abitare in

jump st. man

sparate sul pianista
Registrato
17/5/01
Messaggi
10.821
Punti reazioni
1.232
scusate, non ho capito se fanno appartamenti o cucce per cani. visti i volumi, propenderei per le seconde.
scambiano pure sullo Star, ma è assai probabile che i volumi giornalieri del mio panettiere siano ben più consistenti dei loro.
mi chiedo, e vorrei chiedere a chi il titolo lo segue (magari da più tempo di me), se siamo di fronte a una scatola più o meno vuota o a qualche profittevole occasione d'acquisto.
thanks
 
C'è già questo 3d:

Ma Abitare In...

Comunque ci vuole molta molta pazienza con questo titolo
 
scusate, non ho capito se fanno appartamenti o cucce per cani. visti i volumi, propenderei per le seconde.
scambiano pure sullo Star, ma è assai probabile che i volumi giornalieri del mio panettiere siano ben più consistenti dei loro.
mi chiedo, e vorrei chiedere a chi il titolo lo segue (magari da più tempo di me), se siamo di fronte a una scatola più o meno vuota o a qualche profittevole occasione d'acquisto.
thanks

Sapere quando una scatola è vuota, almeno per me, non sempre è facile.
Mi pare sia una società che in un mercato molto effervescente, quello milanese, abbia un progetto interessante. Poi il rischio delle società ''piccole'' è appunto quello che non tutto sia evidenziato o trasparente. Io ci credo in questa opportunità, e credo che i prossimi bilanci sosterranno il titolo. Hanno modificato il calendario eventi societari per inserire una comunicazione sui 9 mesi mi pare. Mi aspettavo qualche dato anche sul primo trimestre, ma non mi pare dia ver visto nulla.
come detto, io ci credo in questa società, ma non al punto di rischiare più di tanto ….. sono vecchio e ne ho viste tante ….. quindi presente con 10k/euro se, come spero può crescere con una certa regolarità bene, se si dimostrasse una scatola vuota … mi incavolo un pochetto, ma sopravvivo. (per non sembrare ipocrita, mi incavolerei un pochetto tanto…)
 
tanto per cominciare, grazie per la tua risposta. anch'io, come te, non è che abbia intenzione di puntarci troppo, ma è un settore su cui sto cercando buone opportunità.
il titolo m'intriga, perchè si muove con progetti suggestivi, che potrebbero rivelarsi profittevoli, anche in ottica moderatamente speculativa.
la faccenda è solo agli inizi, ma qualcuno si è già posizionato su livelli non più recuperabili.
fino a 40/45, il titolo sembra prezzato correttamente; dopo, è solo questione di prospettive.
ovvio che Milano potrebbe essere solo il primo step.
la progettualità su aree dismesse e il loro recupero in termini di edilizia residenziale con target di medio livello potrebbe rivelarsi un core business assai promettente, soprattutto in aree metropolitane assai frammentate come quelle italiane.
insomma, si tratta più che altro di farlo uscire dall'anonimato in cui langue, confidando sul fatto che qualche mano un po' più robusta lo prenda in simpatia e lo metta per qualche tempo sotto i riflettori. io ho target ambiziosi, ma per il momento la considero poco più di una scommessa intrigante, di quelle che ti frullano in testa ma che probabilmente hanno più a che fare con l'intuizione che con l'analisi dei dati
 
Anch'io non ci ho messo molto, ma le prospettive future erano quelle che mi interessavano di più. Il vecchio PI del 2019 parlava di 100 milioni di ricavi nel 2020 e 140 nel 2021 rispetto ai 40 del 2019. In verità nell'anno del covid ne ha fatti 75 e doveva uscire il nuovo PI che ancora non si è visto. A livello di P/E e ROE non è messa male, circa 13 e 15% rispettivamente. A livello tecnico è in un canale rialzista che parte dai minimi di marzo. Qui cassetto e sono abbastanza tranquillo.
 
Buona presentazione, direi abbastanza credibile con il contesto attuale. Si pensa alla quotazione del ramo locazioni e questo di regola porta valore aggiunto.
Continuo a credere nel progetto, sulla trasparenza della proprietà non sono in grado di giudicare nulla, pertanto pongo comunque un limite alla mia esposizione ma probabilmente qualcosa incremento ancora.
Buona giornata a tutti.
 
Nel silenzio completo il titolo procede con regolarità. Bene. Il settore e la localizzazione geografica promettono buoni risultati.
Aspettiamo la semestrale e probabilmente avremo conferma del trend di crescita significativo.
Incremento.
 
qualcuno segue la società? il crollo dai massimi inizia a diventare fragroroso e le valutazioni decisamente appealing....
 
Sono uscito completamente dal titolo da alcuni mesi, questa è una delle operazioni che mi era andata bene, purtroppo non sempre è così. Adesso ogni tanto la controllo ma non sono molto aggiornato. A occhio direi che il problema è che pur in un contesto immobiliare milanese che sta facendo scintille, questa società per qualche motivo non concretizza mai utili esplosivi, é la classica che farà il botto sempre il giorno dopo.
Ha fatto un preliminare per una cessione di area con una plusvalenza importante che credo maturi 'tecnicamente' nel prossimo bilancio, ma non sono informatissimo. Se vuoi entrare ti conviene controllare le trimestrali ed i comunicati relativi. Mi sembrano abbastanza bravi nel diffondere le informazioni, se poi sono davvero tutte da prendere come vangelo non lo so.
Buona giornata.
 
Si anch'io ero uscito tempo fa, prima della salitona finale purtroppo. Comunque a livello grafico mi ha fatto partire un alert, ma guardando il grafico non è messa benissimo scendendo sotto i minimi di ottobre. La tengo in watch list e se dovesse scendere ancora potrei pensare ad un ingresso.
 
Si anch'io ero uscito tempo fa, prima della salitona finale purtroppo. Comunque a livello grafico mi ha fatto partire un alert, ma guardando il grafico non è messa benissimo scendendo sotto i minimi di ottobre. La tengo in watch list e se dovesse scendere ancora potrei pensare ad un ingresso.
Se regge questi livelli un pensiero ce lo faccio anch'io, altrimenti forse verso 4-4.20.
 
Abitare In ha concluso la cessione definitiva dell’operazione di via Cadolini (Ex Plasmon) a Supernova e FRI-EL Green Power.


L'accordo era già stato annunciato al mercato lo scorso 22 settembre 2022.


L’operazione è stata configurata come share deal, e prevede la cessione da parte della controllante AbitareIn della partecipazione totalitaria nel veicolo proprietario dell’area, e si è conclusa a condizioni, anche economiche, equivalenti a quelle previste nel contratto preliminare (72 milioni).

EFFETTO

Il closing è arrivato in tempi più rapidi del previsto e gli effetti si dovrebbero vedere già nei risultati della semestrale Set ‘22-Mar ’23.


Grazie a questa cessione e alle consegne dei progetti Milano City Village, Trilogy Tower e Palazzo Naviglio il debito netto della società è visto in forte calo nel corso dell’anno fiscale corrente, e questo permetterà di tornare ad accrescere la pipeline futura.
 
........quindi male !!
 
....non capisco perché è ferma..
 
AbitareIn (ABT.MI) è una società leader nello sviluppo residenziale, attiva soprattutto a Milano.


A Milano i prezzi medi delle abitazioni hanno raggiunto 5.500 euro al mq, e non accennano a fermarsi.


Questo fattore spinge chi cerca casa ad orientarsi verso l’hinterland. Tuttavia, anche qui i valori degli immobili residenziali sono destinati a crescere.


Secondo un’indagine di Scenari Immobiliari, commentata da Il Sole 24 Ore di stamattina, nel 2023 i prezzi delle case nell’hinterland milanese sono aumentati del +4,5%, e si stima che l’anno prossimo l’incremento possa raggiungere il +5%.


Sembrano non incidere più i tanto alcuni fattori negativi, come la stretta sui mutui in corso, l’aumento dei costi dell’energia e lo stallo delle retribuzioni.


Secondo Mario Breglia di Scenari Immobiliari “c’è una forte pressione abitativa che mantiene, o in molti casi accresce il livello dei prezzi. Che quindi non sono destinati a calare”.


A sostenere i prezzi è anche la qualità delle nuove costruzioni, che posseggono un’alta classe energetica e soddisfano le più recenti necessità degli acquirenti.


Quindi, conclude Breglia, “non solo queste abitazioni sono le più richieste e le più care, ma contribuiscono a trascinare al rialzo, o quanto meno a mantenere stabili, i valori di quelle limitrofe più datate”.

A PROPOSITO DI ABITAREIN

AbitareIn è una società leader nello sviluppo residenziale a Milano, che realizza solo progetti residenziali di rigenerazione urbana, offrendo un prodotto modellato sulle esigenze abitative delle famiglie di oggi, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e al footprint ambientale.
Punto di forza del modello AbitareIn è la messa a punto di una strategia di marketing che la vendita delle unità immobiliari prima dell’avvio dei lavori di costruzione.
Ad aprile 2016 la società si è quotata dal 1 marzo 2021 è quotata sul segmento Euronext STAR Milan del mercato Euronext Milan
 
Indietro