a volte mi viene il sospetto che siano sc emi

cocorito

impfstoff macht frei
Registrato
15/11/04
Messaggi
42.717
Punti reazioni
4.650
https://www.lavoroediritti.com/soldi-e-diritti/incentivi-auto-elettriche-colonnine
[h=1]Incentivi auto elettriche e colonnine di ricarica: novità con il decreto Aiuti bis[/h]

[h=2]Incentivi statali per l’installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche[/h][FONT=&quot]Ricordiamo altresì che se il decreto Aiuti bis ha stabilito i nuovi incentivi auto oltre che la proroga agli sconti sui carburanti, è altrettanto vero che un Dpcm ad hoc per il settore automotive ha destinato una varietà di incentivi statali all’installazione di colonnine di ricarica per mezzi elettrici in aree private e condominiali. Ciò nella chiara finalità di favorire ulteriormente la diffusione dei veicoli non inquinanti.[/FONT]
[FONT=&quot]Infatti non dobbiamo dimenticare che la mobilità elettrica nel nostro paese è quasi ferma, e al momento l’Italia è ancora molto indietro sul piano delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici. La transizione green è in atto e secondo le previsioni, dal 2035 con tutta probabilità non sarà più possibile circolare con vetture termiche a benzina e diesel. Ecco perché tutte le sopra citate misure hanno sicuramente ragion d’essere.[/FONT]

il petrolio costa relativamente poco e non ci sono problemi di approvvigionamento, l'elettricità e il gas costano un botto, produciamo l'energia elettrica col metano, non sappiamo se avremo metano per quest'inverno...

e questi continuano con gli incentivi all'auto elettrica!!!!!!!!!!


 
È quello che continuo a chiedermi anch'io: sono veramente così iddioti o lo fanno apposta?
 
A parte il fatto che le auto termiche producono inquinanti molto maggiori di quelle elettriche, e li producono dove vive la gente. Quindi meno auto termiche, meno rischio infarto e tumori.

La trasformazione di una centrale termoelettrica è molto più efficiente di qualsiasi motore termico, parliamo almeno del doppio.

PS: Io ho l'auto termica, quindi non sono affatto un integralista dell'elettrico.
 
https://www.lavoroediritti.com/soldi-e-diritti/incentivi-auto-elettriche-colonnine




il petrolio costa relativamente poco e non ci sono problemi di approvvigionamento, l'elettricità e il gas costano un botto, produciamo l'energia elettrica col metano, non sappiamo se avremo metano per quest'inverno...

e questi continuano con gli incentivi all'auto elettrica!!!!!!!!!!



Premesso che non sono d'accordo con questi incentivi, le leggi le fai guardando i prossimi 10 anni almeno, non la crisi attuale, che non c'era una anno fa e magari non ci sara' tra un anno.
 
A parte il fatto che le auto termiche producono inquinanti molto maggiori di quelle elettriche, e li producono dove vive la gente. Quindi meno auto termiche, meno rischio infarto e tumori.

La trasformazione di una centrale termoelettrica è molto più efficiente di qualsiasi motore termico, parliamo almeno del doppio.

PS: Io ho l'auto termica, quindi non sono affatto un integralista dell'elettrico.

lo so benissimo che le auto termiche producono più inquinanti, dal 2024 quando avremo il metano potrai mettere tutti gli incentivi che vuoi, ma quest'inverno rischiamo di essere senza gas e senza elettricità, dovrebbero addirittura bloccare le vendite di auto elettriche
 
A parte il fatto che le auto termiche producono inquinanti molto maggiori di quelle elettriche, e li producono dove vive la gente. Quindi meno auto termiche, meno rischio infarto e tumori.

La trasformazione di una centrale termoelettrica è molto più efficiente di qualsiasi motore termico, parliamo almeno del doppio.

PS: Io ho l'auto termica, quindi non sono affatto un integralista dell'elettrico.

Le auto nuove, le 6d , emettono pochissimi inquinanti dal tubo di scarico, inquinano di più dai pneumatici dalle pastiglie dei freni dai freni stessi ecc....immagina le elettriche che pesano quasi tutte sulle 2 tonnellate o più quanto inquinano tra freni pneumatici ecc :rolleyes:
 
I contenuti di questo tipo di provvedimenti sono scritti direttamente dai lobbisti interessati, la politica decide come veicolarli nelle norme e via.

La metà dei parlamentari non sa quello che vota, l'altra se ne frega.
 
A parte il fatto che le auto termiche producono inquinanti molto maggiori di quelle elettriche, e li producono dove vive la gente. Quindi meno auto termiche, meno rischio infarto e tumori.

La trasformazione di una centrale termoelettrica è molto più efficiente di qualsiasi motore termico, parliamo almeno del doppio.

PS: Io ho l'auto termica, quindi non sono affatto un integralista dell'elettrico.

Ma quanto volete campare? 120 anni? E poi sfottete panzironi? Ma chi Ve le paga le pensioni?
 
Premesso che non sono d'accordo con questi incentivi, le leggi le fai guardando i prossimi 10 anni almeno, non la crisi attuale, che non c'era una anno fa e magari non ci sara' tra un anno.

Se la mettiamo così, anche ammesso che spostare il parco auto sull'elettrico sia positivo - e c'è MOLTO da discutere - direi che la vera pianificazione sarebbe creare prima la fonte energetica. Altre centrali magari nucleari, altri rigassificatori, qualcosa. Invece qui si incentiva il consumo di elettricità in un momento in cui siamo già in difficoltà. Dai, pianificazione zero. Fossero capi di azienda, l'azienda sarebbe fallita da mo', con le azioni scese a spazzatura.
 
sono dei geni

per questo li paghiamo 15k al mese

senza parametro sui 730 precedenti
 
I contenuti di questo tipo di provvedimenti sono scritti direttamente dai lobbisti interessati, la politica decide come veicolarli nelle norme e via.

La metà dei parlamentari non sa quello che vota, l'altra se ne frega.

Il problema è questo, ma come se ne esce?
Maggioritario secco, eletti solo nel territorio di appartenenza, presidenzialismo?
O tutti e tre?
 
lo so benissimo che le auto termiche producono più inquinanti, dal 2024 quando avremo il metano potrai mettere tutti gli incentivi che vuoi, ma quest'inverno rischiamo di essere senza gas e senza elettricità, dovrebbero addirittura bloccare le vendite di auto elettriche

No, piuttosto spingi di più le centrali termoelettriche a petrolio.
 
A parte il fatto che le auto termiche producono inquinanti molto maggiori di quelle elettriche, e li producono dove vive la gente. Quindi meno auto termiche, meno rischio infarto e tumori.

La trasformazione di una centrale termoelettrica è molto più efficiente di qualsiasi motore termico, parliamo almeno del doppio.

PS: Io ho l'auto termica, quindi non sono affatto un integralista dell'elettrico.

Wow..evviva..capito
 
a volte mi viene il sospetto che siano sc emi

.....


Per ciò che mi riguarda ritengo di essere quasi certo di esserlo in buona misura.

Ritengo inoltre che probabilmente essere un po' sc emi aiuti ad affrontare meglio le sfide e i problemi.
 
La dipendenza di gas da un Paese strategicamente inaffidabile è stata una scelta da ******! Personalmente condanno quella classe politica che non ha permesso l'estrazione del metano nell'Adriatico!!
Il petrolio? Stessa guerra e molti di voi dimenticano quanto avvenne nel 1973 quando il prezzo schizzò ad oltre 9dollari al barile quando nel 1970 costava un dollaro!!
Bisogna essere pronti ad essere dipendenti costi quel che costi anche da carbone se siamo in forte difficoltà di guerre!
L'elettricità è migliore del gas!! L'eliminazione di tutte le caldaie a gas sarà una scelta vincente,ma dal 2029. Basta pulizia della caldaia e basta lavoro nero in quel ramo che è di enorme portata!!
 
Ultima modifica:
Premesso che non sono d'accordo con questi incentivi, le leggi le fai guardando i prossimi 10 anni almeno, non la crisi attuale, che non c'era una anno fa e magari non ci sara' tra un anno.

gli incentivi alla fine sono anche figli di loro stessi
quando incentivi un mercato...questo si ferma in attesa di nuovi incentivi

alla base c'e' pero' l'evidenziato...
ogni legge andrebbe fatta cosi'

ed e' uno dei concetti maggiormente persi dalla politica arraffona di oggi
che specie in versione elettorale gioca sul prossimo mese o la prossima settimana
riducendo sempre piu' la prospettiva che invece dovrebbe esse di lunga gittata
 
Indietro