ABC Company azioni e warrant (ex CDR compagnia della ruota)

steelhead

meloni? no ,angurie..
Registrato
6/6/01
Messaggi
49.888
Punti reazioni
3.179
apro questo thread per questi titoli che sono negoziati su EGM al momento nel settore professional, quindi non negoziabili da noi comuni mortali, i quali ce le troviamo in ptf perchè ex azionisti CDR , scorporati in Borgosesia . Al momento per il parco buoi in possesso dei titoli c'è solo la possibilità di vendere ma non di acquistare.
Il capitale è formato da azioni A (quotate) e B (non quotate)
Ora il 26 aprile ci sarà assemblea ord e straordinaria con modiche allo statuto....chissà che un giorno diventi una azione negoziabile a tutti.


ABC1.JPG


AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA I legittimati all’intervento e all’esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea ordinaria e straordinaria di ABC Company S.p.A. Società Benefit (la “Società”) in prima convocazione per il giorno 25 aprile 2023 alle ore 10.00, e, occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 26 aprile 2023, stessa ora, per discutere in merito al seguente:

ORDINE DEL GIORNO
In Sede Ordinaria 1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022. Deliberazioni inerenti e conseguenti. 2. Destinazione del risultato di esercizio. Deliberazioni inerenti e conseguenti. 3. Autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie ai sensi e per gli effetti degli articoli 2357 e seguenti del Codice Civile, nonché dell’articolo 132 del Decreto Legislativo del 24 febbraio 1998 n. 58 e dell’articolo 144-bis del Regolamento Emittenti, previa revoca dell’autorizzazione concessa dall’assemblea ordinaria del 29 aprile 2022. Deliberazioni inerenti e conseguenti. 4. Nomina di un amministratore in sostituzione di un amministratore cessato dalla carica. Deliberazioni inerenti e conseguenti. 5. Conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 39/2010. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
In Sede Straordinaria 1. Attribuzione al Consiglio di Amministrazione della delega ai sensi dell’articolo 2443 c.c., previa revoca della parte non esercitata della delega in essere, ad aumentare, a pagamento, in una o più volte, entro i cinque anni successivi, il capitale sociale, per l'importo complessivo massimo, comprensivo del sovrapprezzo, di Euro 50.000.000, mediante emissione di Azioni A e di Azioni B, in misura proporzionale alle Azioni, rispettivamente A e B esistenti, con facoltà di stabilire diversamente il prezzo di emissione delle due categorie di Azioni e con facoltà di escludere il diritto di opzione per le Azioni A, ai sensi dell’art. 2441, commi 4, 5 e/o 8, c.c., in quanto da collocare a investitori professionali o agli amministratori e dipendenti della società nell’ambito di piani incentivazione azionari, al fine di assicurare o migliorare le negoziabilità delle azioni stesse su EGM, nel rispetto ove applicabile dell’art. 2441, comma 6, c.c., con ogni più ampia facoltà di stabilire, di volta in volta, nel rispetto dei limiti sopra indicati, modalità, termini e condizioni dell’operazione, ivi compresi il prezzo di emissione, comprensivo di eventuale sovrapprezzo delle azioni stesse, ed il godimento. Deliberazioni inerenti e conseguenti. 2. Modifica dell’articolo 4 dello statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti. 3. Modifica dell’articolo 6 dello statuto sociale (introduzione di un nuovo terzo comma). Deliberazioni inerenti e conseguenti. 4. Modifica dell’articolo 6 dello statuto sociale (introduzione di un nuovo quarto comma). Deliberazioni inerenti e conseguenti. 5. Modifica dell’articolo 22 dello statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
 
IN DATA 31 OTTOBRE 2022 ASSEGNAZIONE GRATUITA E INIZIO NEGOZIAZIONI SU EURONEXT GROWTH MILAN PRO DI COMPLESSIVI 1.526.219 “WARRANT ABC COMPANY S.P.A. 2022-2027”
Milano, 26 ottobre 2022 – ABC Company S.p.A. Società Benefit (“ABC Company” o la “Società”), società di consulenza e veicolo di permanent capital quotato sul segmento professionale di Euronext Growth Milan (“EGM PRO”), comunica che in data 27 ottobre 2022 è previsto che Borsa Italiana S.p.A. disponga l’ammissione dei n. 1.526.219 warrant denominati “Warrant ABC Company S.p.A. 2022-2027” (codice ISIN: IT0005515363) alle negoziazioni su EGM PRO, con inizio delle stesse il 31 ottobre 2021. Si ricorda che i warrant saranno assegnati gratuitamente a tutti gli azionisti della Società, nel rapporto di un warrant ogni azione detenuta, e saranno immessi nel sistema di gestione accentrata presso Monte Titoli S.p.A. in regime di dematerializzazione. Gli stessi daranno diritto di sottoscrivere n. 1 (una) azione di compendio della Società (rinveniente dall’aumento di capitale deliberato dal consiglio di amministrazione della Società in data 29 settembre 2021, come da comunicato stampa al quale si rimanda) per ogni n. 5 (cinque) warrant esercitati nei seguenti periodi al Prezzo Strike di Euro 3,40: (i) periodo di esercizio ricompreso tra il 1° giugno e il 30 giugno 2023; (ii) periodo di esercizio ricompreso tra il 2 ottobre e il 31 ottobre 2023; (iii) periodo di esercizio ricompreso tra il 3 giugno e il 28 giugno 2024; (iv) periodo di esercizio ricompreso tra il 1° ottobre e il 31 ottobre 2024; (v) periodo di esercizio ricompreso tra il 2 giugno e il 30 giugno 2025; (vi) periodo di esercizio ricompreso tra il 1° ottobre e il 31 ottobre 2025; (vii) periodo di esercizio ricompreso tra il 1° giugno e il 30 giugno 2026; (viii) periodo di esercizio ricompreso tra il 1° ottobre e il 30 ottobre 2026; (ix) periodo di esercizio ricompreso tra il 1° giugno e il 30 giugno 2027; (x) periodo di esercizio ricompreso tra il 1° ottobre e il 29 ottobre 2027.
 
anche io azionista di ABnormal ;) di Wilderiana memoria
 
Potreste essere così gentili da illustrare per sommi capi , ovvio ,un poco di piu su tale veicolo di investimento ( un incrocio fra un Venture capital ,una Spac ed una societa di partecipazioni ed investimenti finanziari ) . Sembra molto interessante anche coloro che ne fanno parte sembrano figure di provata esperienza ...... Naturalmente se non vi è di troppo fastidio :D
 
Ultima modifica:
Potreste essere così gentili da illustrare per sommi capi , ovvio ,un poco di piu su tale veicolo di investimento ( un incrocio fra un Venture capital ,una Spac ed una societa di partecipazioni ed investimenti finanziari ) . Sembra molto interessante anche coloro che ne fanno parte sembrano figure di provata esperienza ...... Naturalmente se non vi è di troppo fastidio :D
hai già detto tutto tu......:D
era una creatura dormiente del Girardi rimasta nei nostri ptf di ex azionisti cdr , alcuni come me ,mio malgrado perchè ero sui warrant cdr quando decisero di convertirli forzatamente in azioni. poi cdr fu scorporata e la maggior parte delle attività ,direi forse tutte, confluite in borgosesia, e rimasero in ptf le azioni cdr, non più quotate , in pratica una scatola vuota. C'erano a suo tempo varie idee compreso un ritorno in borsa che in effetti c'è stato , nel frattempo Girardi se ne andò , cdr cambio nome in ABC , qualche manovra societaria,tipo raggruppamento, emissione di warrant, e quotazione su segmento professional. ovvero, seconda inchiappata x noi ex azionisti di cdr e non professional , in quanto ci siamo ritrovati una manciata di azioni e warrant quotati ma con la sola possibilità di venderli.
il resto lo leggi sul loro sito....che piani avranno per il futuro lo capiremo forse anche post assemblea del 26.
 
Mi rendo conto solo ora di non aver mai ricevuto questi fantomatici warrant, ho anche verificato il conto titoli a novembre 2022.
Sarà perchè ho solo 3 azioni e avevo dato delega a Directa di vendere quando possibile (cosa mai successa)?
 
Mi rendo conto solo ora di non aver mai ricevuto questi fantomatici warrant, ho anche verificato il conto titoli a novembre 2022.
Sarà perchè ho solo 3 azioni e avevo dato delega a Directa di vendere quando possibile (cosa mai successa)?
e chi lo sa? in teoria 3 azioni avrebbero dovuto darti 3 warrant, in pratica servono 5 warrant x convertire una azione....
comunque ste società sul segmento pro sono inutili e non capisco perchè le quotino, sono poche e alcune non scambiano x mesi...probabilmente sono veicoli utili x scaricare tasse o spartirsi utili ...
 
Indietro