AAPL - Apple Inc. (NASDAQ:AAPL ) Volume cinque

mdavide26

Nuovo Utente
Registrato
6/4/12
Messaggi
46
Punti reazioni
1
l'altro trend risulta pieno e non permette più nuove risposte.

non sempra oggi davvero troppo poco tonica ... che si sia invertita la marcia ?
 
siamo stabilmente in verde e sopra i 600$. io dentro da 596$. per me si testano di nuovo i 620$.
 
e' da qualche mese che non vi seguo . oggi ho fatto un trading di apple, pesante Long quadno era bello potente, +0,30% sulla posizione.
Tecnicamente ho osservato i timeframe minori . Da quel che ho capito il titolo dimostra una forza imponente mah c'è un pero'. E' adatto solo a trading intraday da questi livelli.

Ho visto proprio oggi i test al rialzo di alcuni livelli chiave che confermano solide resistenze da superare.. In chiusura ha indebolito e ha segnato una piccola correzione che cmq ha fatto assestare il titolo su un supporto sui 604,4, ex-resist rotta al rialzo qualche ora prima.

La tenuta di questo livello , dimostra la tenuta e chiusura del balzello al ribasso dell'11 Luglio che non veniva ancora definitivamente chiuso nei giorni antestanti.


La situazione è cosi contrastata a mio avviso .e potrebbe avviare una fase di distribuzione lenta .... OLtretutto vi faccoi presente che, come nei mercati europei , IL balzenno di fine giugno ... dovrà prima o poi esser sistemato.


Le resistenze restano rispettivamente da 605,65 a 606,61 e poi 607,80..


IL titolo superate tali dovrebbe vedere i 609,80
Superato questo.. si punta a 613,40.... Di li regolatevi voi ... con uno sguardo... al mensile. mi sembra in piena bolla.. uno spillino sotto.. e patatapummm..



Il best price intraday mi risulta essere da 602,44 in primis.
L'attuale livello supportivo da 604,51.. è da confermare col superamento delle resis 605,65 - 606,61

Con pazienza io credo il titolo potrà vedere 598.. -592 nel breve... (qui, 592, il double lo.. potrebbe dare un nuovo spintone in avanti..) o in basso se Le vendite saranno pesanti.

Al di llà non mi azzardo a sparare numeri ... non c' è niente di certo. puo' darsi che situazioni positive fanno balzare di aprecchio il titolo.


Chi ha pazienza.. puo' attendere i 569 su rottura 582...
 
Ultima modifica:
brutta chiusura ! in ogni caso sembra aver confermato il supporto a 604 e ha facilmente rotto le resisteze ... rimane da capire se il trend rialzista rimane confermato o ci saranno vendite prima della trimestrale. se così non fosse potrebbe attacare i massimi.. considerati che i dati sulle vendite in circolazioni sono davvero ottimi !:D
 
Buongiorno.
Di trading non capisco nulla. Aspetto la trimestrale per valutare se incrementare o vendere le poche azioni che ho. Sono curioso di vedere come andrà in Cina.
 
In premarket siamo sui 610$. Vediamo se oggi si avvicina ai 620$. Peccato per l'euro che sale...
 
ma per quanto riguarda il dividendo, non si sa nulla???
e per noi azionisti, quali sono i vantaggi e gli svantaggi?
(non ho mai ricevuto dividendi!)
 
ma per quanto riguarda il dividendo, non si sa nulla???
e per noi azionisti, quali sono i vantaggi e gli svantaggi?
(non ho mai ricevuto dividendi!)

Lo svantaggio è che paghi le tasse dei dividendi sia in U.S.A (in pratica ti danno meno di quanto paga Apple) che in Italia :)
Altro svantaggio, se sei in short, paghi i dividendi anziché riceverli :)
 
Grazie qiwi...
ma i vantaggi???
mica tutti venderanno prima del dividendo per non pagare le tasse in USA!!:confused:

O meglio, sotto che quantità conviene vendere prima del dividendo?:mmmm:
 
altro giorno praticamente in parità ... cose ne pensate ? sembra che il mercato attenda la trimestrale . il titolo ha over performato il nasdaq quando è sceso e ha sotto performato quando saliva. Per un titolo che subisce molto l'indice sembra strano ...

Seven secondo te com'è il quadro di lungo periodo ?
 
Seven secondo te com'è il quadro di lungo periodo ?

Secondo me è positivo, Apple è fra i miei titoli preferiti se non il mio preferito. :)

Arriveranno nuove indicazioni dalla trimestrale, ma credo che se l'indice tiene livelli chiave (-> http://www.finanzaonline.com/forum/33617789-post741.html) difficilmente potrà andare controcorrente. Anche perchè mentre la stragrande maggioranza dei colossi annasperanno in una crescita dei conti anemica, AAPL metterà sul piatto un ulteriore progresso rispetto all'anno scorso. :yes:
 
Ma oggi che sta succedendo???
perche sottoperforma rispetto al Nasdaq?:confused:
 
Ma oggi che sta succedendo???
perche sottoperforma rispetto al Nasdaq?:confused:


è la terza seduta che è indipendente dall'indice e che sostanzialmente chiude in parità, le notizie buone non mancano ma i rialzisti sembrano aspettare la trimestrale, la cosa strana è che i volumi non sono così bassi come ci si potrebbe aspettare. ... vediamo che succede oggi :confused: .Io sarei felice anche se continuasse così fino al 24 in maniera tale da non avere difficolta a polverizzare le resistenze in caso di ottimi risultati OK!( su cui, mi sbilancio, ho grandi speranze OK!:)) !
 
Secondo me l'aria è cambiata sugli indici, c'è spazio per una ripresa.
Visto che ero eccessivamente difensivo ho deciso di riprendere posizione dopo i recenti segnali tecnici. Ho scelto Apple come esposizione, vediamo se con gradualità riesce a riavvicinarsi ai massimi dell'anno :yes:
 
Secondo me l'aria è cambiata sugli indici, c'è spazio per una ripresa.
Visto che ero eccessivamente difensivo ho deciso di riprendere posizione dopo i recenti segnali tecnici. Ho scelto Apple come esposizione, vediamo se con gradualità riesce a riavvicinarsi ai massimi dell'anno :yes:

long anch'io da oggi a 609 e rotti, sl al minimo di martedì (pensavo d'aver fatto una @4zz474). saper che ci sei anche tu mi è di conforto :bow:
 
Io sono stato più cauto, ma credo di aver commesso una cassata!! :(
 
long anch'io da oggi a 609 e rotti, sl al minimo di martedì (pensavo d'aver fatto una @4zz474). saper che ci sei anche tu mi è di conforto :bow:

bhe su questo titolo long sbagli difficilmente :cool::cool:
 
bhe su questo titolo long sbagli difficilmente :cool::cool:

vero ma il mio primo long l'ho fatto qualche mese fa a 548 (zbagliatizzimo timing :D), sl 520 che mi ha espulso in blocco pochi giorni dopo (scesa un attimo a tipo 516 se non ricordo male). col senno del poi bastava evitare l'sl ma...a saperlo. quindi @4ZZ4T3 ne riesco a fare anche sul facile ;)
 
vero ma il mio primo long l'ho fatto qualche mese fa a 548 (zbagliatizzimo timing :D), sl 520 che mi ha espulso in blocco pochi giorni dopo (scesa un attimo a tipo 516 se non ricordo male). col senno del poi bastava evitare l'sl ma...a saperlo. quindi @4ZZ4T3 ne riesco a fare anche sul facile ;)

Io tutte le volte che trado Apple la prendo nel qlo. Se acquisto e aspetto porto a casa i soldini (non molti ma almeno vedo verde).
;)
 
Indietro