non a coloro che in questo momento manovrano il titolo e stanno facendo e faranno soldi a palate KO!
 
oggi han pestato tutti i titoli buoni..carr...danieli..trevi
 
oggi han pestato tutti i titoli buoni..carr...danieli..trevi
Fra l'altro e' di sabato la notizia di una commessa x Trevi da 48 mln x la metro ad Algeri ( e 48 mln x un gruppo come Trevi sono tanti) eppure...
p.s. stavo inserendo un ordine di acquisto al meglio su Carraro alle 15.30 e non me lo ha preso x 1 minuto...ma forse e' meglio cosi'....:mmmm:
 
Siamo tutti d'accordo che trevi, danieli, carraro sono titoli ottimi eppure perdono in media -5% a seduta da circa una settimana a questa parte....:wall: :'(

A questo punto chiedo a voi che senz'altro siete più esperti di me, quale può essere secondo voi lo scenario "peggiore" per questi titoli, sicuramente più validi rispetto a tante altre small? Passata la buriana di questo periodo, ritenete che avranno un recupero più veloce?

Ovviamente stiamo discutendo di opinioni, nessuno ha "la palla di vetro"...
 
nessun commento sulla chiusura?

recupero del 7% con 51.000 pz???

:confused::confused:

ha ritestato i minimi di agosto e da li ... speriamo... ..

:rolleyes::rolleyes:
 
Indietro