AAPL - Apple Inc. (NASDAQ:AAPL ) vol. 7

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

La Germani dovrebbe capire che siamo tutti EU


È le famiglie tedesche dovrebbero fare la stessa cosa: spendere!!

Se non vogliono che siamo noi latini ad indebitarci dovrebbero essere loro a farlo già che sono più responsabili di noi


Infine, un tema che farà arrabbiare molti, riguardo alla competitività e alle tasse sul lavoro: fate un confronto sulla tassazione delle successioni tra l'Italia delle rendite e i paesi veramente competitivi: Usa, Germania, GB, Francia... Per farvi capire cosa significa considerate che ereditare 100.000€ corrisponde a una rendita di 500€ (il valore di una rata di mutuo trentennale)
In Italia c'è una casta di privilegiati che nei paesi competitivi non è permessa: la tassazione delle successioni non è comunismo ma anzi vero capitalismo self made man
 
La tassazione delle successioni non è comunismo ma anzi vero capitalismo self made man

Confermo al 100% OK!

Ma chissà come mai alzare le tasse ai ricchi è sempre più difficile che mettere l'ennesima accisa sulla benzina o alzare ulteriormente l'Iva :D
 
lunga fase laterale... sempre qua sta... intorno alla MA 50 che adesso sta a 434,95... :rolleyes:

le candele stanno sempre sotto la EMA 8 e la 8 e la 20 hanno ormai tagliato a scendere anche la 50... cmq nulla è perduto e segnali evidenti di discesa sembra non sono presenti... come anche in salita, nell'immediato, la strada è incerta... lo stocastico dice che siamo in IPERVENDUTO abbastanza evidente e pesante... :mmmm:
 

Allegati

  • Apple Computer Inc(Giornaliero)20130617220631.png
    Apple Computer Inc(Giornaliero)20130617220631.png
    99,7 KB · Visite: 20
Ultima modifica:
è una fase laterale di media durata... la stanno tenendo letteralmente incatenata... brutta e vergognosa fase speculativa alla luce del giorno :mad: ... prima o poi gli daranno una direzione e all'80% sarà di un solo tipo... :rolleyes:

Spero che questa direzione sia in alto😜😜😜
 
sembra che qualcuno sappia qualcosa.. nn è possibile.. volumi inesistenti.. che cax c stanno facendo cn tutta quella liquidita..booo e il buy back..?
 
Secondo me ormai è ritenuta una società matura, non utilizza la liquidità ( a questo punto si potrebbe anche dubitare che esista...almeno in parte), quindi se non intervengono fatti nuovi sarà destinata a scendere, magari tra salti in alto di qualche seduta giusto per riportare gli oscillatori entro le fasce di normalità...proprio x questo mi aspetto un buon movimento a giorni, mi sembra che siamo in pesante ipervenduto.... io sono dentro a 436.16 e penso , se non interviene niente entro poche sedute di uscire...
 
per piacere potete chiarirmi questo? Ho comprato apple a settembre 2012 a gennaio e ad aprile 2013. Alla fine degli acquisti avevo un prezzo medio di carico $537,00 ma sto notando che ogni giorno questo cambia. Adesso è di circa 20 $ in più. Sapete spiegarmi?:confused:
 
imho se non hai un conto in $, la piatta ti aggiorna il pmc al cambio "corrente" con uno scarto temporale che varia (dipende dal contratto che hai)

per piacere potete chiarirmi questo? Ho comprato apple a settembre 2012 a gennaio e ad aprile 2013. Alla fine degli acquisti avevo un prezzo medio di carico $537,00 ma sto notando che ogni giorno questo cambia. Adesso è di circa 20 $ in più. Sapete spiegarmi?:confused:

ad esempio con la sim che uso io, all'atto dell'acquisto il prezzo di carico è calcolato provvisoriamente in base al cambio ufficiale della BCE di quel giorno.
Verrà poi calcolato in via definitiva in base al cambio ufficiale della BCE del giorno lavorativo successivo all'acquisto.

Ciò consente di offrire al cliente un cambio €/$ privo di costi e spread, mantenendo indenne al tempo stesso la sim da possibili arbitraggi sull'andamento della valuta.

Successivamente il prezzo di carico in euro resta fisso, mentre il suo equivalente in dollari varia di giorno in giorno con l'andamento del cambio €/$.
Quando si vende un titolo, il prezzo di chiusura ai fini fiscali verrà conteggiato sempre in base al cambio ufficiale della BCE del giorno lavorativo successivo all'eseguito.
 
Ultima modifica:
imho se non hai un conto in $, la piatta ti aggiorna il pmc al cambio "corrente" con uno scarto temporale che varia (dipende dal contratto che hai)



ad esempio con la sim che uso io, all'atto dell'acquisto il prezzo di carico è calcolato provvisoriamente in base al cambio ufficiale della BCE di quel giorno.
Verrà poi calcolato in via definitiva in base al cambio ufficiale della BCE del giorno lavorativo successivo all'acquisto.

Ciò consente di offrire al cliente un cambio €/$ privo di costi e spread, mantenendo indenne al tempo stesso la sim da possibili arbitraggi sull'andamento della valuta.

Successivamente il prezzo di carico in euro resta fisso, mentre il suo equivalente in dollari varia di giorno in giorno con l'andamento del cambio €/$.
Quando si vende un titolo, il prezzo di chiusura ai fini fiscali verrà conteggiato sempre in base al cambio ufficiale della BCE del giorno lavorativo successivo all'eseguito.

Grazie per la delucidazione. Io ho solo il prezzo in $ e non capivo perché cambiava il prezzo di carico ogni giorno e di conseguenza anche la "perdita". Adesso ho capito!
 
Salve... oggi giornatina non proprio buona direi...
per quello che vale, oggi ci siamo beccati una bella candela Marubozu rossa (anche se presenta una piccolissima shadow superiore) e non è proprio un buon segnale inserito in questo trend di incertezza e mediamente down... :specchio:
 

Allegati

  • Apple Computer Inc(Giornaliero)20130619235926.jpg
    Apple Computer Inc(Giornaliero)20130619235926.jpg
    148,1 KB · Visite: 34
ESCALATION DI ASPETTATIVE POSITIVE.

a)- Per me Apple crescerà.
b)- Per me Apple crescerà molto.
c)- Per me Apple crecerà molto e in fretta.
d)- Per me Apple nel prossimo futuro vedrà molte giornate con rialzi di quotazione superiori al 2-3%.
e)- Per me Apple entro fine anno supererà i 1000 dollari.
f)- Per me Apple entro fine anno supererà i 1000 dollari ed entro il prossimo anno il dollaro sarà alla pari con l'euro.
g)- Per me Apple, entro il 2014 varrà più di Google.

Sto esagerando?
E se non stessi esagerando, eh?

Anche prendendo in considerazione una simile affermazione, effimera, del tutto arbitraria, non motivata, e poco plausibile, allora sono ben contento.
Infatti Apple vìolera i 520 già nel mese di giugno 2013.
Almeno così, dopo, smetterai di invocarlo a ogni piè sospinto, sto mercato bear, che mi sembra più che altro solo un tuo grande sogno, non una teoria scientifica.

Buonanotte.

:no::specchio:
 
e se non si ferma? (pre al momento 419,26)

Deve fermarsi!

Se non lo fa... si tufferebbe nel vuoto e anche la quota 400$ potrebbe essere in pericolo.

Lo scenario brutto è un parziale ri-test dei minimi di Aprile in area 382$/383$, dove magari potrebbe convenire girarsi long in attesa del rimbalzone.

Lo scenario apocalittico prevede una sforatura di tali minimi con ulteriore downside. Dubito che succeda.
 
occhio alle streghe di venerdì
 

Allegati

  • images.jpg
    images.jpg
    6,7 KB · Visite: 143
Indietro