AC MILAN 2022/2023 Vol. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Maldini è stato (a fasi alterne) un grande terzino e negli ultimi anni di carriera un formidabile centrale. La coppia con Nesta una delle più grandi e ben assortite della storia. Nesta forse il difensore più completo mai visto, forte in tutti i fondamentali e con una tecnica superiore per il ruolo. Chi dice che era tecnicamente scarso viene da un altro pianeta.

Nel 2003-2005 praticamente potevi attaccare con 7 giocatori. Bastava Gattuso a metà campo e i due mostri dietro.
Disarmante.
 
Nel 2003-2005 praticamente potevi attaccare con 7 giocatori. Bastava Gattuso a metà campo e i due mostri dietro.
Disarmante.

Tu, in quanto tifoso, non puoi essere equanime.

E la fesseria che hai scritto, lo dimostra ampiamente.

Per me Nesta resta superiore a Maldini come centrale.
Comunque sono discussioni oziose.
 
Maldini piu' forte centrale della storia non si puo' sentire .

Baresi Scirea Beckenbauer , Kroll sono i primi nomi che mi vengono in mente ma ce ne sono altri superiori a Maldini .

In Corea Maldini è stato crocefisso e poi , con tutto il bene che gli voglio, non gli perdonero' mai di essere stato battuto sullo stacco da Careca mettendo in discussione una vittoria storica
 
Su "formidabile" centrale non sono d'accordo.
Se è lecito.

Di stopper più forti di Nesta anche nella continuità di rendimento al momento non ricordo nessuno.

Confessa, cosa o chi ti ha impedito di essere milanista?
Si capisce benissimo che stai bene tra di noi... ;)
 
Perdonali Paolo, perché non sanno quello che dicono.
 
Maldini piu' forte centrale della storia non si puo' sentire .

Baresi Scirea Beckenbauer , Kroll sono i primi nomi che mi vengono in mente ma ce ne sono altri superiori a Maldini .

In Corea Maldini è stato crocefisso e poi , con tutto il bene che gli voglio, non gli perdonero' mai di essere stato battuto sullo stacco da Careca mettendo in discussione una vittoria storica

Eh si. Perché quelli da te citati non si sono mai fatti superare da nessuno in nessun caso. Sicuro.
 
Eh si. Perché quelli da te citati non si sono mai fatti superare da nessuno in nessun caso. Sicuro.

maldini alto 1.86 battuto a uno alto 5 cm meno nei pressi della porta . L'ho odiato , poi per fortuna tutto è finito bene
 
Maldini piu' forte centrale della storia non si puo' sentire .

Baresi Scirea Beckenbauer , Kroll sono i primi nomi che mi vengono in mente ma ce ne sono altri superiori a Maldini .

In Corea Maldini è stato crocefisso e poi , con tutto il bene che gli voglio, non gli perdonero' mai di essere stato battuto sullo stacco da Careca mettendo in discussione una vittoria storica

" Con il termine LATERALITA’, ci si riferisce sia alla conoscenza dei lati destro e sinistro del corpo che all’uso abituale e privilegiato di un emicorpo rispetto all’altro. Dunque, intendiamo l’uso abituale di un occhio, una mano, un piede posti su uno stesso lato del corpo."

Diciamo che in senso lato forse aveva qualche problema di " lateralizzazione calcistica".

Non è facile abituarsi a prendere palloni che arrivano da ambo i lati, quando per una vita calcistica non ti è mai arrivato un pallone da sinistra
 
vorrei riportare la discussione sul problema fondamentale, i 5 minuti di rivera nella finale del 70
non è ancora stato sviscerato a dovere :p
 
vorrei riportare la discussione sul problema fondamentale, i 5 minuti di rivera nella finale del 70
non è ancora stato sviscerato a dovere :p

Direi che sia proprio venuto il caso di riparlarne.

Dopo tutto sono passati solo 52 anni .:D

PS
Ogni tanto qualche excursus storico può essere utile ai novellini
 
maldini alto 1.86 battuto a uno alto 5 cm meno nei pressi della porta . L'ho odiato , poi per fortuna tutto è finito bene

È come dire che Baresi non è stato una divinità del gioco perché ha sbagliato un rigore col Brasile.

Maldini in ogni ruolo della difesa (ha giocato quasi 400 partite da centrale e quasi 500 da terzino sinistro) ha giocato contro (e fermato) a turno:
Maradona
Baggio
Romario
Batistuta
Ronaldo il fenomeno
Ronaldinho
Totti
Del piero
Adriano
Ronaldo il portoghese

Mantenendo un livello da Campione per 20 anni. Come terzino E come centrale.

Invito a dare uno sguardo qui:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Calciatori_plurivincitori_della_UEFA_Champions_League

E vi pregherei di notare quale sia la differenza fra Maldini e tutti gli altri (Costacurta a parte, che ha avuto un ruolo più marginale di Paolo pur essendo un grande difensore).

Salta abbastanza all'occhio.

Maldini è l'unico giocatore della Storia ad aver vinto, da titolare, 5 Champions league in tre decadi differenti. Lo riscrivo: tre decadi differenti. Perché è tutto bello quando sei Ronaldo e hai un picco di rendimento, anche lungo un decennio, e ne vinci 5 in 10 anni. Quando ne vinci 5 da protagonista in un lasso di tempo di 20 anni è un po' diverso.

Bene. Di quelle 5 Champions Maldini ne ha vinte 2 da terzino nell' 89 e nel 90. Da centrale di difesa ha vinto la Champions nel 94, nel 2003 e nel 2007. A distanza di 15 anni dalla prima giocata da centrale.
Se mi trovate un altro centrale che ha vinto due Champions da titolare a 15 anni di distanza (spoiler, non c'è) mi fate un fischio.
 
Tu, in quanto tifoso, non puoi essere equanime.

E la fesseria che hai scritto, lo dimostra ampiamente.

Per me Nesta resta superiore a Maldini come centrale.
Comunque sono discussioni oziose.

Dovresti fidarti di più di un tifoso che ha dei disturbi ossessivo compulsivi a livello analitico e negli ultimi 20 anni avrà forse perso 10 partite della sua squadra ;)
 
È come dire che Baresi non è stato una divinità del gioco perché ha sbagliato un rigore col Brasile.

Maldini in ogni ruolo della difesa (ha giocato quasi 400 partite da centrale e quasi 500 da terzino sinistro) ha giocato contro (e fermato) a turno:
Maradona
Baggio
Romario
Batistuta
Ronaldo il fenomeno
Ronaldinho
Totti
Del piero
Adriano
Ronaldo il portoghese

Mantenendo un livello da Campione per 20 anni. Come terzino E come centrale.

Invito a dare uno sguardo qui:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Calciatori_plurivincitori_della_UEFA_Champions_League

Ah be'....
Vai dare un occhio anche a quello che trovi su Wiki su Lautaro Martinez, così tanto per sport.

Troverai la descrizione di un fuoriclasse.

Siccome ho una buona memoria, a me basta quello che vedo, che so è che ricordo io.

Poi sto raffronto di uno che vince la Champions a distanza di 15 anni nello stesso ruolo fa ridere sotto il profilo logico.

Cosa c'entra il risultato di squadra con la prestazione individuale?
 
Ah be'....
Vai dare un occhio anche a quello che trovi su Wiki su Lautaro Martinez, così tanto per sport.

Troverai la descrizione di un fuoriclasse.

Siccome ho una buona memoria, a me basta quello che vedo, che so è che ricordo io.

Poi sto raffronto di uno che vince la Champions a distanza di 15 anni nello stesso ruolo fa ridere sotto il profilo logico.

Cosa c'entra il risultato di squadra con la prestazione individuale?

Non è la pagina wiki di Maldini. È l'albo d'oro dei plurivincitori di CL.

E il dato è più che rilevante,mi sembra sinceramente strano doverlo sottolineare: se sei stato al vertice nel 1989 e lo sei ancora nel 2007, tanto da essere capitano della formazione nella più importante partita della più importante competizione per club del mondo, sei un hottuto fenomeno.

Perché in quella squadra ci devi stare. Non è che ti mettono lì perché sei simpatico e fai la mascotte. Come ha recentemente detto Nesta nel film sul Milan "in questa squadra vinci la Champions e l'estate dopo comprano Stam, giusto per farti capire che se vuoi il posto devi superare Stam". E infatti, un Costacurta che altrove sarebbe stato un titolare stra inamovibile al Milan è stato un comprimario.

Ripeto, se mi trovate uno che a distanza di 18 anni è sufficientemente forte da giocarsi da titolare due finali di Champions, io vi leggo volentieri.

Ma anche non difensore eh, diciamo pure un ruolo qualsiasi.
 
Non è la pagina wiki di Maldini. È l'albo d'oro dei plurivincitori di CL.

E il dato è più che rilevante,mi sembra sinceramente strano doverlo sottolineare: se sei stato al vertice nel 1989 e lo sei ancora nel 2007, tanto da essere capitano della formazione nella più importante partita della più importante competizione per club del mondo, sei un hottuto fenomeno.

Perché in quella squadra ci devi stare. Non è che ti mettono lì perché sei simpatico e fai la mascotte.

Ripeto, se mi trovate uno che a distanza di 18 anni è sufficientemente forte da giocarsi da titolare due finali di Champions, io vi leggo volentieri.

Ma anche non difensore eh, diciamo pure un ruolo qualsiasi.

Stai girando la frittata.
Chi ha messo in dubbio il valore assoluto di Maldini?

Si stava parlando di altro.
 
C'è chi gioca secondo le regole e chi invece le regole se le rigira come vuole (però poi magari la Consob ha da ridire, per fare un esempio a caso).
E' un discorso complicato in realtà, se pensi che a Parigi tutto sommato fanno quello che vogliono.
Io la penso come chi chiede alla proprietà i rinnovi di Rafa e Benna. Sono più importanti loro che comprare altro, in questo momento.
Io vorrei un sistema sano a livello di calcio, quindi se ci sono le risorse bene, se non ci sono non credo nei magheggi. Vuol dire tornare indietro? Mi sta bene.


Abbiamo un pacchetto di innesti che vanno aspettati.
Thiaw, Vranks, CDK, Adli, Dest (anche se secondo me quest'ultimo non verrà riscattato, lo trovo terribile davvero).

Abbiamo dei giovani che stanno progressivamente maturando, come Gabbia che sta entrando nelle rotazioni, e altri che sono in giro ma potranno dare una mano, come Colombo.

Anche a me piacerebbe tirare fuori dal cilindro un Vinicious, ma non abbiamo queste risorse.

Blindiamo quello che ci ha riportato ad un certo livello. Bennacer non è quel medianone di Kessie, Leao non è quel mezzo portiere di donnarumma.
Parliamo di giocatori veri.

Il resto forse esploderà, ma per ora bisogna accontentarsi.

Quando non fai il gufo scaramantico e scrivi cose sensate, ti approvo OK!
 
trovava i 10 minuti per Daniel che se avesse messo me vi avrei dato(a tutti voi) più soddisfazione e non me li trovi per un ragazzo che quando entra lo vedi su tutto il fronte d'attacco?

I 10 minuti per Daniel li trovava l'anno scorso che avevamo 11 infortunati e una rosa ben più corta di quella attuale
 
Stai girando la frittata.
Chi ha messo in dubbio il valore assoluto di Maldini?

Si stava parlando di altro.

Eh.
Io ti dico che Maldini ha giocato e vinto, da centrale, 3 Champions league a 14 anni di distanza luna dall'altra, in un'era in cui Silvio staccava l'assegno è comprava i Nesta e gli Stam. Per cui, se Maldini stava lì e vinceva la Champions da centrale, è perché era un Top difensore centrale nel 94 e nel 2007. La domanda è sempre quella: quanti centrali nella storia sono stati top mondo a 14 anni di distanza?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro